basta guardare l'elenco degli sponsor della manifestazioneMoltissimi calciatori dei Mondiali in Qatar hanno i capelli tinti di grigio.
Chissà qual è l’azienda che produce la tinta che li ha pagati?
basta guardare l'elenco degli sponsor della manifestazioneMoltissimi calciatori dei Mondiali in Qatar hanno i capelli tinti di grigio.
Chissà qual è l’azienda che produce la tinta che li ha pagati?
Per me dipende ovviamente dalla persona e può essere una scelta per comunicare coraggio, come per me (anche se la pigrizia di non voler andare dal parrucchiere ha avuto un peso) per altre rassegnazione. Ma anche la rassegnazione, nel senso di accettazione della realtà è per me un valore. Non credo che i capelli tinti ringiovaniscano chi è vecchio, ci vuole una certa coerenza tra viso e capelli. È ovvio che una cinquantenne è giovane ed è assurdo che stia bianca. Ma dipende anche dal colore naturale e se lo si vuole e si può riprodurre. Una ....brunetta non può diventare blondie e la tinta nera non è bellissima.Io trovo sempre interessante la lettura diversa che si può dare a qualcosa. Tu hai pensato subito a possibile critiche, e poi hai scritto di moda, il grigio è di moda tra i giovani, pertanto non si può valutare come simbolo di vecchio.
Eppure questa signora è andata in giro con una ricrescita visibile, prima di arrivare al bianco. Bianco (o grigio) che non è stato quello lavorato da una parrucchiera, ma il colore dei capelli naturale di una persona anziana.
@Brunetta ci ha beccato quando ha scritto di preparare gli altri, ma non tanto a chi non l’avrebbe rivista dopo tanto tempo, ma a chi avrebbe visto un cambio di norma. La sua comunicazione è una rassicurazione.
In effetti l’aspetto visivo è di impatto, credimi che non sembra una giovane con la tinta creata per moda, o quelle immagini che si vedono in film, come il bianco di Meryl Streep nel film Il diavolo veste prada. E’ stato un salto che ha deciso di fare, di non mascherare più un colore, che insieme ad una pelle di una persona anziana, rimanda a quello che è: anziana. Ho visto molte donne anziane con i capelli bianchi, però non avevo mai assistito al passaggio, e da donna la cura del capello, la luce che da al volto, fa parte della nostra femminilità. Se lo vedi da distante è una cosa, ma da vicino (e con vicino ci metto anche la mia età, che non è quella di quando guardavo a 20 o 30 anni), è una sorta di dichiarazione a se stessi prima di tutto, del tempo che si porta.
Non do a questo un valore aggiunto, ne vi levo valore. E’ qualcosa che ho osservato, che mi porterò nel bagaglio e che potrà essere tra le cose che andrò a elaborare quando sarà il mio tempo, sempre ci arrivi.
No Brunetta perchè mi hai cambiato avatar, dopo tutti questi anni, cos’è accaduto.Per me dipende ovviamente dalla persona e può essere una scelta per comunicare coraggio, come per me (anche se la pigrizia di non voler andare dal parrucchiere ha avuto un peso) per altre rassegnazione. Ma anche la rassegnazione, nel senso di accettazione della realtà è per me un valore. Non credo che i capelli tinti ringiovaniscano chi è vecchio, ci vuole una certa coerenza tra viso e capelli. È ovvio che una cinquantenne è giovane ed è assurdo che stia bianca. Ma dipende anche dal colore naturale e se lo si vuole e si può riprodurre. Una ....brunetta non può diventare blondie e la tinta nera non è bellissima.
Certo ma uno simile al mio non l avresti mai scelto
Ho trovato questo casualmente.
Non mi assomiglia in nienteCerto ma uno simile al mio non l avresti mai scelto![]()
Quando una donna cambia look ha in mente una grande rivoluzioneNon mi assomiglia in niente![]()
Ma ha cambiato solo avatar...Quando una donna cambia look ha in mente una grande rivoluzione![]()
Doveva avere qualcosa a che fare con il tuo?Ma ha cambiato solo avatar...
Che tra l altro..le somiglia...
È col mio che non ha nulla a che vedere...
Assolutamente no.....Doveva avere qualcosa a che fare con il tuo?![]()
Ma cosa centro io?
Purtroppo non ho più quel look da un bel po’Quando una donna cambia look ha in mente una grande rivoluzione![]()
Un mio contatto Instagram ha pubblicato una frase motivazionale con questa immagine. Io ho eliminato la frase.
Una volta avevo un maglione simile, di Stefanel.Un mio contatto Instagram ha pubblicato una frase motivazionale con questa immagine. Io ho eliminato la frase.
Nel precedente c’erano colori?Una volta avevo un maglione simile, di Stefanel.
Ma hai scelto di cambiare avatar, eliminando il colore (nella tuo precedente spiccavano i punti di rosso e il nero) e scegliendo un disegno totalmente in bianco e nero. Questo sembra quasi una xilografia.
Vuoi forse dire che @omicron non è parte di questo?![]()
Hai un tantino rottoUna volta avevo un maglione simile, di Stefanel.
Ma hai scelto di cambiare avatar, eliminando il colore (nella tuo precedente spiccavano i punti di rosso e il nero) e scegliendo un disegno totalmente in bianco e nero. Questo sembra quasi una xilografia.
Vuoi forse dire che @omicron non è parte di questo?![]()