Arriva il divorzio breve anche da noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso il senso diventerebbe solo la reversibilità della mia pensione a mio marito che al momento non ha redditi e servirebbe non solo a lui ma alle mie figlie. Non si sa mai.
Ma voi non siete separati.
Io mi chiedo per una coppia che decida di separarsi e di fatto lo fa, e anche legalmente lo fa, e ognuno dei due ha nuove storie, nuovi partners ecc. che senso ha dire "non voglio divorziare".

MK

Utente di lunga data
Oggi c'è stata la festa di fine anno a scuola di mia figlia. In queste occasioni la voglia di famiglia mi torna (poi mi passa per fortuna!). E' che al mio fianco penso sempre e solo a una persona. Al padre di mia figlia. Forse avessi incontrato un altro come lui farei discorsi diversi. Forse.

Sole

Escluso
Ognuno di noi ha una storia diversa. Io il legame non l'ho rescisso mai. Ma non ho mai avuto il desiderio di fare famiglia, quindi quella anomala sono io :).
Sì, le storie sono diverse.
Io se chiudo una porta sono abbastanza definitiva.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti. Tutte le coppie che conosco hanno optato invece per la comunione. La separazione dei beni è una cosa che ho richiesto io. Così come i conti separati (causa della prima lite fra noi).
Io i conti separati non li ho mai capiti. Ti amo ti sposo perché credo tu sia l'uomo della mia vita, dividiamo la nostra vita e poi ognuno ha i suoi soldi? Per me inconcepibile. Fortunatamente ne io ne mio marito abbiamo mai dovuto discutere di questo. Comunione dei beni e conto unico

@lex

Escluso
Io i conti separati non li ho mai capiti. Ti amo ti sposo perché credo tu sia l'uomo della mia vita, dividiamo la nostra vita e poi ognuno ha i suoi soldi? Per me inconcepibile. Fortunatamente ne io ne mio marito abbiamo mai dovuto discutere di questo. Comunione dei beni e conto unico
I conti unici per i traditori sono pericolosi:mrgreen:

sienne

lucida-confusa

Ciao

in effetti, non la capisco neanche io.
Massimo massimo, lo posso capire, se sei miliardario
e ti unisci con qualcuno che ha meno di zero, e prendi
qualche cautela. Ma per il resto, è incomprensibile ...

Se avvii un progetto di vita, di unione, di tutto insomma,
quella parte è molto insignificante. Figurati, non siamo stati
sposati per ben 18 anni, e le cose erano attestate a lui, anche
se avevo contribuito per una gran parte. Non ne ha approfittato.
Neanche un momento. Ha detto fino alla fine (lo dice ancora oggi)
tutto questo è nostro ...

sienne

MK

Utente di lunga data
Anche qui scelte diverse opinioni diverse vite diverse. Sono indipendente economicamente da quando avevo vent'anni e voglio continuare ad esserlo. Comunque quello ricco era mio marito, e completamente incapace di gestire i suoi soldi. Che infatti ha dilapidato fino alla fine.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche qui scelte diverse opinioni diverse vite diverse. Sono indipendente economicamente da quando avevo vent'anni e voglio continuare ad esserlo. Comunque quello ricco era mio marito, e completamente incapace di gestire i suoi soldi. Che infatti ha dilapidato fino alla fine.
Certo che sono opinioni diverse s non esiste il giusto e sbagliato.
Anch'io sono indipendente e dei due sono sempre stata io a guadagnare di più. La casa per 3/4 l'ho acquistata io. Chi se ne frega.
Se scelgo di dividere la mia vita (che è la cosa più importante) con te figurati se non divido i miei soldi

MK

Utente di lunga data
Certo che sono opinioni diverse s non esiste il giusto e sbagliato.
Anch'io sono indipendente e dei due sono sempre stata io a guadagnare di più. La casa per 3/4 l'ho acquistata io. Chi se ne frega.
Se scelgo di dividere la mia vita (che è la cosa più importante) con te figurati se non divido i miei soldi
Diffido. Ho avuto un padre che ha causato il tracollo economico della mia famiglia. Forse arriva tutto da lì. Ero adolescente quando è successo. Da quel punto di vista non mi affido a nessuno se non a me stessa. Poi se i soldi ci sono bene, se non ci sono ridimensiono le esigenze.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Diffido. Ho avuto un padre che ha causato il tracollo economico della mia famiglia. Forse arriva tutto da lì. Ero adolescente quando è successo. Da quel punto di vista non mi affido a nessuno se non a me stessa. Poi se i soldi ci sono bene, se non ci sono ridimensiono le esigenze.
In che senso non ti affidi?
Anche io non mi affido, viaggio al fianco.. Non ti seguo

MK

Utente di lunga data
In che senso non ti affidi?
Anche io non mi affido, viaggio al fianco.. Non ti seguo
Non mi affido nel senso che non mi fido. Se a un certo punto del viaggio decidi di scendere dal treno voglio potermi permettere di riprendere il viaggio da sola. Se non ho i soldi per il biglietto perchè la metà è rimasta a te mi fanno scendere e devo andare a piedi.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non mi affido nel senso che non mi fido. Se a un certo punto del viaggio decidi di scendere dal treno voglio potermi permettere di riprendere il viaggio da sola. Se non ho i soldi per il biglietto perchè la metà è rimasta a te mi fanno scendere e devo andare a piedi.
Ti sposi con un uomo di cui non ti fidi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pittbul farfalla:D
Peró puó essere che ti innamori e sposi una persona che ha un lato (non di piú) del carattere per il quale non ti fidi (e solo per quell'aspetto) al 101%.
Vero ma deve essere qualcosa di marginale e questo per me non lo è

disincantata

Utente di lunga data
Ma voi non siete separati.
Io mi chiedo per una coppia che decida di separarsi e di fatto lo fa, e anche legalmente lo fa, e ognuno dei due ha nuove storie, nuovi partners ecc. che senso ha dire "non voglio divorziare".
Ognuno può avere le sue motivazioni.

Qui al mare c'e' una signorasseparata da 25 anni di fatto.

Il marito l'ha lasciata e si è messo con l'amica fidata di lei .....

Hanno un'azienda. Due figli. Varie case e molti soldi.

lei fin dall'inizio gli ha detto che se avesse voluto il divorzio l'avrebbe spennato.

Forse x la rabbia verso l'ex che si portava qui x non lasciarla sola e l'ha ricompensata! Quindi non le ha mai voluto dare la soddisfazione di sposarlo.

Quindi sono sposati con case separate.

chissà quante c'è ne sono e per x motivi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non sempre, ad es. se si vuole proporre il ricorso per inabilitazione o interdizione, è necessaria la presenza dell'avvocato, e mi sembra anche per il ricorso per dichiarazione di assenza o morte presunta
mah che sia così in tutta Italia non credo. certo che un ricorso per inabilitazione da solo dubito che uno se lo presenti

Nobody

Utente di lunga data
E ti serve la sentenza di un tribunale per tagliare definitivamente un legame?
Personalmente no, ma nella nostra società per chiudere definitivamente un rapporto matrimoniale (che è un contratto legale a tutti gli effetti) è necessaria proprio questa sentenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.