MK
Utente di lunga data
Parli di situazione patrimoniale?Personalmente no, ma nella nostra società per chiudere definitivamente un rapporto matrimoniale (che è un contratto legale a tutti gli effetti) è necessaria proprio questa sentenza.
Parli di situazione patrimoniale?Personalmente no, ma nella nostra società per chiudere definitivamente un rapporto matrimoniale (che è un contratto legale a tutti gli effetti) è necessaria proprio questa sentenza.
Anche, ma non solo... ci sono particolari situazioni nella vita che se accadono danno un potere decisionale al coniuge.Parli di situazione patrimoniale?
Sì lo so bene. Ci sono passata da separata. Purtroppo. Hai ragione. Non trovo soluzione però a livello legislativo, se non il divorzio appunto.Anche, ma non solo... ci sono particolari situazioni nella vita che se accadono danno un potere decisionale al coniuge.
si può.Se i figli sono minori accetti con beneficio d'inventario, per conto loro. Non so se si possa rinunciare.
E' vero. Mi sono informata. Ma se rinunci rinunci a tutto. La casa coniugale ad esempio rimane a te fino alla morte (credo) ma non puoi venderla affittarla o lasciarla ai figli, sempre che non sia di tua totale proprietà. Bisogna valutare bene la situazione.si può.
E che sarà mai !
i vetri erano pure smerigliati ...
Più che altro Che figura di merda...:rotfl:
se rinunci per conto del minore ad una eredità dove i debiti non superano i crediti e dove vi è un capitale(immobili etc...) devi motivare al giudice minorile. Credo che il giudice abbia facoltà di ricusare. Tu infatti potresti fare la rinuncia paradossalmente per favorire un altro erede a scapito dei tuoi figli, il giudice deve tutelare loro.E' vero. Mi sono informata. Ma se rinunci rinunci a tutto. La casa coniugale ad esempio rimane a te fino alla morte (credo) ma non puoi venderla affittarla o lasciarla ai figli, sempre che non sia di tua totale proprietà. Bisogna valutare bene la situazione.
magari la lei era era la mogliema chissà come mai il giudice ha guardato il soffitto
comunque niente ola, a quanto pare![]()
Lo so lo so. Poi per la mia esperienza tante volte è solo burocrazia e poco interesse alla tutela del minore, ma è giusto e sacrosanto che ci sia. Per un ricorso sono stata convocata dal giudice, arrivo col mio avvocato e lui chiede 'avvocato ma perchè ha fatto la richiesta alla stanza xy?", "mi hanno detto di farla lì", " ah ok, allora firmo.."se rinunci per conto del minore ad una eredità dove i debiti non superano i crediti e dove vi è un capitale(immobili etc...) devi motivare al giudice minorile. Credo che il giudice abbia facoltà di ricusare. Tu infatti potresti fare la rinuncia paradossalmente per favorire un altro erede a scapito dei tuoi figli, il giudice deve tutelare loro.