O
Old UnBrucoSullaRosa
Guest
Ultima modifica da un moderatore:
Hai reso l'idea.Quello che dico io e' che l'idea dell'artista talentoso che mette mano su una tela senza sapere nulla e ti caga un capolavoro e' di una rarita' che neanche Leonardo!
Ci metteranno presto, non temere.Cazzo mi metterei in ignore!![]()
![]()
![]()
L'impulso di creare credo che in certa misura lo abbiano tutti... poi lo si canalizza diversamente... forse non ne sono certa.Hai reso l'idea.![]()
In effetti avremmo dovuto cominciare dal concetto di arte.
Ma cosa intendi per "senza sapere nulla"?
Forse, se si sente l'impulso a creare, realmente a digiuno non si è mai.
Chi davvero non sa niente di arte è chi ne prova un disinteresse totale... E questa persona non sentirà un impulso creativo...
Ma per sapere... non basta guardarsi intorno?
Oggi poi l'arte è ovunque!
Graffiti, pubblicità, cartelloni... Sculture nelle piazze pubbliche... è difficile non saperne proprio niente.
Ma puoi apprezzare un Dalì senza sapere neanche chi è...
Ci metteranno presto, non temere.![]()
Poi a quest'ora io inizio a delirare peggio del solito........
Anche per me l'arte è inutile.L'impulso di creare credo che in certa misura lo abbiano tutti... poi lo si canalizza diversamente... forse non ne sono certa.
Forse va distinta anche arte da creativita': per me l'arte e' inutile; i cartelloni pubblicitari gia' hanno la loro utilita'; l'architettura ha la sua utilita'... incontra l'arte solo nelle cappelle funebriche infatti sono quasi inutili.![]()
Arte senza sapere nulla intendo che se sono una pittrice conosco le tecniche pittoriche altrimenti sarei uno scrittore che non conosce la grammatica... non necessariamente si impara andando a scuola.
Non basta solo guardarsi intorno... la teoria del colore e' molto tecnica e'una rottura di palle.... ho passato 3 anni a fare scale di colore, ma quando arrivi alla tela e sai quali colori ti servono ma soprattutto come ottenerli e come bilanciarli (o sbilanciarli) la capisci perche' ti serve avere certe pallosissime nozioni... ma anche le ombre, se Caravaggio non avesse saputo come funzionassero le ombre non sarebbe stato Caravaggio ma un tizio.
Dali' non mi piace... anche se so chi sia. Apprezzo anche emeriti sconosciuti... un mio ex era pittore molto bravo, non famoso ma vende... compro quello che mi piace e che mi posso permettere perche' ora l'arte veramente va a metraggio... pero' veramente devo vedere che quel quadro 1) mi piace 2) l'artista sa cosa sta facendo e non mette colori a cazzo. Il soggetto nell'arte per me e' indifferente.
Io mi prenderei a schiaffi quando attacco con l'arte![]()
![]()
![]()
![]()
Ora mi dirai che 'sto thread porta sfiga.Terribile ho nominato il mio ex e'ho appena scoperto che mi ha contattata qualche giorno fa![]()
![]()
Veramente non pensare sia cosi' facile tradurre l'idea in messa in opera, e'un'errore che fanno in molti. Non sminuisci i miei studi, figurati, chiunque dipinga conosce la teoria del colore perche' non e'istintiva come il buon gusto.Anche per me l'arte è inutile.
Il riferimento ai cartelloni pubblicitari era come "stimolo"... Ti guardi intorno ed assorbi idee, concetti... ti crei un gusto.
D'accordo per la teoria del colore, ma secondo me (e non è per sminuire i tuoi studi, ma perchè il colore è soprattutto percezione) splendidi accostamenti cromatici puoi crearli anche senza sapere il perchè di ciò che stai facendo, con l'intuizione.
Anche per le ombre... In fondo le osservi tutti i giorni... sai come si creano in base all'altezza e alla direzione della luce...
Ora mi dirai che 'sto thread porta sfiga.![]()
Veramente non pensare sia cosi' facile tradurre l'idea in messa in opera, e'un'errore che fanno in molti. Non sminuisci i miei studi, figurati, chiunque dipinga conosce la teoria del colore perche' non e'istintiva come il buon gusto.
Infatti mi e' passata la voglia di parlare. Ti chiedo scusa.
No Bruco, non sei tu... ti chiedo scusa perche' quel mio ex e' il mio fattore destabilizzanteNon intendevo offenderti.
Era solo una mia idea...![]()
Se l'ho fatto involontariamente ti chiedo scusa.
Temevo di essere stata io....
Tiè: Un sacchetto nero psicologico anche per te...
Buttare via... subito!
View attachment 3416
Anche se odi il calcio, secondo me Maradona era un'artista. Perché lui col pallone non giocava semplicemente a calcio, ma faceva quello che voleva. Vogliamo chiamarlo artista da circo? Va bene..Ma sempre artista eraHai parlato prima di fotografia...
Mai come in quel campo serve davvero poco per fare un buono scatto.
Con una digitale che sistema automaticamente fuoco, esposizione e bilanciamento colore...
Serve solo l'occhio (il talento del fotografo)
Il saper notare ed il tempismo per cogliere. (Perchè nella fotografia è anche una questione di fortuna... pensa alla famosa, brutale e tristissima, foto di Kevin Carter -quella con il bimbo e l'avvoltoio-).
Puoi impostare tutto manualmente, aver fatto tanti corsi di fotografia, e tirar fuori una ciofeca lo stesso.
Il progresso (tecnologie sempre migliori a costi accessibili, diffusione su internet, ecc) ha avvicinato tutti all'arte, quella che a te sembra scarsa qualità... non potrebbe semplicemente essere larga esposizione a maggior produzione?
Non mi tirate fuori Walter Benjamin e "l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica" perchè l'ho letto secoli fa e non me lo ricordo più![]()
Io penso che la bellezza sia oggettiva. I gusti sono soggettivi, ma poco hanno a che vedere con la bellezza, nel senso che a volte ci piacciono cose che oggettivamente belle non sono.Il discorso del bello è talmente soggettivo che non tutto ciò che è tecnicamente indiscutibile deve piacere per forza...![]()
Una martellata sul dito fa OGGETTIVAMENTE male.Niente è oggettivo.
Neanche il male.
![]()
![]()
![]()
Non per un masochista.Una martellata sul dito fa OGGETTIVAMENTE male.
Buscopann
Prendi ad esempio personalità OGGETTIVAMENTE disturbate, a parte il sadomasochista. Ma quest'ultimo arriva fino a una certa soglia di sopportazione che in genere è un dolore decisamente sopportabile. e' difficile che ci si spinga oltre una certa soglia anche nel sadomaso. Tanto è vero che tra loro hanno una parola d'ordine da dire quando il dolore è troppo forte per fermare il partner.Non per un masochista.
C'è gente che si è data all'automutilazione.
E quello che si fece mangiare dal cannibale?
Hanno fatto un documentario sulla fox tempo fa, se non sbaglio.