Asia i Ferragnez e gli altri ...

Brunetta

Utente di lunga data
A me qui a volte partono. Anche se non sono sicura siano tecnicamente "triangolazioni".

Proprio stamattina ho coinvolto @Brunetta (che rispondeva a @bluestar02) sul lancio dei dischi in vinile dall'elicottero.

Me ne scuso, non credo di averci messo tutta sta gran malizia, ma meglio facevo a rivolgermi direttamente a bluestar. Credo che però in un forum sia quasi impossibile evitarlo sempre.
Io non dico che sia MALE, dico che la consapevolezza è un bene.
Cercare conferme con altre persone o è fare gang, come dice Skorpio, dipende se è una cosa scoperta e allegra in cui non c’è o c’è volontà di far male.
La triangolazione che porta a usare un terzo per avere una posizione di forza con qualcuno è un’altra cosa.

Qui è successo di tutto, anche coalizioni per emarginare, sbertucciare o addirittura eliminare persone. È interessante per capire le dinamiche.
Credo che sempre quando ci si sente coinvolgere emotivamente sia meglio creare distanza.

Bruja

Utente di lunga data
Le triangolazioni a mio avviso sono esattamente un usare altri per rafforzare il proprio concetto, e ovviamente cercare di emarginare chi ci contrasta. Poi esistono le triangolazioni gossip, quellle per intenderci "parlino bene o male purchè parlino" e per me l'Argento fa parte di questa categoria.
Quanto alla consapevolezza, positiva o negativa che sia, è spesso mirata ad una posizione di rafforzamento del proprio concetto e delle proprie opinioni.Ritengo comunque, a parte l'esporre un problema e chiedere pareri come accade qui, che lo sbandierare in pubblico problemi e litigi sia un modo, spesso programmato, di acquisire pareri positivi mediatici che, alla fine, lasciano il tempo che trovano e riguardano genericamente questioni private e pure di cattivo gusto. Questo in senso generale, poi nel particolare per me vale il buonsenso... e sa il cielo quanto ce ne sarebbe bisogno ...