Aspettare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ci vediamo e stiamo assieme, sì
non mi ha messo in un angolo, no
ma la situazione è effettivamente in stallo
e a lui fa effettivamente comodo così
Comodo è una parola grossa...
Devi vedere cosa vuole lui e cosa vuoi tu...
Con chiarezza...

perchè sai so quando ci si trova in un vicolo cieco...

Poi non si sa come uscirne...

Poi a bocce ferme guardi la realtà e ti dici...ma le giuste premesse c'erano?

Nel mio caso no...
Ma siccome sono testardo e testone vedevo cose che non c'erano...

Maledette aspettative eh?

Flavia

utente che medita
ci vediamo e stiamo assieme, sì
non mi ha messo in un angolo, no
ma la situazione è effettivamente in stallo
e a lui fa effettivamente comodo così
Da quello che ho sempre letto della tua storia, mi sembrava che le cose andassero nel verso giusto nel senso che lui aveva preso delle decisioni e le stesse mettendo in atto.
conosco quella situazione si stallo ( non sai quanto ho aspettato, ed invano!!!!), ma quello che mi lascia perplessa è che tu scrivi che a lui fa comodo così. per quello che ho vissuto io cerca se puoi di capire i motivi per cui esiste questa situazione e vedere come fare eventualmente per sbloccarla.
aspettare per amore si, ma aspettare e farsi venire la gastrite nell'attesa non va bene!

E

elena_

Guest
Da quello che ho sempre letto della tua storia, mi sembrava che le cose andassero nel verso giusto nel senso che lui aveva preso delle decisioni e le stesse mettendo in atto.
conosco quella situazione si stallo ( non sai quanto ho aspettato, ed invano!!!!), ma quello che mi lascia perplessa è che tu scrivi che a lui fa comodo così. per quello che ho vissuto io cerca se puoi di capire i motivi per cui esiste questa situazione e vedere come fare eventualmente per sbloccarla.
aspettare per amore si, ma aspettare e farsi venire la gastrite nell'attesa non va bene!
no
puntualizzo
e così rispondo anche a Regina

se finora le cose sono andate per il verso giusto è stato perché IO ho preso delle decisioni e le ho messe in atto
ovvero
ho fatto tutto ciò che era in mio potere per mettere lui nella condizione di prendere delle decisioni e metterle in atto

adesso
come direbbe Tubarao
la palla si trova dalla sua parte del campo
ma lui tiene fermo il gioco

io credo che da un lato lui abbia paura, anche se lo nega
e dall'altro si sia adagiato in questa situazione, e questo lo ha ammesso pure lui
perché ha me
ha i suoi figli
e sua moglie non sembra poi così determinata a portare avanti l'istanza di separazione che continuamente minaccia

è lui che ha il polso di tutta la situazione
è perfettamente consapevole che così non può continuare a lungo
ma nei fatti non sta facendo niente per cambiarla

però devo dire che ogni giorno riesce SEMPRE a trovare spazio e tempo per me e per noi
che sia già questo un piccolo passo avanti?

E

elena_

Guest
Comodo è una parola grossa...
Devi vedere cosa vuole lui e cosa vuoi tu...
Con chiarezza...

perchè sai so quando ci si trova in un vicolo cieco...

Poi non si sa come uscirne...

Poi a bocce ferme guardi la realtà e ti dici...ma le giuste premesse c'erano?

Nel mio caso no...
Ma siccome sono testardo e testone vedevo cose che non c'erano...

Maledette aspettative eh?
hai ragione è una parola grossa ma spero di aver meglio chiarito il concetto poco sopra

quanto alle premesse, è stato proprio lui a volerle chiarire e definire fin dall'inizio
se non ci fossero state quelle premesse adesso non saremmo arrivati fin qui

tu non hai la minima idea di quanto io sia testarda e testona e determinata

e se mi si dice che devo avere pazienza e aspettare
io aspetto eh?

Leda

utente Olimpi(c)a
Le giuste premesse

Càpita, a volte, che ci siano all'inizio e che poi in corso d'opera qualcosa cambi. Il futuro e la sua stima sono sempre così incerti... E' come quando da bambini pensavamo a quanti anni avremmo avuto allo scoccare del fatidico anno 2000, e ci immaginavamo chi saremmo stati e come avremmo vissuto. Chissà quante volte abbiamo cambiato idea su noi stessi in quell'enorme lasso di tempo!
Allora, lasciando da parte per un istante le premesse iniziali, quali sono le premesse attuali?
Questo mi (e gli) chiederei.
Non sto gufando, eh; è che mi è capitato di rimanere incatenata a premesse iniziali perfette, usandole come scudo per difendermi dalla frustrazione del presente, scoprendo poi che nel corso del tempo si erano perse chissà dove e nessuno mi aveva informata, e non è stato piacevole.
Il fatto che lui trovi sempre tempo per te mi pare più indicativo del fatto che non voglia perderti, che della volontà di sbloccare effettivamente la situazione.
Quanto te la senti di aspettare dipende ovviamente anche dal tuo livello di frustrazione: finchè è sotto controllo, si resiste. Spero che non ti dovrai trovare al limite per indurlo a far qualcosa :)

MK

Utente di lunga data
e se mi si dice che devo avere pazienza e aspettare
io aspetto eh?
L'importante è questo Elena. Se TU te la senti di aspettare, allora fallo. Ma non dovresti farlo se dietro questa accettazione c'è solo la paura di perderlo.

N

Non Registrato

Guest
Il cuore che ride di Charles Bukowski

[video=youtube;_YqH4a_JkQk]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=_YqH4a_JkQk[/video]

:)

Flavia

utente che medita
no
puntualizzo
e così rispondo anche a Regina

se finora le cose sono andate per il verso giusto è stato perché IO ho preso delle decisioni e le ho messe in atto
ovvero
ho fatto tutto ciò che era in mio potere per mettere lui nella condizione di prendere delle decisioni e metterle in atto

adesso
come direbbe Tubarao
la palla si trova dalla sua parte del campo
ma lui tiene fermo il gioco

io credo che da un lato lui abbia paura, anche se lo nega
e dall'altro si sia adagiato in questa situazione, e questo lo ha ammesso pure lui
perché ha me
ha i suoi figli
e sua moglie non sembra poi così determinata a portare avanti l'istanza di separazione che continuamente minaccia

è lui che ha il polso di tutta la situazione
è perfettamente consapevole che così non può continuare a lungo
ma nei fatti non sta facendo niente per cambiarla

però devo dire che ogni giorno riesce SEMPRE a trovare spazio e tempo per me e per noi
che sia già questo un piccolo passo avanti?
Elena si è rimboccata le maniche, ha preso decisioni, e tutto ciò ha permesso al rapporto di poter andare avanti.
la consorte minaccia di chiedere la separazione, ma non lo fa, quindi penso che nella realtà per sue motivazioni non la vuole.
lui in questo momento ha tutto, e ha paura forse di perdere questa condizione privilegiata
E tu Elena?
sei sicura che ti possa bastare quel poco di tempo che ricava per te ogni giorno? arriverà sicuramente il momento in cui quel tempo non ti basterà più, e vorrai le cose e la vita che lui ti ha promesso.
Ma il punto è: quanto puoi aspettare?
se lui continua a non decidere, alla fine sarai tu a farlo
so di essere stata dura con le mie parole, vorrei che qualcuno avesse detto ciò a me tempo fa
in bocca al lupo!

E

elena_

Guest
Càpita, a volte, che ci siano all'inizio e che poi in corso d'opera qualcosa cambi. Il futuro e la sua stima sono sempre così incerti... E' come quando da bambini pensavamo a quanti anni avremmo avuto allo scoccare del fatidico anno 2000, e ci immaginavamo chi saremmo stati e come avremmo vissuto. Chissà quante volte abbiamo cambiato idea su noi stessi in quell'enorme lasso di tempo!
Allora, lasciando da parte per un istante le premesse iniziali, quali sono le premesse attuali?
Questo mi (e gli) chiederei.
Non sto gufando, eh; è che mi è capitato di rimanere incatenata a premesse iniziali perfette, usandole come scudo per difendermi dalla frustrazione del presente, scoprendo poi che nel corso del tempo si erano perse chissà dove e nessuno mi aveva informata, e non è stato piacevole.
Il fatto che lui trovi sempre tempo per te mi pare più indicativo del fatto che non voglia perderti, che della volontà di sbloccare effettivamente la situazione.
Quanto te la senti di aspettare dipende ovviamente anche dal tuo livello di frustrazione: finchè è sotto controllo, si resiste. Spero che non ti dovrai trovare al limite per indurlo a far qualcosa :)
il fatto è che le aspettative mi hanno sempre fregato
aspettative-aspettare
il significato non cambia poi molto
le cose belle e positive accadono sempre quando meno me le aspetto e arrivano così, come delle sorprese

le premesse iniziali per lui sono sempre state indiscutibili
mai messe in discussione

E

elena_

Guest
Elena si è rimboccata le maniche, ha preso decisioni, e tutto ciò ha permesso al rapporto di poter andare avanti.
la consorte minaccia di chiedere la separazione, ma non lo fa, quindi penso che nella realtà per sue motivazioni non la vuole.
lui in questo momento ha tutto, e ha paura forse di perdere questa condizione privilegiata
E tu Elena?
sei sicura che ti possa bastare quel poco di tempo che ricava per te ogni giorno? arriverà sicuramente il momento in cui quel tempo non ti basterà più, e vorrai le cose e la vita che lui ti ha promesso.
Ma il punto è: quanto puoi aspettare?
se lui continua a non decidere, alla fine sarai tu a farlo
so di essere stata dura con le mie parole, vorrei che qualcuno avesse detto ciò a me tempo fa
in bocca al lupo!
non sei stata dura
e sono consapevole di quanto dici

quanto posso aspettare non so
così come non posso prevedere il futuro

il tempo che ricava per me ogni giorno significa tantissimo
ti dico solo che investe ogni momento del suo tempo libero e anche parte di quello lavorativo

certe volte è frustrante sì
e allora vengo a sfogarmi qui
perché non posso sfogarmi sempre con lui

il forum è molto paziente con me eh? :p

Flavia

utente che medita
non sei stata dura
e sono consapevole di quanto dici

quanto posso aspettare non so
così come non posso prevedere il futuro

il tempo che ricava per me ogni giorno significa tantissimo
ti dico solo che investe ogni momento del suo tempo libero e anche parte di quello lavorativo

certe volte è frustrante sì
e allora vengo a sfogarmi qui
perché non posso sfogarmi sempre con lui

il forum è molto paziente con me eh? :p
So quello che stai passando, ho vissuto una situazione simile.
Frustrazione, pianti, aspettative, speranze, sogni: tutto spazzato via in un solo attimo e ne sono uscita con le ossa rotte.
Ora non voglio dire che la tua storia debba andare male, ma solo di fare molta attenzione, quando si è innamorate si hanno gli occhi che guardano tutto con dei filtri e tante cose seppur evidenti non le si vede.
Ho aspettato tanto, ho amato, non ti dico che sia stato tempo sprecato, perchè per me è sempre stato amore vero, ma devo ammettere che è stata una vita plasmata solo sulle sue esigenze e problematiche senza mai considerare le mie. E ora mi rimangono dei bei ricordi e un amore che nonostante tutto non accenna ad affievolirsi.
Fagli presente che deve prendere una posizione netta, perchè questa situazione non è giusta per te.
Il forum è fatto per questo: sfogarsi, scambiarsi idee, confrontarsi, e alle volte ricevere anche una piccola tirata di orecchie!:mrgreen:

E

elena_

Guest
L'importante è questo Elena. Se TU te la senti di aspettare, allora fallo. Ma non dovresti farlo se dietro questa accettazione c'è solo la paura di perderlo.
Sai una cosa?
Se anche ci lasciassimo, io quest'uomo non lo perderò mai.
Non perderò mai tutto ciò che mi ha dato e mi sta dando e tutto ciò che sto imparando da lui.
No.
Io comunque non lo perderò.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.