aspettare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
Scusate ma io trovo assurde queste dinamiche...o questo modo di porsi!

Ma stiamo parlando di cerebrolese/i?!?

Ma più che dirti: o così o pomì...vedi tu...che cosa deve dirti per inquadrare bene la questione e come si pone rispetto a quella?

Poi sarà LEI/LUI a dover decidere:
Mi sta bene così? Ok, allora basta con i ricattini...
Non mi sta bene così? Allora fac...o lui/lei e la sua famigliola!

Tertium non datur!!
feddi..andiamocene al bar che è ora di ape

ranatan

Utente di lunga data
Scusa ma lui è separato?
No.
Però vive lonatno dal posto in cui lavora e quindi per necessità durante la settimana si ferma nella città dove vive la mia amica.
In realtà il primo anno in cui si frequentavano lui è andato via di casa, ha lasciato la moglie e il figlio. Ma dopo pochissimi mesi non ha retto la situazione ed è tornato in familia...
Alla mia amica ha detto che quando il figlio sarà diventato grande lui si sentirà libero di prendere la decisione...e gli anni passano...e il figlio cresce...ma sempre con la moglie sta...

O

Old lele51

Guest
Che pretese no????

che è in malafede.

No, non c'è nessuna giustizia nel pretendere un simile impegno.

Comunque ultimamente sento un sacco di storie dove sono gli amanti single che fanno soffire quello sposato fidanzandosi, sposando e figliando....

Bacio!

ranatan

Utente di lunga data
Scusate ma io trovo assurde queste dinamiche...o questo modo di porsi!

Ma stiamo parlando di cerebrolese/i?!?

Ma più che dirti: o così o pomì...vedi tu...che cosa deve dirti per inquadrare bene la questione e come si pone rispetto a quella?

Poi sarà LEI/LUI a dover decidere:
Mi sta bene così? Ok, allora basta con i ricattini...
Non mi sta bene così? Allora fac...o lui/lei e la sua famigliola!

Tertium non datur!!
Non sono d'accordo.
Se vedi che la persona con cui stai da anni si sta riducendo una larva (42 kg), non mangia, non dorme, ha problemi fisici dovuti allo stress cosa fai?
Te ne freghi?
Se almeno le vuoi un pò di bene devi prendere tu la decisione...perchè si, in questo momento lei è incapace di intendere e di volere

MK

Utente di lunga data
No.
Però vive lonatno dal posto in cui lavora e quindi per necessità durante la settimana si ferma nella città dove vive la mia amica.
In realtà il primo anno in cui si frequentavano lui è andato via di casa, ha lasciato la moglie e il figlio. Ma dopo pochissimi mesi non ha retto la situazione ed è tornato in familia...
Alla mia amica ha detto che quando il figlio sarà diventato grande lui si sentirà libero di prendere la decisione...e gli anni passano...e il figlio cresce...ma sempre con la moglie sta...

Capisco capisco... stalle vicino, perché non provi a parlare con lui? Chiaramente? Almeno per capire cosa vuole...

A una mia amica è successa la stessa cosa. Dieci anni con un uomo che non si decideva mai... Alla fine si è trovato un'amante più giovane e ciao ciao...

O

Old Asudem

Guest
Non sono d'accordo.
Se vedi che la persona con cui stai da anni si sta riducendo una larva (42 kg), non mangia, non dorme, ha problemi fisici dovuti allo stress cosa fai?
Te ne freghi?
Se almeno le vuoi un pò di bene devi prendere tu la decisione...perchè si, in questo momento lei è incapace di intendere e di volere
ridursi così e dipendere in questo modo da una persona è un problema di autostima personale e non é corretto che debba farne le spese l'altro.
se non si è in grado di gestire un rapporto chiaro fin dall'inizio non ci si fa coinvolgere

ranatan

Utente di lunga data
Capisco capisco... stalle vicino, perché non provi a parlare con lui? Chiaramente? Almeno per capire cosa vuole...

A una mia amica è successa la stessa cosa. Dieci anni con un uomo che non si decideva mai... Alla fine si è trovato un'amante più giovane e ciao ciao...
...che terrà in bilico per altri 10 anni...

MK

Utente di lunga data
ridursi così e dipendere in questo modo da una persona è un problema di autostima personale e non é corretto che debba farne le spese l'altro.
se non si è in grado di gestire un rapporto chiaro fin dall'inizio non ci si fa coinvolgere

L'altro con cui stai da 8 anni dovrebbe come minimo volerti bene, non dico amare che forse è esagerato, ma almeno un po' di bene...

ranatan

Utente di lunga data
Concordo sul fatto che lei abbia dei problemi di autostima.
Ma qualche anno fa non era così.
E che spese dovrebbe farne lui? Basterebbe troncare li, dirle che non lascerà la sua familia perchè non vuole. Punto.

ranatan

Utente di lunga data
Intanto però lei, dopo la batosta, si è sposata con un altro. Anche perché se aspettava ancora un po'... andava verso i 40...
Meno male.
La mia amica di anni ne ha 49.
Sta con lui da quando ne ha circa 40.
Lei è molto più grande di me ma mi è stata vicino in un periodo particolare della mia vita. E' una donna dolcissima

O

Old Asudem

Guest
Concordo sul fatto che lei abbia dei problemi di autostima.
Ma qualche anno fa non era così.
E che spese dovrebbe farne lui? Basterebbe troncare li, dirle che non lascerà la sua familia perchè non vuole. Punto.
scusa, ma se io vedo che mangiando qualcosa sto male e continuo imperterrita a mangiarlo sono stupida io. Non il cibo che mi fa male.
Io parto dal presupposto che la persona che si deve amare e volere bene in primis siamo noi stessi.
Se non mi amo o mi voglio bene io cosa pretendo che lo faccia il partner?
solo perchè mi vede stare male?
Ognuno risponde sempre a se stesso delle proprie scelte e errori.
Sarà dura ma è così
Permettere a qualcuno di farti del male fino a questo punto non è sano.

ranatan

Utente di lunga data
scusa, ma se io vedo che mangiando qualcosa sto male e continuo imperterrita a mangiarlo sono stupida io. Non il cibo che mi fa male.
Io parto dal presupposto che la persona che si deve amare e volere bene in primis siamo noi stessi.
Se non mi amo o mi voglio bene io cosa pretendo che lo faccia il partner?
solo perchè mi vede stare male?
Ognuno risponde sempre a se stesso delle proprie scelte e errori.
Sarà dura ma è così
Permettere a qualcuno di farti del male fino a questo punto non è sano.
In teoria è vero quello che dici...però in pratica forse si entra in un circolo vizioso e non ci si rende nemmeno conto del livello pericoloso che si sta toccando.
Spero che venga davvero qui a cercare opinioni...

Fedifrago

Utente di lunga data
Non sono d'accordo.
Te ne freghi?
Non è fregarsene, perchè se anche lui le dicesse così, lei resterebbe attaccata a quella storia, perchè la sta comunque vivendo in modo non "adulto", non razionale, non sano!
Lo tampinerebbe all'inverosimile, raccontandosi che lui lo fa per lei, perchè la AMA davvero!

O potrebbe, vista la evidentemente bassissima autostima, compiere gesti anche autolesionistici, al venir meno di una speranza che da atanti anni alimenta.

Lui è il suo amante, non il suo terapeuta! L'unica sarebbe che la inducesse a far qualche riflessione in tal senso...forse un aiutino anche il forum lo potrebbe dare...ma dopo tanto tempo il lavoro di ricostruzione dell'immagine di sè è davvero molto lungo e difficile!

Fedifrago

Utente di lunga data
O

Old alesera

Guest
Non è fregarsene, perchè se anche lui le dicesse così, lei resterebbe attaccata a quella storia, perchè la sta comunque vivendo in modo non "adulto", non razionale, non sano!
Lo tampinerebbe all'inverosimile, raccontandosi che lui lo fa per lei, perchè la AMA davvero!

O potrebbe, vista la evidentemente bassissima autostima, compiere gesti anche autolesionistici, al venir meno di una speranza che da atanti anni alimenta.

Lui è il suo amante, non il suo terapeuta! L'unica sarebbe che la inducesse a far qualche riflessione in tal senso...forse un aiutino anche il forum lo potrebbe dare...ma dopo tanto tempo il lavoro di ricostruzione dell'immagine di sè è davvero molto lungo e difficile!
concordo che biosgna amarsi per primi, ma se incontri gli squali che si vestono da persone che TI VOGLIONO BENE mica è facile rialzarti!

Fedifrago

Utente di lunga data
concordo che biosgna amarsi per primi, ma se incontri gli squali che si vestono da persone che TI VOGLIONO BENE mica è facile rialzarti!
Se senti i loro morsi nella tua carne e fai finta di niente...e ti racconti che stavano giocando...il problema non è loro che ti han mostrato la loro vera natura, ma tuo che vuoi vederli come se fossero NEMO!

O

Old alesera

Guest
.......

bè perchè è come dire...ma allora non esiste niente? e soprattutto...anche egocentricamente....IO CONTO COME IL 2 DI PICCHE?

MK

Utente di lunga data

Credo anch'io. Poi 49 anni, niente figli... ci credo sia dura...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Non è facile no, ma se la vita la osserviamo da lontano vediamo che anche gli squali hanno il loro bel perché.

Ad esempio per misurare la solidità della nostra casetta (capanna di paglia?) chiamata autostima e se del caso puntellarla/demolirla/ricostruirla, ecc.
L'ecosistema non prevede esseri viventi inutili (a parte le zanzare
)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.