Astérix

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Astérix

Le imprese di Astérix e soci, nate su fumetto-capolavoro, hanno ispirato vari registi per film e cartoni animati...
anche se ,secondo me, non è ancora uscito un film/cartone su Astérix degno di essere accostato, per grandezza, alle storie originali su "BD" (=fumetto).
Chi di voi è un appassionato - sfegatato come me delle avventure del piccolo fiero "gaulois"??

Nobody

Utente di lunga data
Le imprese di Astérix e soci, nate su fumetto-capolavoro, hanno ispirato vari registi per film e cartoni animati...
anche se ,secondo me, non è ancora uscito un film/cartone su Astérix degno di essere accostato, per grandezza, alle storie originali su "BD" (=fumetto).
Chi di voi è un appassionato - sfegatato come me delle avventure del piccolo fiero "gaulois"??
il mio preferito è "Asterix ed il regalo di Cesare":)

aristocat

Utente iperlogica
il mio preferito è "Asterix ed il regalo di Cesare":)
in fumetto? l'ho letto, contiene delle belle citazioni...
Per me, invece, parimerito tra Asterix in Corsica (bello come raffigurano la suscettibilità, l'"ermetismo", il senso dell'onore dei Corsi) e Asterix e i Britanni ...non tanto la versione in italiano, ma quella in francese: geniali le gag di Goscinny sui costumi e sulla lingua ("la magique potion"...:D) dei Britanni.

Nobody

Utente di lunga data
in fumetto? l'ho letto, contiene delle belle citazioni...
Per me, invece, parimerito tra Asterix in Corsica (bello come raffigurano la suscettibilità, l'"ermetismo", il senso dell'onore dei Corsi) e Asterix e i Britanni ...non tanto la versione in italiano, ma quella in francese: geniali le gag di Goscinny sui costumi e sulla lingua ("la magique potion"...:D) dei Britanni.
Si si solo i vecchi albi di trent'anni fa! :D

Fedifrago

Utente di lunga data
Asterix mi riporta indietro di almeno trent'anni, a una vecchia zia dove ogni tanto restavamo, che ne aveva una collezione completa, di quelli col cartone rigido..;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.