me lo chiedo anche io ...ormaiMi chiedo solo quando arriva il nostro turno..
Comunque la cosa che mi fa incazzare è quando al TG dicono "tizio l'attentatore, già ben noto alle forze di polizia..."
Ma se dagli ignoti nulla si può fare, almeno quelli noti neutralizzarli... No?
e a Cambrils e' andata bene che li hanno intercettatinotizia drammatica
ho letto anche io quindi che ne deduci che dovevano prendere misure più drastiche?qui : http://www.elperiodico.com/es/politica/20170817/cia-aviso-riesgo-atentado-ramblas-barcelona-6228987
c'è un articolo interessante, secondo il giornale spagnolo la Cia avvisò due mesi fa i servizi spagnoli di un possibile attacco terroristico alla Rambla di Barcellona.
ieri testimoni confermavano che la zona pedonale non era isolata da nessun sistema per impedire alle auto di transitareho letto anche io quindi che ne deduci che dovevano prendere misure più drastiche?
Non era il caso che sulla parte centrale della rambla dovevano impedire di salire ?
Quando ci sono stato non c'era nessun impedimento ma con il senno del poi tutti diventiamo profeti o come si dice dell'italiani :allenatori
ho letto anche io quindi che ne deduci che dovevano prendere misure più drastiche?
Non era il caso che sulla parte centrale della rambla dovevano impedire di salire ?
Quando ci sono stato non c'era nessun impedimento ma con il senno del poi tutti diventiamo profeti o come si dice dell'italiani :allenatori
Sulla rambla e sul lungomare avrebbero potuto mettere ostacoli tali da impedire che un qualsiasi mezzo potesse accedere alla passeggiata; è anche pur vero che non si può pensare di rendere sicura una città al 100 %, però si può e si deve - almeno per i punti più sensibili e ad alto passaggio pedonale - prendere le dovute precauzioni. Non entro nel merito sul lavoro di prevenzione/controllo svolto dsll'intelligence spagnola.ieri testimoni confermavano che la zona pedonale non era isolata da nessun sistema per impedire alle auto di transitare
mah. non è la prima volta che un allarme lanciato dalla CIA viene ignorato. c'è da porsi delle domandequi : http://www.elperiodico.com/es/politica/20170817/cia-aviso-riesgo-atentado-ramblas-barcelona-6228987
c'è un articolo interessante, secondo il giornale spagnolo la Cia avvisò due mesi fa i servizi spagnoli di un possibile attacco terroristico alla Rambla di Barcellona.
Verissimo, ci sarebbe da porsi molte domande non solo per quest'ultima tragedia, ma anche per quella di Nizza, di Parigi e fors'anche Berlino. Non penso che effettuare controlli su chi noleggia furgoni o mezzi pesanti - dopo l'imbeccata avuta da mesi - sia poi una cosa così assurda, eppure non l'hanno fatto. Perchè ?mah. non è la prima volta che un allarme lanciato dalla CIA viene ignorato. c'è da porsi delle domande
in parte la spiegazione sta nella perdita di credibilità da parte della CIA. altro residuo del disastro Obama.Verissimo, ci sarebbe da porsi molte domande non solo per quest'ultima tragedia, ma anche per quella di Nizza, di Parigi e fors'anche Berlino. Non penso che effettuare controlli su chi noleggia furgoni o mezzi pesanti - dopo l'imbeccata avuta da mesi - sia poi una cosa così assurda, eppure non l'hanno fatto. Perchè ?
Tutto questo non giustifica, a mio avviso, il comportamento dell'intelligence spagnola ( e non solo ).in parte la spiegazione sta nella perdita di credibilità da parte della CIA. altro residuo del disastro Obama.
ed anche le conferme del fatto che i "ribelli siriani" non erano solo addestrati ma persino stipendiati su ordine della strega, non ha fatto molto bene all'immagine dell'intelligence americana.
infatti la cosa spiega solo in parte. l'altra parte è nella supponenza di credersi al sicuro perchè Zapatero ha mostrato al mondo come si scappa davanti al nemico.Tutto questo non giustifica, a mio avviso, il comportamento dell'intelligence spagnola ( e non solo ).