quando si è amministrati da gente con un codice a barre stampato in fronte, capitano anche queste coseDavanti a queste cose non riesco a comprendere come si possa mettere una nazione in braccio a dei criminali
quando si è amministrati da gente con un codice a barre stampato in fronte, capitano anche queste coseDavanti a queste cose non riesco a comprendere come si possa mettere una nazione in braccio a dei criminali
Prometto che è l'ultimo OT... aspettiamoci adesso il botto della Deutsche bank, a meno che Angela riesca a metterci una pezza.... tant'è che al nostro Matteo ha dato l'ok per rifinanziare le nostre banche in stato comatoso...Davanti a queste cose non riesco a comprendere come si possa mettere una nazione in braccio a dei criminali
Ma non erano vietati gli aiuti di Stato?Prometto che è l'ultimo OT... aspettiamoci adesso il botto della Deutsche bank, a meno che Angela riesca a metterci una pezza.... tant'è che al nostro Matteo ha dato l'ok per rifinanziare le nostre banche in stato comatoso...
se mai scoppierà ci sarà da vederne delle belle !
ma per legge banche ed assicurazioni non possono fallireMa non erano vietati gli aiuti di Stato?
La Palin in quanto donna non in quanto repubblicana :maestra:no cara, non svicolare. se vale l'incitazione a favore del genere, allora vale anche per la Palin. altrimenti mi dai ragione ed ammetti che il riferimento alla strega è legata alla persona Hillary Clinton e non alla donna Hillary Clinton.
![]()
infatti a me la Clinton interessa per il suo profilo di politica per me nefasta,non in quanto donna.La Palin in quanto donna non in quanto repubblicana :maestra:
Si passa all'amministrazione controllata, il bail in sarebbe equipollente ad un fallimento,, nella sostanzama per legge banche ed assicurazioni non possono fallire
ma noSi passa all'amministrazione controllata, il bail in sarebbe equipollente ad un fallimento,, nella sostanza
peraltro ora come ora la legge fallimentare si è modificata, ora va molto di moda il concordato fallimentare da non confondersi con il concordato preventivo.
Banca Etruria in effetti ...bbbbrrrrrrrrrrma no
senza bail in
le banche e le assicurazioni non possono fallire
e vengono incorporate o acquistate da altre banche o assicurazioni
per tutelare i risparmi dei clienti
quello che è successo con banca etruria
è stato fatto ad hoc per salvare i soldini dei banchieri
che guarda caso sono al governo
giuro che se fosse capitato a meBanca Etruria in effetti ...bbbbrrrrrrrrrr
Vista la complessità della materia, mi devi scusare ma riassumo brevemente : la Commissione europea ha autorizzato - sulla base delle regole Ue sugli aiuti di stato - l'introduzione per l'Italia di uno schema di garanzia per le banche sino al 31/12/2016.Si tratta di una misura precauzionale, in quanto secondo la Commissione questo schema è conforme alle linee guida del 2013 e schemi simili sono già operativi in alcuni paesi Ue ( Germania in primis ). Il nostro Paese ha chiesto di autorizzare l'immissione di liquidità che può avvenire a sostegno di istituti di credito solventi in caso di bisogno. Il plafond della garanzia pubblica per il supporto precauzionale alla liquidità delle banche solvibili, su cui la Commissione europea ha dato il via libera all'Italia, potrà estendersi sino all'ammontare di 150 miliardi di euro.Ma non erano vietati gli aiuti di Stato?
Verissimo, però la sedicente corazzata tedesca è oltre ogni limite plausibile... e fa gola a molti.... e poi sai che caos se scoppiasse il bubbone ? è una banca sistemica,puoi immaginare i volumi e le masse coinvolte....ogni gruppo bancario europeo di un certo spessore è pieno zeppo di derivati, più sono grandi e più ne hanno in pancia, la speranza è che non implodano tutti insieme :singleeye: però .....
sull'obbligazionario purtroppo le informazioni sono veramente scarse e poco chiaregiuro che se fosse capitato a me
i miei soldi li facevo ca**re al tipo che mi aveva fatto firmare
assicurandomi che non c'erano rischi![]()
Per questo motivo penso che verrano salvati anche loro in un modo o nell'altroVerissimo, però la sedicente corazzata tedesca è oltre ogni limite plausibile... e fa gola a molti.... e poi sai che caos se scoppiasse il bubbone ? è una banca sistemica,puoi immaginare i volumi e le masse coinvolte....
questi qui hanno telefonato alla gente a casasull'obbligazionario purtroppo le informazioni sono veramente scarse e poco chiare
Grazie per il sunto. Esaustivo as usualVista la complessità della materia, mi devi scusare ma riassumo brevemente : la Commissione europea ha autorizzato - sulla base delle regole Ue sugli aiuti di stato - l'introduzione per l'Italia di uno schema di garanzia per le banche sino al 31/12/2016.Si tratta di una misura precauzionale, in quanto secondo la Commissione questo schema è conforme alle linee guida del 2013 e schemi simili sono già operativi in alcuni paesi Ue ( Germania in primis ). Il nostro Paese ha chiesto di autorizzare l'immissione di liquidità che può avvenire a sostegno di istituti di credito solventi in caso di bisogno. Il plafond della garanzia pubblica per il supporto precauzionale alla liquidità delle banche solvibili, su cui la Commissione europea ha dato il via libera all'Italia, potrà estendersi sino all'ammontare di 150 miliardi di euro.
Obiettivo: tranquillizzare i mercati. La filiale americana della Deutsche Bank non ha passato gli stress test per il secondo anno consecutivo, e si vocifera che Soros abbuia adocchiato la "balena" tedesca.... ovviamente in Germania tutto procede bene e la DB non ha problemi....
Hai centrato il punto. I bambini francesi riversi sul viale di Nizza...o quelli siriani sulla spiaggia turca dopo un naufragio...Sono tutti la diretta conseguenza di queste politiche suicide dell'Occidente. Che con la scusa di un mondo più sicuro rimuove i vari Saddam, Gheddafi, Assad e compagnia bella per accaparrarsi il controllo dele risorse di quelle zone. Col risultato che oltre ad esportare morte e distruzione, abbiamo cominciato ad importarle. Perché senza la destabilizzazione di quei Paesi tutto questo non sarebbe successo. I famigerati dittatori erano quelli che ci paravano il culo da queste bestie. E ancora adesso c'è qualcuno che teme l'Iran...l'unico Paese mediorientale che può davvero essere un alleato credibile per combattere queste merde.ad ogni modo il clima qua è assai tragico.
Si aspettano le liste dei nomi, c'è gente che non si trova.
Un collega aveva moglie e figlia a quella che doveva essere una festa.
Cioè, ci sono cose che si vedono sulla televisione, cose che si leggono e cose che si vivono.
C'è tutto un clima di merda.
La mia famiglia si piscia sotto, mia madre fa la catastrofica e mi dice che devo lasciare la Francia perché è pericolosa e si aspetta da un giorno all'altro che io venga ucciso dai terroristi.
Cioè, parliamoci chiaro, qua si è in guerra e stanno vincendo loro.
La gente ha paura, ma paura vera.
Abbiamo 60 coperti cancellati oggi.
Hanno fermato uno spettacolo, il yimmy's questa sera non apre.
Questa è guerra psicologica enorme. Questi stanno vincendo sul campo e fuori dal campo.
Io non ho risposte, ho solo domande.
Però sono stufo di essere perseguitato da queste ondate di terrore.
Sono decenni che bombardano Iran, Iraq, che la Francia porta avanti le sanguinarie guerre in Africa, che vende armi.
I risultati sono questi, ci stanno massacrando in casa.
Noi abbiamo fiducia nella polizia francese con la stessa intensità con cui si può avere fiducia di un cieco che mi accompagna ad attraversare le strisce pedonali.
Queste cose portano solo ad inasprire il razzismo, a trovare colpevoli dove non ce ne sono.
Sembra sia Franco tunisino il tipo, ma poteva essere pure Italo americano.
Non è la nazionalità il problema, è la merda che hanno nel cervello questi.
È questa merda, purtroppo, viene esacerbata da una religione pericolosa.
Se ci fossero solo persone intelligenti a questo mondo l'Islam sarebbe una religione perfetta.
I miei amici musulmani sono delle persone d'oro.
Il problema sono i coglioni ignoranti, i mistificatori, i travisatori della realtà, gli psicolabili, questa gente abbracciata all'islam diventa pericolosa.
Non c'è modo di combatterli. Hanno vinto loro, stanno vincendo ancora, vinceranno anche domani.
Più instituiamo a volerli ripudiare, piú vinceranno.
È comunque noi perderemo sempre, come genere umano, perderemo sempre, qualsiasi cosa si faccia.
Si sono alleggeriti mica male, unica banca sistemica italiana.Per questo motivo penso che verrano salvati anche loro in un modo o nell'altro
in Italia è unicredit quella più a rischio per i derivati ? Fino a due/ tre anni fa era così ora non so se sono riusciti a liberarsi in parte