Attrazione e caos

Loredana

Utente di lunga data
La gelosia è un bel problema...ho sofferto molto per questa parte del mio carattere, da adolescente e da piccola la manifestavo tranquillamente, poi mi sono resa conto che non piaceva quasi a nessuno e con gli anni ho cercato di limitarla il più possibile...ma chi mi conosce bene sa che il mio comportamento molte volte è falsato...con buona pace del mio stomaco che spesso fa le bizze per mancanza di sfogo.
Io razionalmente capisco che è un comportamento stupido ma è più forte di me, non riesco a controllare la gelosia, passo dei momenti più calmi mentre altri sclero proprio, ma tengo tutto per me perché so che passerei da pazza isterica visto che chi non sa di cosa sto parlando non capirà mai il mio stare male.
Comprendo perché ho mia sorella così già è tanto imparare ad auto controllarsi

esmeralda

Utente di lunga data
Cmq se non ti interessa, di a tuo marito che questo ti provoca e ci riesce, quindi di tenerlo lontano. Vedrai che non lo invita più.
Poi di a lui che non ti interessa di smettere con questi ammiccamenti. Altrimenti goditi il giro di giostra e bon

Loredana

Utente di lunga data
Io acchiappo pure senza essere stata modella 😂😂😂😂 pensa te che mondo 🤪
Il casting di TI la prende subito.
Rifiutato anni fa miss 😉

Cmq se non ti interessa, di a tuo marito che questo ti provoca e ci riesce, quindi di tenerlo lontano. Vedrai che non lo invita più.
Poi di a lui che non ti interessa di smettere con questi ammiccamenti. Altrimenti goditi il giro di giostra e bon
Mitica 🤣 quoto

Gerry

Utente di lunga data
Si sta veramente male
Certo, che quando la gelosia in una coppia diventa patologica è una "bella gatta da pelare", basta una piccola incoerenza che si scatena un "putiferio"
quindi, grande sofferenza per il malato di gelosia, ma anche per la persona che ne è oggetto, correndo il rischio di far saltare "tutto"..

Marjanna

Utente di lunga data
Be amico diciamo che si frequentano da un anno ed è nata un'amicizia praticamente ma non parliamo di anni quindi si potrebbe tranquillamente evitare
Per tuo marito sarà una persona simpatica, hai mai chiesto a lui cosa pensi del personaggio?
Dopo una serata tra coniugi con altri, capita si possano esprimere commenti, magari durante il tragitto in auto, tornando a casa.

CIRCE74

Utente di lunga data
Certo, che quando la gelosia in una coppia diventa patologica è una "bella gatta da pelare", basta una piccola incoerenza che si scatena un "putiferio"
quindi, grande sofferenza per il malato di gelosia, ma anche per la persona che ne è oggetto, correndo il rischio di far saltare "tutto"..
Guarda se trovo il tempo mi piacerebbe aprire una discussione proprio sull'argomento....penso che se potessi sarebbe la sola cosa che cambierei di me...io all'inizio dò piena fiducia, basta poi un'incongruenza anche minima da parte dell'altra persona a mandarmi nel pallone...e poco servono le giustificazioni, magari li per lì mi tranquillizzo, una discussione o un periodo di crisi che ci può stare riattivano il tutto e inizia il tarlo a lavorare...

hammer

Utente di lunga data
Va beh, se vuoi aver ragione dillo che non sto neanche a perdere tempo...
Mio buon @Warlock apprezzo da sempre il tuo humour e il tuo personaggio.
Ma francamente non riesco a seguirti nel tentativo di condurre @Gaia alla temperanza e alla fedeltà coniugale.
Il tuo entrare a gamba tesa nella sua vita privata è stato quanto meno imbarazzante.

Gaia non ha mai detto di essere una santa ne tantomeno ha mai invitato Loredana a non tradire in senso assoluto.
Semmai nel caso specifico, da buona esperta nel campo, l'ha invitata ad abbandonare l'"Operazione Ingegnere", in quanto rischiosa
e dal probabile esito disastroso.

Altro non ha fatto che prestargli una, secondo me preziosa, consulenza professionale.
Un po' come abbiamo fatto tutti in questo thread.

Warlock

Utente di lunga data
Ma francamente non riesco a seguirti nel tentativo di condurre @Gaia alla temperanza e alla fedeltà coniugale.
Il tuo entrare a gamba tesa nella sua vita privata è stato quanto meno imbarazzante.

Gaia non ha mai detto di essere una santa ne tantomeno ha mai invitato Loredana a non tradire in senso assoluto.
Semmai nel caso specifico, da buona esperta nel campo, l'ha invitata ad abbandonare l'"Operazione Ingegnere", in quanto rischiosa

Altro non ha fatto che prestargli una, secondo me preziosa, consulenza professionale.
Caro @hammer io ho solo quotato una frase un po' ipocrita dove lei diceva che un uomo deve pensare di essere fortunato ad averla. Ipocrita perché se suo marito scoprisse la sua ginnastica extra, non so quanto si reputerebbe fortunato. Tutto qui.

Gaia

Utente di lunga data

Ma io non mi ritengo nemmeno un’esperta. Ho tradito nella mia vita una volta solamente dopo oltre 20 anni).
Mi ritengo una persona mediamente intelligente e fortemente coerente che non ha necessità di redenzione.
So bene di aver sbagliato nei confronti di mio marito anche se ritengo di aver usato tutte cose mie e di non aver tolto nulla a lui. Semmai ho regalato qualcosa a me.

Gaia

Utente di lunga data
Caro @hammer io ho solo quotato una frase un po' ipocrita dove lei diceva che un uomo deve pensare di essere fortunato ad averla. Ipocrita perché se suo marito scoprisse la sua ginnastica extra, non so quanto si reputerebbe fortunato. Tutto qui.
Fammi capire. Che gli ho tolto? Pensi forse che il mio corpo sia suo?
per il resto non gli ho tolto la mia cura, la mia attenzione, i miei sorrisi, il mio esserci.

CIRCE74

Utente di lunga data
..bella discussione, sicuramente lunga, articolata e immagino poi, causa di "molti accesissimi dibattiti" 😤 😉
Mi piacerebbe parlarne perché specialmente in questo periodo la gelosia è un argomento di cui è difficile anche parlare perché purtroppo abbinata a fatto incresciosi che leggiamo troppo spesso sui giornali... è brutto dire sono gelosa...me ne sono resa conto quando mi è capitato...diventi in automatico una persona che non va bene per nessun tipo di relazione.

Loredana

Utente di lunga data
Per tuo marito sarà una persona simpatica, hai mai chiesto a lui cosa pensi del personaggio?
Dopo una serata tra coniugi con altri, capita si possano esprimere commenti, magari durante il tragitto in auto, tornando a casa.
Si per lui è il ragazzo della porta accanto super innamorato di moglie e figlie fino all'ultimo saluto li ha storto il naso per poi tornare sulle sue il giorno dopo

Guarda se trovo il tempo mi piacerebbe aprire una discussione proprio sull'argomento....penso che se potessi sarebbe la sola cosa che cambierei di me...io all'inizio dò piena fiducia, basta poi un'incongruenza anche minima da parte dell'altra persona a mandarmi nel pallone...e poco servono le giustificazioni, magari li per lì mi tranquillizzo, una discussione o un periodo di crisi che ci può stare riattivano il tutto e inizia il tarlo a lavorare...
Ma dovuto a post traumi e tradimenti o generale ?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si per lui è il ragazzo della porta accanto super innamorato di moglie e figlie fino all'ultimo saluto li ha storto il naso per poi tornare sulle sue il giorno dopo
Ma non usi la punteggiatura?
Solo io faccio fatica a leggerti?
Perché è dal primo tuo post che ho difficoltà
Va beh che arrivo da un we alcolico...mai sembro più scema che mai🤣

Loredana

Utente di lunga data

Io devo essere sincera Gaia l'ho apprezzata un sacco da donna a donna mi ha fatto capire molto di più sia su di me che su di lui.
Non ha girato intorno al discorso

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma dovuto a post traumi e tradimenti o generale ?
Ci sono nata così....vallo a chiedere a mia mamma...era mia...mio fratello non lo volevo neppure in cartolina visto che mi prendeva del tempo con lei...non ricordo pressoché niente della mia infanzia ma la gelosia nei confronti di mio fratello si...

Loredana

Utente di lunga data
Ma io non mi ritengo nemmeno un’esperta. Ho tradito nella mia vita una volta solamente dopo oltre 20 anni).
Mi ritengo una persona mediamente intelligente e fortemente coerente che non ha necessità di redenzione.
So bene di aver sbagliato nei confronti di mio marito anche se ritengo di aver usato tutte cose mie e di non aver tolto nulla a lui. Semmai ho regalato qualcosa a me.
Riconfermo un mito 🤣

Mi piacerebbe parlarne perché specialmente in questo periodo la gelosia è un argomento di cui è difficile anche parlare perché purtroppo abbinata a fatto incresciosi che leggiamo troppo spesso sui giornali... è brutto dire sono gelosa...me ne sono resa conto quando mi è capitato...diventi in automatico una persona che non va bene per nessun tipo di relazione.
Be non è proprio così se uno conosce il problema e si documenta un attimo tranne in casi di psicopatia è gestibile per una relazione sana seria e rispettosa

Ma non usi la punteggiatura?
Solo io faccio fatica a leggerti?
Perché è dal primo tuo post che ho difficoltà
Va beh che arrivo da un we alcolico...mai sembro più scema che mai🤣
Dipende 😹

Ci sono nata così....vallo a chiedere a mia mamma...era mia...mio fratello non lo volevo neppure in cartolina visto che mi prendeva del tempo con lei...non ricordo pressoché niente della mia infanzia ma la gelosia nei confronti di mio fratello si...
Forse parte da lì a dovresti lavorare su quello andando a scavare nella tua infanzia etc... riusciresti a scavallare

Gerry

Utente di lunga data
Non voglio andare OT, ma in passato ho vissuto un'esperienza per me traumatizzante, circa sei mesi dei quali quattro d'inferno fin quando con enorme rammarico ho dovuto dare un taglio:(

Forse parte da lì a dovresti lavorare su quello andando a scavare nella tua infanzia etc... riusciresti a scavallare
Operazione non semplice... poi per la maggiore gli strizzacervelli si "appoggiano" a farmaci, con tutte le "altre" conseguenze....