Attrazione fisica irresistibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryoga74

Utente sperduto
noi traditi che siamo spettatori del dopo, siamo atterriti da queste fasi che viviamo come incubi nella nostra immaginazione.
Ci sarebbe piaciuto esser li, anche per caso, e sussurare all'orecchio del nostro partner come queste senzazioni sono foriere di un disastro la cui portata in quei momenti non si capisce, di un dolore che segna le persone e le famiglie ben più di questi attimi di evanescente trasporto.

Consiglio alla tipa di fare un po' di sana introsprezione e valutare se davvero non è il caso di laciare perdere
Quoto.
Però c'è da considerare una cosa: nei post di Marisol non c'è nemmeno un cenno alla paura di rovinare almeno il suo matrimonio, non ha scritto nulla del rapporto col marito. Invece si è prodigata nella descrizione di particolari molte delle volte futili su ciò che percepisce per lui / da lui. La sensazione è che lei, qualsiasi consiglio riceva qua, se ha l'occasione, ci proverà col collega.

Qui il rischio è che la si stia accompagnando in quella direzione, presupponendo che lei non sappia cosa fare. Mentre lei lo ha scritto cosa vorrebbe, nemmeno tanto velatamente.
Dirle di proporre al collega una uscita fuori dal lavoro vestita succinta è mettere benzina su un incendio già incontrollabile.
Sta facendo una cazzata gigantesca.
1. È sposata da soli due anni e il primo uomo che trova interessante che le ronza intorno le fa fare voli pindarici.
2. Sono entrambi sposati, il rischio di fare una frittata mal digesta è enorme.
3. Sono colleghi, il che porta ulteriori problemi sia nel caso funzionasse e volessero nascondere entrambi la relazione, sia soprattutto se finisse male.

Marisol, se ti sei fatta così prendere da qualcosa che ancora non è accaduto con un uomo che nemmeno sai se ti corrisponde, prima di tutto mi farei due domande sul perché ti sia sposata, perché forse l'errore nasce a monte...

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
A questo punto vi chiedo, a chi é successo, com'è andata avanti la situazione.
E' sfociata in una relazione extra coniugale?
In questo momento vorrei capire se lui ha le stesse emozioni cosi da capire come comportarmi.
Se sapessi che non fossi solo io a crearmi questi film nella testa farei qualcosa in più.
Certo quando piaccio a un uomo lo sento ma non mi sento padrona della situazione quindi non credo di essere lucida. Il tutto é complicato dal fatto che non siamo stati quasi mai soli ma sempre con alte due persone.
A chi mi chiede se riuscirei a gestire tutto questo ora con ora dico di si.. Ma perché sono completamente stregata.
Lui non aveva il mio cellulare mi ha scritto su un social network in chat privata rinfraziandomi per alcune cose che sono successe e in cui l'ho aiutato. Sono talmente in panico che non riesco a capire se ciò sia normale, me l'ha Scritto alle 10.30.. Ho letto e risposto dopo un'oretta dandogli von una scusa il mio numero di telefono.
Ora vediamo che succede. Mi sento già male per non aver ancora ricevuto un'ulteriore risposta.
Ma che mi doveva capitare...... Mannaggia.

Tu non c'entri niente ma mi fai riflettere sul fatto che poi, se venite beccati, scrivete tutti che siete stati cercati, corteggiati, invece e' proprio vero che ci sono facocere che prendono di mira uno che magari e' stato solo gentile, e fate di tutto per finirci a letto.
Neanche un pensiero o un piccolo scrupolo verso tuo marito, o sua moglie, e sei sposata solo da due anni. Aiutooo.
Comincio a capire meglio il tradimento di mio marito dopo 35 anni di matrimonio. E con una di 24 sul tuo genere. Almeno lei era libera.

ASPETTA ALMENO CHE SIA LUI A FARSI VIVO e a capire bene che cosa vorrebbe e se.

Pure a me sono capitati uomini che gironzolavano intorno, alcuni molto interessanti, ma mai mi sono sognata di corteggiarli o scrivergli o trovare scuse per tampinarli. Anzi, faticavo pure a capirne le intenzioni, lo trovavo strano, se sposati ed io pure.
Ho preso in considerazione uno dopo il tradimento, prima mai preso seriamente, e solo perché era sempre stato lui a cercarmi e lo conoscevo da tre anni.
Pure adesso e' sempre e solo lui a telefonare o passare per vedermi.

Rifletti bene prima sul perche' lo vorresti. Sulle eventuali conseguenze.

Divì

Utente senza meta
Quoto.
Però c'è da considerare una cosa: nei post di Marisol non c'è nemmeno un cenno alla paura di rovinare almeno il suo matrimonio, non ha scritto nulla del rapporto col marito. Invece si è prodigata nella descrizione di particolari molte delle volte futili su ciò che percepisce per lui / da lui. La sensazione è che lei, qualsiasi consiglio riceva qua, se ha l'occasione, ci proverà col collega.

Qui il rischio è che la si stia accompagnando in quella direzione, presupponendo che lei non sappia cosa fare. Mentre lei lo ha scritto cosa vorrebbe, nemmeno tanto velatamente.
Dirle di proporre al collega una uscita fuori dal lavoro vestita succinta è mettere benzina su un incendio già incontrollabile.
Sta facendo una cazzata gigantesca.
1. È sposata da soli due anni e il primo uomo che trova interessante che le ronza intorno le fa fare voli pindarici.
2. Sono entrambi sposati, il rischio di fare una frittata mal digesta è enorme.
3. Sono colleghi, il che porta ulteriori problemi dia nel caso funzionasse e volessero nascondere entrambi la relazione, sia soprattutto se finisse male.

Marisol, se ti sei fatta così prendere da qualcosa che ancora non è accaduto con un uomo che nemmeno sai se ti corrisponde, prima di tutto mi farei due domande sul perché ti sia sposata, perché forse l'errore nasce a monte...
Che dire? :quoto: e mi allontano.

free

Escluso
sposata da due anni?
ti consiglio di aspettare che ti passi l'attrazione fisica irresistibile per uno a sua volta sposato...

disincantata

Utente di lunga data
noi traditi che siamo spettatori del dopo, siamo atterriti da queste fasi che viviamo come incubi nella nostra immaginazione.
Ci sarebbe piaciuto esser li, anche per caso, e sussurare all'orecchio del nostro partner come queste senzazioni sono foriere di un disastro la cui portata in quei momenti non si capisce, di un dolore che segna le persone e le famiglie ben più di questi attimi di evanescente trasporto.

Consiglio alla tipa di fare un po' di sana introsprezione e valutare se davvero non è il caso di laciare perdere
:up::up::up:

Simy

WWF
C'è qualcosa che a me non torna in tutta questa storia, ma davvero sta signora non si chiede se considera giusto quello che sta per fare a suo marito e alla moglie dell'altro, ma davvero nessuno qua si chiede se è corretto tutto questo?
Basta provare attrazione per giustificare qualsiasi porcata?
E sta attrazione è dovuta a cosa? Ad un fatto fisico, ad un gioco di sguardi, a una illusione, mera illusione senza conoscenza, ed in funzione di questo si dà un calcio alle promesse, alla vita di chi ci stà accanto? Basta l'attacco di manico a giustificare tutto? Dirsi sempre di si, l'ego al centro dell' universo mondo?

Meglio che me ne stia distante da sto 3d ..... meglio.
Qua non è una questione di facili moralismi, qua è proprio una questione di etica, esistenziale.

Quoto tutto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
A questo punto vi chiedo, a chi é successo, com'è andata avanti la situazione.
E' sfociata in una relazione extra coniugale?
In questo momento vorrei capire se lui ha le stesse emozioni cosi da capire come comportarmi.
Se sapessi che non fossi solo io a crearmi questi film nella testa farei qualcosa in più.
Certo quando piaccio a un uomo lo sento ma non mi sento padrona della situazione quindi non credo di essere lucida. Il tutto é complicato dal fatto che non siamo stati quasi mai soli ma sempre con alte due persone.
A chi mi chiede se riuscirei a gestire tutto questo ora con ora dico di si.. Ma perché sono completamente stregata.
Lui non aveva il mio cellulare mi ha scritto su un social network in chat privata rinfraziandomi per alcune cose che sono successe e in cui l'ho aiutato. Sono talmente in panico che non riesco a capire se ciò sia normale, me l'ha Scritto alle 10.30.. Ho letto e risposto dopo un'oretta dandogli von una scusa il mio numero di telefono.
Ora vediamo che succede. Mi sento già male per non aver ancora ricevuto un'ulteriore risposta.
Ma che mi doveva capitare...... Mannaggia.
Lascia perdere che se inizi così, sicuro, sicuro rischi di diventare un'amante pallosa e insopportabile.

marisol

Utente di lunga data
Non ho specificato che l'introspezione me la faccio sempre, continuamente e non é necessario che gli altri mi dicano che è una cavolata pazzesca perché lo so. E' ovvio che lo é.
Razionalmente mi chiedo come possa avere questi pensieri per qualcuno che non si è neanche esposto, o almeno non ancora.
E' difficile da spiegare ma la mia razionalità in questo momento é stata messa da parte, é come se un diavoletto cattivo avesse mangiato tutto il mio raziocinio.
Non ho fatto di certo apposta a provare tutto ciò.. E non mi sento neanche così responsabile di non riuscire a controllare il mio istinto perché non posso.
Ma di sicuro non gli chiederò io per prima di prendere quel caffè, questo mai perché la paura di ridicolizzarmi ê dietro l'angolo.
Anche se me lo chiedesse lui porrebbe essere solo per amicizia, il confine é labile il dubbio c'è.
Perché come vi dicevo a differenza del solito non sono lucida quindi non sono in grado di valutare in maniera chiara il suo interesse.

Divì

Utente senza meta
C'è qualcosa che a me non torna in tutta questa storia, ma davvero sta signora non si chiede se considera giusto quello che sta per fare a suo marito e alla moglie dell'altro, ma davvero nessuno qua si chiede se è corretto tutto questo?
Basta provare attrazione per giustificare qualsiasi porcata?
E sta attrazione è dovuta a cosa? Ad un fatto fisico, ad un gioco di sguardi, a una illusione, mera illusione senza conoscenza, ed in funzione di questo si dà un calcio alle promesse, alla vita di chi ci stà accanto? Basta l'attacco di manico a giustificare tutto? Dirsi sempre di si, l'ego al centro dell' universo mondo?

Meglio che me ne stia distante da sto 3d ..... meglio.
Qua non è una questione di facili moralismi, qua è proprio una questione di etica, esistenziale.
Secondo me, ovviamente no. Ma la ragazza chiede astenersi facili moralisti. Questo la pone già al di là di considerazioni etiche. Ma si sa!, noi non ci rendiamo conto del tormento interiore di queste persone travolte dall'insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si l'ho provata dopo 13 anni di matrimonio. E si ho tradito.
Quello che però non ho fatto e che non farei mai per carattere è farmi avanti. Ho lasciato che fosse lui a farmi capire che questa attrazione fosse corrisposta. E mi sono presa il tempo nonostante tutto di valutare la situazione. Cosa che mi sembra tu non stia facendo. Il fatto che non nomini ministrante tuo marito mi fa pensare a due cose: sai già che É una cosa che riuscirai a tenere separata da tutto il resto oppure non te ne frega molto di cosa potrebbe accadere.
Due anni sono davvero pochi per mettere in crisi un rapporto ma è vero che esistono tipi di attrazione alle quali è quasi impossibile resistere

lunaiena

Scemo chi legge
Buongiorno ragazzi. Appena iscritta proprio per partecipare alvs forum.
Vorrei che chi mi rispondesse lo facesse senza falsi moralismi.
Sposata da 2 anni con il mio amore di sempre.
Ho conosciuto un uomo un po' più grande che per lavoro é stato 10 giorni al mio fianco per un corso di aggiornamento.
Nel momento in cui ci siamo conosciuti non ho provato niente, solo una piacevole empatia.
Dopo qualche giorno ho sentito una forte attrazione sessuale verso di lui...
Esempi: Bisogno irresistibile di toccare le sue mani e di guardarlo.. Qualche volta le nostre mani si sono sfiorate, ho sentito un brivido che credo di essere riuscita a nascondere, eravamo sempre in presenza di altre persone.
Mi sono avvicinata apposta con il mio corpo a lui qualche volta, quando le nostre mani sono vicine sento che dalle sue si irradia un forte calore... Ma secondo voi é possibile che senta tutto questo solo io.
Lui ogni tanto mi guarda con intensità. Ma potrebbe essere anche una mia fantasia dato che lavorando ci si guarda per forza.
E' capitato che mentre ci guardassimo nello stesso momento nei nostri occhi si accendesse una scintilla e abbassassimo insieme gli occhi.. In qualche occasione lui mi sembrava che si avvicinasse molto a me e mi toccasse apposta.
Siccome non minémai caitato di provare un'attrazione sessuale simile vi chiedo se voi avete avuto esperienze di questo tipo e se é possibile che sensazioni simili le senta solo io... Può essere unilaterale? Solo io sento la sua vicinanza il calore delle sue mani senza toccarci, ecc. Comunque lui non si é sbilanciato e ora il rapporto lavorativo é terminato.
Ultima considerazione: Anche lui sposato.
Ho bisogno di capire.. Mi piacerebbe sapere se vi égia capitato e se secondo voi può essere solo da parte mia.
si mi è capitato...e son partita per la tangente ...
qualche mese prima di sposarmi...
e si...veniva anche da parte sua ...
e prima del fare cazzate ho ragionato
riflettendo profondamente su ciò che volevo...
e sai cosa volevo...
volevo essere felice...
dovevo solo capire cosa era per me la felicità ...
dopo che riesci a capirlo
riesci a darti tutte le risposte
e continuare il tuo percorso
che non sarà mai tutto in piano
ma saprai affrontarlo a testa alta...sempre...

quella scintilla è un fuoco di paglia...

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso che ci si sposi per tanti motivi, alcuni ottimi, ma non sempre per una grande passione.
Nei programmi sugli abiti da sposa, le spose affermano sempre che stanno sposando il loro migliore amico. Questa è certamente una buona ragione perché garantisce armonia nelle scelte nel tempo.
Però per il migliore amico magari non si prova quell'attrazione di cui parla la nostra nuova forumista.
Non so se sia lo stesso per gli uomini che forse provano più frequentemente quella attrazione.
Certo è che una donna che non prova facilmente una forte attrazione, quando la prova perde la testa.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ho specificato che l'introspezione me la faccio sempre, continuamente e non é necessario che gli altri mi dicano che è una cavolata pazzesca perché lo so. E' ovvio che lo é.
Razionalmente mi chiedo come possa avere questi pensieri per qualcuno che non si è neanche esposto, o almeno non ancora.
E' difficile da spiegare ma la mia razionalità in questo momento é stata messa da parte, é come se un diavoletto cattivo avesse mangiato tutto il mio raziocinio.
Non ho fatto di certo apposta a provare tutto ciò.. E non mi sento neanche così responsabile di non riuscire a controllare il mio istinto perché non posso.
Ma di sicuro non gli chiederò io per prima di prendere quel caffè, questo mai perché la paura di ridicolizzarmi ê dietro l'angolo.
Anche se me lo chiedesse lui porrebbe essere solo per amicizia, il confine é labile il dubbio c'è.
Perché come vi dicevo a differenza del solito non sono lucida quindi non sono in grado di valutare in maniera chiara il suo interesse.
meglio correre il rischio di essere fraintesi e riderci su che idealizzare una situazione foriera di danni pesanti.

intanto preciserei un paio di punti:

1-non sei incapace di intendere e volere. puoi avere le palle degli occhi a galla nell'ormone, ma la tua razionalità non è interdetta. tu quest'uomo lo vuoi. e sai di volerlo. quindi non parlare di istinto incontrollabile perchè è una scusa.

2-essere sposati da 2 mesi,2 anni o 20 anni fa poca differenza. l'attacco di manico può prendere in qualsiasi momento. non ci sono limiti minimi e massimi.

tu vuoi sapere razionalmente il motivo del tuo attacco di manico? boh, le motivazioni sono tipo ventordicimila.

l'unica regola generale è che il cuneo si insinua dove c'è già una fenditura. la risposta alla tua domanda è nella fenditura. preso atto che sai benissimo come accertare se esiste un reale interesse nel tuo collega, ti va di raccontarci del tuo matrimonio?

perchè è nel rapporto con tuo marito che si è creata la fenditura. se provi a dirci qualcosa di te, magari possiamo anche dirti dove si è formata la crepa.

marisol

Utente di lunga data
Brunetta concordo quando dici che per le donne é più difficile provare questo tipo di sensazioni quindi quando succede si perde il lune della ragione.
Perplesso tutto ciò che dici é vero. Io so cosa voglio... e questo mi porta a dire che non sono più io, non sono più la solita , e che quindi ho battuto la testa.
Il mio matrimonio.. La mia storia.. Immaginatevi un fiore colorato, puro.. E' qualcosa di pulito e trasparente.
Siamo insieme, prima fidanzati poi conviventi e sposati da quasi un 15 anni.
Io non riuscirei a vivere senza di lui, il mio futuro lo immagino con lui e solo con lui al mio fianco.
Certo la passione, almeno da parte mia si é affievolita.
Non l'amore, la passione.
L'altro non so se sia felice o meno, ciò che so éche é fidanzato con la stessa ragazza da quando aveva 16 anni ed écon lei da più di 25.

marisol

Utente di lunga data
P.s. @perplesso.. Condivido tutto tranne che una cosa che dici..
Piuttosto che ridicolizzarmi preferisco rimanere nel limbo dando dei segnali... Se lui non li vuole cogliere probabilmente é perché non gli interessa approfondire.

Ryoga74

Utente sperduto
Brunetta concordo quando dici che per le donne é più difficile provare questo tipo di sensazioni quindi quando succede si perde il lune della ragione.
Perplesso tutto ciò che dici é vero. Io so cosa voglio... e questo mi porta a dire che non sono più io, non sono più la solita , e che quindi ho battuto la testa.
Il mio matrimonio.. La mia storia.. Immaginatevi un fiore colorato, puro.. E' qualcosa di pulito e trasparente.
Siamo insieme, prima fidanzati poi conviventi e sposati da quasi un 15 anni.
Io non riuscirei a vivere senza di lui, il mio futuro lo immagino con lui e solo con lui al mio fianco.
Certo la passione, almeno da parte mia si é affievolita.
Non l'amore, la passione.
L'altro non so se sia felice o meno, ciò che so éche é fidanzato con la stessa ragazza da quando aveva 16 anni ed écon lei da più di 25.
E con questo qualsiasi altra considerazione deve andare a farsi benedire.
Evita di commettere qualcosa di cui evidentemente ti potresti pentire amaramente. Perché lo hai scritto tu, vuoi stare con tuo marito. Fino ad ora non è successo niente, basta continuare a non farlo succedere.

Se però...
Se però tra qualche tempo continuerai a provare pulsioni di natura sessuale così forte per qualcun altro, forse come ti ho scritto già qualche post indietro qualche considerazione sui motivi per cui ti sia sposata col tuo compagno dovresti farli...

perplesso

Administrator
Staff Forum
P.s. @perplesso.. Condivido tutto tranne che una cosa che dici..
Piuttosto che ridicolizzarmi preferisco rimanere nel limbo dando dei segnali... Se lui non li vuole cogliere probabilmente é perché non gli interessa approfondire.
come vedi, basta dare qualche elemento in più. una sbandata dopo 15 anni di relazione è nell'ordine delle cose.

sbandata nel senso di provare una attrazione feroce per qualcuno. e non è vero che la tua lucidità è azzerata.

perchè ti sei appena data la motivazione unica e vera, qualora le cose non dovessero svilupparsi.

tu puoi mostrarti "accogliente" verso di lui, sperando che si faccia avanti. nel frattempo, puoi anche iniziare a riflettere su questa tua trasformazione.

dici che non ti vedi senza tuo marito. eppure sei pronta a tradirlo. cosa pensi significhi tutto questo?

marisol

Utente di lunga data
Mi sono sposata, e vedo il mio futuro accanto a mio marito perché l'amore c'è.
E' la passione che mi manca.
L'altro é in una zona ben scissa della mia mente.
gli uomini reagiscono e hanno le stesse sensazioni di noi donne sul piano emozionale e di chimica?
Anche a loro può capitare di avere queste pulsioni verso una specifica donna oppure esistono solo traditori seriali e bravi ragazzi?

Carola

Utente di lunga data
A me è successo
Dopo 15 anni tre figli e un amore messo a priva fa ebbe casini di gestione date da suo lavoro

Non ho capito più nulla ancora oggi se rileggo cosa scrivevo in quel periodo ero totalmente in palla annebbiata

Ho tradito
Non mi sono fatta avanti io anzi ho privato a fuggire appena ho realizzato cosa provavo
Poi appunto e eu esso
È durata tanto
Ho dei ricordi incredibili
Ma poi è degenerarobtutto ci siamo innamorati
Io forse più lucida dopo la sbandata iniziale molto coinvolgente
Ho rivalutato cose
Lui mi ha messo pressioni incredibili perché mi separassi
Incredibilmente all inizio era lui quello meno coinvolto e con sennò di poi era gusto così

Io non cercavo questo

Attenta perché in quei momenti non si e lucidi per Niente

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi sono sposata, e vedo il mio futuro accanto a mio marito perché l'amore c'è.
E' la passione che mi manca.
L'altro é in una zona ben scissa della mia mente.
gli uomini reagiscono e hanno le stesse sensazioni di noi donne sul piano emozionale e di chimica?
Anche a loro può capitare di avere queste pulsioni verso una specifica donna oppure esistono solo traditori seriali e bravi ragazzi?
tra i compulsivi ed i talebani esiste tutto un mondo. tu ad esempio mi sembri una traditrice non compulsiva.

per dirla crudamente, non fai collezione di cazzi. ma essendo fatta di carne,sangue e passione, ti stai rendendo conto che dopo 15 anni di relazione, l'innamoramento non c'è più.

è stato rimpiazzato com'è naturale dalla complicità,dalla intimitò,dalla comune progettualità.

ma la passione ovviamente non può essere più quella di un tempo.

Per alcune persone è più che sufficiente per tradire. per altre no. in genere, chi non tradisce è perchè o veramente appagato da quello che ha oppure sa bene sublimare. e io rendo lode a costoro, perchè la coerenza è una virtà faticosa.

tu invece senti il bisogno di quella passionalità, per sentirti viva. ci sta. mi sembri anche abbastanza sicura di saper scindere gli ambiti e tenerli sotto controllo.

davvero si tratta ora di capire se ti stai facendo dei film in testa, su quest'uomo, oppure se il tuo interesse è ricambiato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.