Attrazione fisica irresistibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh non per forza, c'è anche il gioco dei ruoli che a volte eccita molto. Il sesso è fatto anche di parti da interpretare col sorriso.
Oppure per dare spazio a una porzione di noi: se una donna, in intimità, si fa trattare da puttana è perchè magari le piace in quel momento esaltare la parte di lei che è legata ad un certo tipo di sessualità, che invece in altri frangenti solitamente passa in secondo piano.
Quoto

free

Escluso
Giocare ad essere in quel momento due persone che stanno lì in virtù del sesso e per il sesso. Lasciando fuori il contorno.
Perchè è bello occuparsi di quella parte che esiste solo per il sesso, a volte.

La questione dei soldi c'entra poco e il termine (o in ruolo) è solo un mezzo, non la materia del gioco :)
ah vabbè... non vedo cosa c'entri con la prostituzione...allora anche lui dovrebbe essere trattato da puttano, o sbaglio? è lì solo per il sesso pure lui, no?

Spot

utente in roaming.
ma è esattamente questo che io criticavo a perplesso...questo modo di giocare il piacere e il desiderio si cura giorno per giorno, esponendosi e giocando con le vergogne e i tabù...non è che mi metto il completino dei cinesi, faccio due sculettate, mi inginocchio e lo prendo in bocca e ho giocato...è farsa questa cosa, senza intimità, confidenza, fiducia, vicinanza, comprensione, affetto..
No, certo.
Per giocare, e sorridere giocando, ci vuole complicità ma soprattuto compartecipazione.
Altrimenti diventa una recita per la seduzione. E quella non fa bene a nessuno.

Spot

utente in roaming.
ah vabbè... non vedo cosa c'entri con la prostituzione...allora anche lui dovrebbe essere trattato da puttano, o sbaglio? è lì solo per il sesso pure lui, no?
Te l'ho detto, "puttana" è solo una parola per esprimere un modo di sentire. Non è da prendere alla lettera.
E sì, è bello quando anche lui si fa trattare da puttano.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Giocare ad essere in quel momento due persone che stanno lì in virtù del sesso e per il sesso. Lasciando fuori il contorno.
Perchè è bello occuparsi di quella parte che esiste solo per il sesso, a volte.

La questione dei soldi c'entra poco e il termine (o in ruolo) è solo un mezzo, non la materia del gioco :)
Sai che non sono d'accordo?

Serve tanta confidenza e intimità per giocarci insieme...ed è esattamente a prescindere dal sesso...che diventa pratica per avere accesso a parti di sè libere dal condizionamento per cui essere puttana, per esempio, è una cosa brutta e cattiva...o anche trasgressiva...

perplesso

Administrator
Staff Forum
sarebbe da intendersi su cosa si intende per puttana però...

che la parola richiama accezioni negative e di giudizio di valore..e la vecchia dicotomia puttana/sposa....

il gioco interessante è uscire dalla dicotomia e essere libera di essere in ogni modo si ha desiderio di essere...parte della puttana, in alcuni giochi, è riuscire a godere semplicemente del piacere dell'altro, vivendolo come piacere per sè...

un po' come non ritenere umiliante inginocchiarsi di fronte ad un uomo per fargli un pompino, e non vivere un pompino come una forma di sottomissione al desiderio dell'altro ma come esplicazione del proprio potere di dare piacere all'altro e trovare in questo, anche in questo, il proprio piacere...

un po' la differenza che corre fra il fare un pompino come una prestazione e giocare col pene sorridendo del piacere che se ne ricava mentre si guarda il piacere dell'altro che si lascia guardare...

ma è esattamente questo che io criticavo a perplesso...questo modo di giocare il piacere e il desiderio si cura giorno per giorno, esponendosi e giocando con le vergogne e i tabù...non è che mi metto il completino dei cinesi, faccio due sculettate, mi inginocchio e lo prendo in bocca e ho giocato...è farsa questa cosa, senza intimità, confidenza, fiducia, vicinanza, comprensione, affetto..
io non intendevo quello e mi spiace che tu l'abbia letto così. magari sono stato fin troppo sintetico in quel post, ma si sa che a scrivere dopo un po' mi annoio.

ipazia

No, certo.
Per giocare, e sorridere giocando, ci vuole complicità ma soprattuto compartecipazione.
Altrimenti diventa una recita per la seduzione. E quella non fa bene a nessuno.
Sono d'accordo...e mi spingo a dire che non solo non fa bene. Ma è pure controproducente.

Proprio per l'intimità e per la compartecipazione.

oscuro

Utente di lunga data
Si

sì tutto ok, grazie, settimana prossima dovrei firmare
e tu?
No,è che di solito hai posizioni molto possibiliste...:D
io?Navigo,mare mosso,visibilità non buona,e quelli che volano non sono pesci....

free

Escluso
No,è che di solito hai posizioni molto possibiliste...:D
io?Navigo,mare mosso,visibilità non buona,e quelli che volano non sono pesci....
sulla prostituzione? non credo:D

bè anch'io ok una cosa, per il resto ho sempre le solite mille grane di tutti i tipi:D
coraggio, quando si deve ballare si balla

ipazia

io non intendevo quello e mi spiace che tu l'abbia letto così. magari sono stato fin troppo sintetico in quel post, ma si sa che a scrivere dopo un po' mi annoio.
avevo inteso che non intendevi perply...era il consigliare questi giochi a una che, secondo me, non ha evidentemente questo tipo di complicità col marito che mi trovava in disaccordo.

Questa ha scritto che sta scoprendo il suo essere donna attraverso l'immaginare un altro...neanche scoparlo...questo a me dice che il percorso necessario per giocare serenamente non l'hanno compiuto...

e infatti, fra l'altro, neanche riesce a parlare del suo desiderio di desiderare col marito e si limita a parlare della routine che le crea disagio...

se neanche hanno l'intimità per dirsi che non si desiderano, come possono averne a sufficienza per fare giochi che davvero potrebbero rivelarsi pesanti e controproducenti...che giocare a fare la puttana, se non si ha pace rispetto anche soltanto il termine, non fa benissimo all'intimità eh...

non è casuale che da un punto di vista della terapia di coppia riguardo la sessualità il primo indirizzo che danno è partire dalla masturbazione e dai giochi facili...quelli che riaprono la comunicazione riguardante l'esprimere i propri desideri....

Spot

utente in roaming.
Sai che non sono d'accordo?

Serve tanta confidenza e intimità per giocarci insieme...ed è esattamente a prescindere dal sesso...che diventa pratica per avere accesso a parti di sè libere dal condizionamento per cui essere puttana, per esempio, è una cosa brutta e cattiva...o anche trasgressiva...
Mi va benissimo che tu non lo sia :)
Io invece concordo pienamente con te sul neretto.
Sul resto.. anche ma non solo. Non gira tutto intorno ai condizionamenti.
Gira anche intorno a come si decide di vivere, in quel momento, il sesso. Posso viverlo come espressione di attenzione verso l'altro, verso me o verso il noi, o solo come attenzione verso il mio piacere, ignorando tutto il resto. O verso il piacere dell'altro.
In questo, quello della "puttana" è un gioco strumentale.
Che intimità ci voglia non lo metto in dubbio. E' proprio attraverso l'intimità che esalto qualcos'altro.

perplesso

Administrator
Staff Forum
avevo inteso che non intendevi perply...era il consigliare questi giochi a una che, secondo me, non ha evidentemente questo tipo di complicità col marito che mi trovava in disaccordo.

Questa ha scritto che sta scoprendo il suo essere donna attraverso l'immaginare un altro...neanche scoparlo...questo a me dice che il percorso necessario per giocare serenamente non l'hanno compiuto...

e infatti, fra l'altro, neanche riesce a parlare del suo desiderio di desiderare col marito e si limita a parlare della routine che le crea disagio...

se neanche hanno l'intimità per dirsi che non si desiderano, come possono averne a sufficienza per fare giochi che davvero potrebbero rivelarsi pesanti e controproducenti...che giocare a fare la puttana, se non si ha pace rispetto anche soltanto il termine, non fa benissimo all'intimità eh...

non è casuale che da un punto di vista della terapia di coppia riguardo la sessualità il primo indirizzo che danno è partire dalla masturbazione e dai giochi facili...quelli che riaprono la comunicazione riguardante l'esprimere i propri desideri....
questo continuo far riferimento a terapie di coppia mi trova parecchio scettico.

oscuro

Utente di lunga data
Si

sulla prostituzione? non credo:D

bè anch'io ok una cosa, per il resto ho sempre le solite mille grane di tutti i tipi:D
coraggio, quando si deve ballare si balla
Certo,almeno siamo vivi....

ipazia

questo continuo far riferimento a terapie di coppia mi trova parecchio scettico.
le terapie sono semplicemente metodi...e chi è confuso spesso è semplicemente senza metodo...

mi trova scettica il caricare la terapia di significati che non ha...terapia è un metodo, ne esistono anche altri..ma è uno dei più adeguati per chi in quel momento ha la capacità di dirsi che da solo non trova metodo...

trovo molto interessanti gli ultimi studi sulla sessualità, hanno sdoganato tanti tabù, quello sulla masturbazione per esempio....purtroppo viviamo in una società che ha bisogno del riscontro scientifico anche nelle cose basilari...tipo che masturbarsi fa bene e farlo insieme anche meglio:D

ipazia

Mi va benissimo che tu non lo sia :)
Io invece concordo pienamente con te sul neretto.
Sul resto.. anche ma non solo. Non gira tutto intorno ai condizionamenti.
Gira anche intorno a come si decide di vivere, in quel momento, il sesso. Posso viverlo come espressione di attenzione verso l'altro, verso me o verso il noi, o solo come attenzione verso il mio piacere, ignorando tutto il resto. O verso il piacere dell'altro.
In questo, quello della "puttana" è un gioco strumentale.
Che intimità ci voglia non lo metto in dubbio. E' proprio attraverso l'intimità che esalto qualcos'altro.
;):)

sono d'accordo...io mi riferivo a questo tipo di giocare all'interno di una relazione come un matrimonio, che è molto diverso che in una relazione nuova in cui il campo è aperto a ogni suggerimento i desideri possano esprimere :D

Strumentale sì...giocatori e giocattoli, uno nelle mani dell'altro...non è cosa scontata...e spesso anche solo le parole fanno scattare allarmi....

e se c'è un intimità traballante, e una comunicazione poco chiara e non agli esordi e in costruzione, serve attenzione..che sono giochi sì...ma in gioco resta pur sempre l'emotività dell'uno e dell'altro...

e io penso serva sempre molta delicatezza...e riconoscimento di delicatezza uno nell'altro....poi si può fare ogni cosa...anche appendersi come culatelli :D

ipazia

ok, forse sono io che non riuscirò mai a non collegare la prostituzione con i soldi, e non capirò mai
ma la prostituzione non c'entra niente free...

è giocare con ruoli sociali e prendersi anche un po' in giro...:D...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.