tantissimi auguri @brenin
il nostro importantissimo lupo :abbraccio: :cincin: :festa:
GrazieGrazie per il gentil pensiero ! un abbraccio a voi tutti ( per [MENTION=3188]farfalla[/MENTION] 4 abbracci....)
Grazie !auguri!
tu fumi?non importa tanto...View attachment 13237
trovo curioso il pettineGrazie !
Si, fumo.... anche se non la pipa rappresentata dal grande Maestro belga .
![]()
e, come la pipa, anche per questi quattro oggetti il pittore ci vuole ancora una volta ricordare il dominio che gli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità esercitano su di noi, quasi arrivando al punto da non poterne fare a meno.... e notevoli anche le proprozioni a loro attribuite rispetto alla stanza che li ospita. E molto significativo anche l'orizzonte dipinto sulle pareti....
Per Magritte questi quattro oggetti definiscono il perfetto borghese degli anni ' 50 ( pettine e pennello da barba per curare l'aspetto " esteriore " ).trovo curioso il pettine![]()
E' di magritte?Per Magritte questi quattro oggetti definiscono il perfetto borghese degli anni ' 50 ( pettine e pennello da barba per curare l'aspetto " esteriore " ).Questo dipinto ci fa riflettere anche sulle nostre attuali abitudini e sul modo in cui utilizziamo i nostri “oggetti” quotidiani, come ad esempio un cellulare, un computer o una chiavetta usb; proviamo a pensare per un attimo a come sarebbe la nostra vita oggi senza questi “strumenti”. Questi oggetti assumono nella nostra mente dimensioni esagerate, enormi, e spesso occludono i nostri orizzonti, le nostre personali capacità, come se non potessimo fare più nulla senza di loro.
appunto le abitudini cambiano, questo non vuol dire che non ci si pettina piu' ma che gli oggetti quotidiani predominanti sono cambiatiPer Magritte questi quattro oggetti definiscono il perfetto borghese degli anni ' 50 ( pettine e pennello da barba per curare l'aspetto " esteriore " ).
Questo dipinto ci fa riflettere anche sulle nostre attuali abitudini e sul modo in cui utilizziamo i nostri “oggetti” quotidiani, come ad esempio un cellulare, un computer o una chiavetta usb; proviamo a pensare per un attimo a come sarebbe la nostra vita oggi senza questi “strumenti”. Questi oggetti assumono nella nostra mente dimensioni esagerate, enormi, e spesso occludono i nostri orizzonti, le nostre personali capacità, come se non potessimo fare più nulla senza di loro.