Auguri ... si o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biancoenero

Utente di lunga data
Non era un rimprovero perché fai fatica: questo lo capisco. Dimenticare qualcuno che se ne è andato non è mai né semplice né indolore. Però bisogna essere oneste con se stesse e le motivazioni che mi hai elencato prima a supporto del tuo desiderio mi indicano che non lo sei completamente.
Il concetto che cerco di esprimerti è che quando non piangerai più, nemmeno una sola volta alla settimana, nemmeno una volta al mese e neppure al trimestre, quando non dovrai più obbligarti a non pensarlo perché ti dimenticherai di pensarlo, ecco, allora se vuoi potrai anche darti il permesso di scrivergli un messaggio di auguri. Ma, chissà perché, sono convinta che allora non ne avrai nemmeno più voglia.
Scommettiamo? :)
Ne riparliamo allora tra qualche mese;ma per me,che ho questa storia con lui,fatta di addii e riconciliazioni,che dura da diversi anni,intervallate dalla nascita dei figli e da rispettivi problemi familiari,pensare che il tempo sistemera' tutto e mi aiutera' a dimenticarlo,non è molto facile...ci sono stata per lui quando lui mi ha cercato;lui è venuto quando ero io ad aver bisogno di lui...non so;forse il tempo ci fa prendere coscienza del fatto che nulla dura in eterno,forse tra 10 anni non avremo piu bisogno di cercarci in determinati momenti della nostra vita,perchè avremo imparato a trovare da soli le risposte a quella costante assenza che non è mai riuscita a diventare una costante presenza

biancoenero

Utente di lunga data
C'è stato un momento nella mia storia da amante in cui lui ha chiuso con me, perchè non voleva più continuare, stava con un'altra, non si poteva più continuare così.
Ne ho preso atto, ho pianto come una dannata, non mi davo pace...poi i giorni passavano, i pianti erano sempre meno...
Cominciavo a sorridere un po' di più...uscivo, mi divertivo...
La notte tra il 24 e 25 dicembre, verso le 2 di notte, mi arrivano quegli auguri che non avrei voluto ricevere.
Il primo pensiero è stato di rispondergli con un "vaffanculo".
Poi ho deciso che la meglio cosa era il silenzio assoluto...

Lui sapeva quanto per me fossero importanti gli auguri, gliel'ho sempre detto, è un pensiero dedicato in un giorno particolare (natale e/o compleanno), ma ho pensato che dovevo essere forte...

Nei giorni successivi, forse stupito dal fatto che non gli avevo risposto, ha continuato a scrivermi dicendomi forse quello che non doveva dirmi...non richieste di incontro, semplicemente parole che avevo bisogno mi dicesse...
Dopo la Befana ero di nuovo tra le sue braccia nella giornata che io ricordo come più intensa della nostra storia...

Lascia perdere gli auguri, portano malissimo...

Tu non sei stata forte abbastanza..ma agli auguri non hai risposto;e se lui non avesse ripreso a mandarti messaggi nei giorni seguenti forse tu non ci saresti ricascata...con me non c'è questo rischio;lui,come te,non mi risponderebbe ma io,come te,ci ricascherei

Nobody

Utente di lunga data
Anche per me gli auguri di Pasqua sono meno sentiti di quelli del Natale,ferragosto poi da noi in sicilia neanche si usa farseli...ma forse la mia è solo una scusa,per giustificare il fatto che mi faccio sentire,e fargli credere che lo sto facendo solo perchè è Pasqua
togli il forse ;)

MK

Utente di lunga data
Chiedo a voi un parere...è da un mese che non lo cerco,non lo chiamo,insomma,sto facendo la brava,mantengo la mia promessa e rispetto la sua scelta di non vederci piu e di non essere piu amanti.Ma quando arrivano le feste,o Natale,o Pasqua,io sento il bisogno di fargli gli auguri,anche con un semplice sms,ma fargli sapere che lo penso,ma non per sentirmi importante ai suoi occhi,ma perchè io ne sento il bisogno;in qualche modo,da lontano,condivido con lui questi momenti.Sicuramente lui non mi rispondera',lo so gia',ma anche non volendo,mi pensera',e a me basta questo.Non so chi me l'ha detto,ma se si ama una persona cio' che conta e' che dobbiamo augurarci che lei sia felice,anche se cio' comporta starle lontano..voglio farne la mia filosofia di vita....insomma,glieli faccio questi auguri o no?IO non sono orgogliosa,non mi importa se lo faccio sentire importante,in fondo lo è e non voglio nasconderlo
Io quando chiudo o se sono in lite gli auguri di convenienza non li faccio mai. Non ci sentiamo ma ti mando gli auguri? E mi incazzo quando lo si fa con me. Infatti non rispondo. Mi è successo con un compleanno recentemente, ci ho pensato ma avevamo chiuso e non mi sembrava il caso, mi sarei sentita ipocrita. Poi ci siamo sentiti in un altro momento, mi sono spiegata, ho spiegato anche questa cosa degli auguri mancati ed è stato molto apprezzato.

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
Io quando chiudo o se sono in lite gli auguri di convenienza non li faccio mai. Non ci sentiamo ma ti mando gli auguri? E mi incazzo quando lo si fa con me. Infatti non rispondo. Mi è successo con un compleanno recentemente, ci ho pensato ma avevamo chiuso e non mi sembrava il caso, mi sarei sentita ipocrita. Poi ci siamo sentiti in un altro momento, mi sono spiegata, ho spiegato anche questa cosa degli auguri mancati ed è stato molto apprezzato.
La convenienza, in questo caso, è solo la facciata.
Diciamo che la Pasqua è un pretesto per farsi sentire e percepire come butta.

Carola

Utente di lunga data
Io non li farei St. Auguri sono solo una scusa x alimentare qualcosa senza il quale ci sentiamo vuoti

Detto questo che sfacelo le famiglie
Tutti che se la raccontano
Ho amiche che stanno partendo x vacanze e pensano se la dove andranno prenderà il cellulare x messaggiarsi con amante
Amiche senza amante sclerare da sabato chiuse in casa figli compiti mariti che dormono sul divano cane da cagare lavatrici da fare
Amiche che dicono che arrivi in fretta sett prossima che tornò in ufficio che non reggo nessuno

Poi su fbook un tripudio di foto da mulini bianco ma se le sento al telefono tutt altro film

Forse avevo un idea diversa tutte l'avevmo o semplicemente come dice la mia psico questa generazione di 40 enni donne e uomini non accetta più il sacrificio il compromesso la stsbchezza il peso che avere una famiglia comporta

E via a cercare altri lidi e nuvolette x sognare scopamici e tutto il contorno
X poi non avere comunque le palle x uscire e ricominciare a vivere perché alla fine dentro quella prigione in un modo o nell altro ce la facciamo andare

Oggi davvero se leggo qui e sento intorno a me benedico i single

Io mi sono presa un ora x andare a correre
Ho staccato il cellulare

Un sacco di amarezza oggi

Passerà

Sto leggendo un libro la crisi della coppia
Pazzesco qntu sulla stessa barca

Poi si si ci saranno casi felici x carità
Io al momento ne conosco una di coppia serena ma davvero non di quelle che se la contano

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Io non li farei St. Auguri sono solo una scusa x alimentare qualcosa senza il quale ci sentiamo vuoti

Ho amiche che stanno partendo x vacanze e pensano se la dove andranno prenderà il cellulare x messaggiarsi con amante
Amiche senza amante sclerare da sabato chiuse in casa figli compiti mariti che dormono sul divano cane da cagare lavatrici da fare
Amiche che dicono che arrivi in fretta sett prossima che tornò in ufficio che non reggo nessuno

Poi su fbook un tripudio di foto da mulini bianco ma se le sento al telefono tutt altro film

Forse avevo un idea diversa tutte l'avevmo o semplicemente come dice la mia psico questa generazione di 40 enni donne e uomini non accetta più il sacrificio il compromesso la stsbchezza il peso che avere una famiglia comporta

X poi non avere comunque le palle x uscire e ricominciare a vivere perché alla fine dentro quella prigione in un modo o nell altro ce la facciamo andare

Ho staccato il cellulare

Passerà

Io al momento ne conosco una di coppia serena ma davvero non di quelle che se la contano
Questa tua riflessione riporta alla mia sulle aspettative.
Ci sono state generazioni cresciute pensando "siamo nati per soffrire" e hanno considerato un miracolo avere qualcuno con cui condividere la vita e i problemi della quotidianità e di ricevere anche affetto, parole buone e attenzione.
E ci sono generazioni cresciute pensando "siamo nati per essere felici, amati e avere una vita piena di soddisfazioni e di veder esaudito ogni desiderio e soddisfatto ogni bisogno", queste ultime non saranno mai soddisfatte.
Riusciremo a vedere delle generazioni che sappiano dare il massimo e volere il massimo POSSIBILE?

disincantata

Utente di lunga data
Anche per me gli auguri di Pasqua sono meno sentiti di quelli del Natale,ferragosto poi da noi in sicilia neanche si usa farseli...ma forse la mia è solo una scusa,per giustificare il fatto che mi faccio sentire,e fargli credere che lo sto facendo solo perchè è Pasqua
E' umano ma è cosi.

Cerca di resistere, Pasqua o non Pasqua.

Pensa ai tuoi figli, alla gioia di stare con loro.

Quando saranno grandi rimpiangerai di più il tempo NON passato con loro, credimi!

Brunetta

Utente di lunga data
E' umano ma è cosi.

Cerca di resistere, Pasqua o non Pasqua.

Pensa ai tuoi figli, alla gioia di stare con loro.

Quando saranno grandi rimpiangerai di più il tempo NON passato con loro, credimi!
:up:

disincantata

Utente di lunga data

Ho staccato il cellulare

Passerà

Allora mi consolo.

Nonostante il suo tradimento NON siamo messi cosi male.

Abbiamo passato dieci giorni insieme al mare sereni, uscite a cena al ristorante, risate, serate serene.

Ma noi siamo 60enni.

Cornuti ma felici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.