iosolo
Utente di lunga data
Diciamo che secondo me qui, almeno arcistufo da davvero il punto di vista del traditore e del motivo per il quale pensa che la colpa è di tutti e due.Interessante?
Questo fa una disanima sociale da bar per concludere che la moglie deve essere COMPLEMENTARE a lui, considerato tuffa tutto quello che è al di fuori di questo. Caspita che visione originale. È tale e quale a quella da lui descritta dei nonni, solo che la puttana deve averla a casa.
Da il suo punto di vista, quello di un traditore insoddisfatto, e almeno ci permette di avere un dialogo e un confronto.
Ogni traditore secondo me pensa che:
"A quel punto ho un ventaglio molto limitato di scelte. Ti lascio spaccando la famiglia, ti cornifico cercando di salvare capra e cavoli, mi taglio le palle e resto con te"
Sono insoddisfatto di quello che ho. L'unico modo per non scoppiare è tradire. Quindi se ti tradisco alla fine ho salvato capra e cavoli.
L'idea di moglie che con i figli annulla per i primi anni il suo essere donna, probabilmente è soggettivo, ma almeno nel mio caso non posso negare. Certamente noi donne abbiamo il dono (ripeto dono) dell'accudimento e per un uomo è difficile da capire quante energie ed emozioni questo comporta. Le priorità in quel primo momento sono altre ma ciò non vuol dire che smettiamo di essere donne, solo che in quel momento siamo più prese da altro, ma sinceramente non credo che dipenda dalla nostra cultura italiana.
L'idea di avere una moglie curiosa, gioiosa e anche un po' puttana è il sogno di ogni maschio.
Anche qui niente di nuovo. Che poi ognuno ha dei limiti nella propria sessualità e quindi se Arcistufo ha sposato una donna che più di là del missionario non va non capisco poi come possa immaginare di "evolverla" (che schifezza di parola ha usato) a provare un sesso a tre.
Sempre detto da Arcistufo:
Alla fine, molto probabilmente, si è arreso al fatto che tu non eri all'altezza delle aspettative che lui aveva per te.
Quindi se le aspettative sono completamente fuori dalla realtà non è che poi diventa colpa del tradito ma del traditore che non ha fatto le giuste valutazioni.