Autolesionismo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anpi

Utente di lunga data
Perchè a volte è così difficile liberarsi da chi ci fa stare male?Ditemi che è successo anche a voi..Avere la consapevolezza che senza di lui/lei potresti stare meglio e non avere il coraggio di lasciarlo perchè in fondo non riesci ad immaginare la tua vita senza..continuare a vivere un rapporto malato che fa stare male solo te eppure andare avanti pur di non voler affrontare la vita da sola..

Tebe

Egocentrica non in incognito
Perchè a volte è così difficile liberarsi da chi ci fa stare male?Ditemi che è successo anche a voi..Avere la consapevolezza che senza di lui/lei potresti stare meglio e non avere il coraggio di lasciarlo perchè in fondo non riesci ad immaginare la tua vita senza..continuare a vivere un rapporto malato che fa stare male solo te eppure andare avanti pur di non voler affrontare la vita da sola..
Mi è successo una volta, ma non per il neretto.
Ero certa di poter affrontare la vita da sola, ma lui era...dentro.
Non volevo strapparmi pezzi di carne, perchè lasciarlo lo sentivo proprio uno strappo fisico.
Ma l'ho fatto.
E sono stata di merda per molto tempo. Quasi peggio di quanto ci stavo insieme.
ma è andata. E ne sono felice.

Devi solo trovare il tuo limite.
Quanti anni hai?
E' tuo marito?
Racconta un po' di più.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Si certo mi è capitato ed ho dovuto fare violenza su me stessa per allontanarmi, a conti fatti è stata una delle mie scelte migliori

anpi

Utente di lunga data
Mi è successo una volta, ma non per il neretto.
Ero certa di poter affrontare la vita da sola, ma lui era...dentro.
Non volevo strapparmi pezzi di carne, perchè lasciarlo lo sentivo proprio uno strappo fisico.
Ma l'ho fatto.
E sono stata di merda per molto tempo. Quasi peggio di quanto ci stavo insieme.
ma è andata. E ne sono felice.

Devi solo trovare il tuo limite.
Quanti anni hai?
E' tuo marito?
Racconta un po' di più.
Non è mio marito ma conviviamo da quasi 5 anni..ho già scritto sul forum come è nata questa storia (da un mio tradimento con l'attuale compagno)...vivo nel dubbio da tempo riguardo la sua fedeltà e da poco ho scoperto che ha rivisto una sua ex..lei era di passaggio nella città un cui viviamo (lei non è italiana) proprio in un weekend in cui io non c'ero..ho spiato il suo telefonino ed ho visto che si sono chiamati..in passato si erano anche messaggiati progettando di rincontarsi un giorno...insomma una bella pugnalata per me che sono qui a piangere di nasconto perchè non riesco a tirare fuori una parola con lui nonostante abbia una gran voglia di spaccargli la faccia!!

Flavia

utente che medita
si in altra forma
ma si
ne soffro anche io
non è consolatorio lo so
credo che il giro di boa arrivi
quando il dolore diventa così forte
che ti fa mancare il respiro
ed allora in teoria
lo spirito di sopravvivenza
prende il sopravvento
forza!:)

anpi

Utente di lunga data
si in altra forma
ma si
ne soffro anche io
non è consolatorio lo so
credo che il giro di boa arrivi
quando il dolore diventa così forte
che ti fa mancare il respiro
ed allora in teoria
lo spirito di sopravvivenza
prende il sopravvento
forza!:)
Hai ragione! Speriamo di farcela!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

lo dici tu stesso, dove sta il problema ...

nel vedere una vita senza quella persona.
succede, quando quella persona ci assorbe a tal punto,
che subentra come un vuoto, se non ci dovesse essere più.
giusto ... è un rapporto malato, nel quale un IO non ha posto.

iniziare a giocare con i pensieri ... l'immaginazione ...
nei vari momenti della giornata ... come sarebbe, se ...
piano piano la mente si apre ... e si vedono possibilità,
si riconoscono propri bisogni, sogni, desideri ...
che sono scollegati dal rapporto ...
e anche un modo, per fare il primo passo ...

sienne

Flavia

utente che medita
Ciao,

lo dici tu stesso, dove sta il problema ...

nel vedere una vita senza quella persona.
succede, quando quella persona ci assorbe a tal punto,
che subentra come un vuoto, se non ci dovesse essere più.
giusto ... è un rapporto malato, nel quale un IO non ha posto.

iniziare a giocare con i pensieri ... l'immaginazione ...
nei vari momenti della giornata ... come sarebbe, se ...
piano piano la mente si apre ... e si vedono possibilità,
si riconoscono propri bisogni, sogni, desideri ...
che sono scollegati dal rapporto ...
e anche un modo, per fare il primo passo ...

sienne
saggia Sienne:)

Scaredheart

Romantica sotto copertura
ciao,

Vissuta purtroppo, e la mia situazione attuale lo dimostra, solo che mi sono liberata solo quando lui ha deciso che era stanco di me, e ora la mia rabbia è ancora dentro.... non ho potuto sfogare il male che mi ha fatto... Comunque io non avevo paura di stare da sola, ma un pò come @Tebe che lo sentivo "dentro" e senza avrei avuto un vuoto incolmabile... non ti fare maltrattare! Non fare il mio stesso sbaglio....

Flavia

utente che medita
ciao,

Vissuta purtroppo, e la mia situazione attuale lo dimostra, solo che mi sono liberata solo quando lui ha deciso che era stanco di me, e ora la mia rabbia è ancora dentro.... non ho potuto sfogare il male che mi ha fatto... Comunque io non avevo paura di stare da sola, ma un pò come @Tebe che lo sentivo "dentro" e senza avrei avuto un vuoto incolmabile... non ti fare maltrattare! Non fare il mio stesso sbaglio....
come ti capisco
forza!!!!

Flavia

utente che medita
:amici:grazie... anche se comunque lui in quanto storia per fortuna è superato.... ma la rabbia è rimasta tutta... :voodoo::D
:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
la rabbia è un brutto sentimento
io stessa darei fuoco ad un certo suv....
però poi capisci che è uno stato d'animo
che fa stare male solo noi

Scaredheart

Romantica sotto copertura
:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:
la rabbia è un brutto sentimento
io stessa darei fuoco ad un certo suv....
però poi capisci che è uno stato d'animo
che fa stare male solo noi
Io dovrei dar fuoco al Milan se è per questo... la sua vita girava solo attorno a quello :rolleyes: nooo poveri ragazzi innocenti, meglio lui....

Comunque non so se hai letto la mia storia, ma purtroppo la rabbia che porto per lui la riverso, senza volerlo, verso il nuovo fidanzato, e quindi quel scimmione mi fa ancora più rabbia!! Purtroppo quando non esprimi ciò che porti dentro, e lui te ne fa troppe, ma troppe davvero, poi ci vuole uno sfogo, e senza volerlo ho usato un povero innocente... quindi nonostante il tempo lo brucerei....

tu hai raccontato la tua storia su questo forum, per sapere a quale bestiolina ti eri accompagnata ingenuamente? (non me ne vogliano le bestie per questo paragone) :mrgreen:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Io dovrei dar fuoco al Milan se è per questo... la sua vita girava solo attorno a quello :rolleyes: nooo poveri ragazzi innocenti, meglio lui....

Comunque non so se hai letto la mia storia, ma purtroppo la rabbia che porto per lui la riverso, senza volerlo, verso il nuovo fidanzato, e quindi quel scimmione mi fa ancora più rabbia!! Purtroppo quando non esprimi ciò che porti dentro, e lui te ne fa troppe, ma troppe davvero, poi ci vuole uno sfogo, e senza volerlo ho usato un povero innocente... quindi nonostante il tempo lo brucerei....

tu hai raccontato la tua storia su questo forum, per sapere a quale bestiolina ti eri accompagnata ingenuamente? (non me ne vogliano le bestie per questo paragone) :mrgreen:
Vedrai scare che anche la rabbia svanirà, però cerca di non riversarla sul tuo nuovo compagno ..non è facile ma ce la puoi fare :up::up:

anpi

Utente di lunga data
ciao,

Infatti ho proprio la sensazione che vada a finire così..alla fine sarà lui che si stancherà di me!! Provo una rabbia dentro che non riesco a tirare fuori..purtroppo quando sono in questo stato d'animo mi chiudo a riccio e non parlo più!!Vorrei fingere di non sapere ma non ce la faccio, ho voglia di vomitargli tutto addosso e si magari passerò anche per la stronza cha ha spiato il suo telefono ma vogliamo mettere la soddisfazione di levarsi questo peso? Anche se poi ci ripenso e mi domando cosa c'è da discutere..in fondo chi tradisce nega sempre!

Zod

Escluso
Se sei certa di ciò che dici devi lasciarlo, restare con lui farà male ad entrambi, e più aspetti e peggio è. Come un mal di denti, se non lo curi quando il dolore è ancora sopportabile sarai costretta a farlo poi, di corsa, senza poterti curare dei dettagli e con maggiore dolore. Magari tenta prima di sistemare le cose. Ma se non è possibile, prima lo lasci e meglio è. Cerca intanto di capire se è effettivamente lui il problema, e non stai invece trasferendo su di lui un malessere che ha origine altrove. Capita nella vita di stancarsi di un equilibrio raggiunto, magari pagato anche con il sacrificio, e decidere di buttare tutto ciò che contiene e lo riguarda.

S*B

Zod

Escluso
Infatti ho proprio la sensazione che vada a finire così..alla fine sarà lui che si stancherà di me!! Provo una rabbia dentro che non riesco a tirare fuori..purtroppo quando sono in questo stato d'animo mi chiudo a riccio e non parlo più!!Vorrei fingere di non sapere ma non ce la faccio, ho voglia di vomitargli tutto addosso e si magari passerò anche per la stronza cha ha spiato il suo telefono ma vogliamo mettere la soddisfazione di levarsi questo peso? Anche se poi ci ripenso e mi domando cosa c'è da discutere..in fondo chi tradisce nega sempre!
Sospetti un tradimento oppure ne sei certa? Perchè se ne sei certa la questione cambia radicalmente.

S*B

Fantastica

Utente di lunga data
Lui è un tappabuchi. Non sai bastare a te stessa. Te lo tieni perché hai dei buchi. L'amore non è questo. Questo è un rapporto servo-padrone a ruoli interscambiabili, l'unione di due debolezze. Anche tu per lui sei un tappabuchi, sono sicura che in qualche modo anche tu "ti vendichi". Ti piace?
Concéntrati: dove stanno i tuoi vuoti? Perché sei indegna? Perché sei un essere insignificante e trasparente?

beatl

Utente di lunga data
Perché mentiamo a noi stessi, credendo di tutelare un qualcosa che abbiamo costruito, e facciamo fatica ad accettare che quel qualcosa è finito. È una scelta straziante... È un po' come una parte di noi morisse...ma poi torna l sereno..sempre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.