Avete mai chiesto ai vostri genitori

• Autore Discussione Deleted member 24372
  • Data d'inizio

Lostris

Utente Ludica
Anche mia madre mi ha avuto da giovanissima, per questo il dubbio è forte.
Cosa ti ha risposto ? Se non sono troppo indiscreto
Voluta, nella giovane sconsideratezza.
Si era pure messa a gambe all’aria per avere più probabilità :LOL:.
Anticipó le nozze, programmate a settembre, a maggio. A settembre nacqui io.

Invece mia sorella, dieci anni dopo, fu frutto di un coito interrotto.
Non esattamente ”voluta”.. mio padre chiese a mia madre se voleva tenerla.

Pincopallino

Utente di lunga data
Chiesto.
Desiderato.
Prima di me ne sono morti due a 6 e 8 mesi, meningite fulminante, febbre la mattina morti la sera.
Mi dicono che in quegli anni era un po’ una moda dalle mie parti.

D

Deleted member 24372

Guest
Io clamoroso incidente e pure tentato la riparazione. Non matrimoniale, erano già sposati da poco quando mia mamma è rimasta incinta, sono nata un’anno dopo il matrimonio.
L’altra riparazione… ma non ha funzionato.
Mi è stato raccontato questo dettaglio che avevo 12 anni.
L'altra riparazione in che senso ? Hanno provato due volte ad interrompere la gravidanza ?

Io voluta....mi sono fatta desiderare quasi un anno...me la sono sempre tirata🤣🤣🤣
Si vede 😏

Voluta, nella giovane sconsideratezza.
Si era pure messa a gambe all’aria per avere più probabilità :LOL:.
Anticipó le nozze, programmate a settembre, a maggio. A settembre nacqui io.

Invece mia sorella, dieci anni dopo, fu frutto di un coito interrotto.
Non esattamente ”voluta”.. mio padre chiese a mia madre se voleva tenerla.
Ti ha raccontato tutti i particolari 😂 a gambe in su funziona davvero o era una credenza di allora ?

Chiesto.
Desiderato.
Prima di me ne sono morti due a 6 e 8 mesi, meningite fulminante, febbre la mattina morti la sera.
Mi dispiace...

spleen

utente ?
Se siete stati desiderati e pianificati oppure frutto di un "incidente" (come si suol dire goldone bucato) ?
E' del tutto irrilevante.
Non ho mai voluto saperlo, anche se mia mamma mi disse che scoprendosi incinta fu contenta.
Una vita è una realtà ed è indipendente da tutto il resto, da qualsiasi altra considerazione.
Del resto, l'amore dei genitori, nel tempo, non sempre coincidede con aver desiderato quel figlio o meno.
Mio figlio, il primo, fu cercato. Mia figlia, la seconda arrivò inaspettata,
la amo più della mia vita stessa.

Andromeda4

Utente di lunga data
Se siete stati desiderati e pianificati oppure frutto di un "incidente" (come si suol dire goldone bucato) ?
Quando si sono sposati i miei, al massimo dopo un anno SI DOVEVA avere il primo figlio. Mia nonna paterna iniziò dal primo mese di matrimonio a chiedere a mia madre se fosse incinta. Quindi diciamo che sono stata, più che desiderata, pianificata per volontà di altri.

Io ,come diceva mia madre essendo il primo ,ero il figlio dell'amore,quindi desiderato
Mah. So quanti anni hai, Olo, e credo che si tempi dei tuoi genitori il concetto di amore non fosse proprio così conosciuto.

Chiesto.
Desiderato.
L'ho avuta anch'io. A un mese e mezzo di età. Non si sa come, ma l'ho superata.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quando si sono sposati i miei, al massimo dopo un anno SI DOVEVA avere il primo figlio. Mia nonna paterna iniziò dal primo mese di matrimonio a chiedere a mia madre se fosse incinta. Quindi diciamo che sono stata, più che desiderata, pianificata per volontà di altri.
Come se i figli si facessero a comando 🙄

Etta

Utente di lunga data
Comunque oh c’è gente che si guarda in faccia e rimane incinta. Tipo la paranoica.

omicron

E infatti mia madre, influenzabile oltre misura, e ancora di più da giovane, ha provveduto. Tre mesi di matrimonio e mi aspettava.
È stata anche fortunata
C’è da dire che pure i miei hanno fatto figli a comando
Beati loro

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E infatti mia madre, influenzabile oltre misura, e ancora di più da giovane, ha provveduto. Tre mesi di matrimonio e mi aspettava.
Io sono rimasta incinta di mia figlia dopo 5 mesi dal matrimonio...e la stavamo già cercando da 3...
😬😬😬
Ma non ce l ha imposto nessuno...solo che sono dell' idea che i figli vanno fatti da giovane...
Io avevo già 28 anni ...e volevo un figlio prima dei 30 ...

omicron

Io sono rimasta incinta di mia figlia dopo 5 mesi dal matrimonio...e la stavamo già cercando da 3...
😬😬😬
Ma non ce l ha imposto nessuno...solo che sono dell' idea che i figli vanno fatti da giovane...
Già 28 anni 😅 io mi sono sposata a 34

Andromeda4

Utente di lunga data
😬😬😬
Appunto, a voi non l'hanno imposto, ai miei sì. Avevano 23 e 24 anni, totalmente inesperti di tutto, mia madre soprattutto, è uscita dal paese praticamente solo per sposarsi e trasferirsi in un'altra regione con mio padre, con cui ti lascio immaginare il tipo di fidanzamento, visti i tempi. Non hanno avuto un momento per fare gli sposini, godersi un po' la vita di coppia e non solo... subito i figli... boh...

*Rossana*

Utente di lunga data
Mia madre mi ha sempre raccontato che non ero desiderata. Si recarono, lei e mio padre, dal ginecologo per interrompere la gravidanza ma non fu possibile perché il termine legale era stato superato.
Questo non mi ha mai impedito di sentirmi sempre molto amata dai miei genitori.