Avevano più classe

danny

Utente di lunga data
Per me invece si tratta di un fenomeno complesso di spazi di espressione di sé (Essere o Avere? Alienazione) per cui il corpo è il corpo sessuato in modo evidente e la sua esibizione provocante e i tatuaggi e piercing hanno sostituito l'ambizione di voler apparire almeno simili a una classe sociale superiore attraverso appunto una classe che esprimeva educazione e formazione.
Questo è rimasto invece per quanto riguarda la casa che è l'apoteosi di vorrei ma non posso, ma se mi impegno posso sembrare. Non solo come appartenente a una classe superiore, o a un modello americano, con la villetta nell'hinterland arredata in modo da assomigliare in miniatura al cafonissimo appartamento Trump, risultando talvolta aspiranti boss di Gomorra, ma anche con un ambiente lindo e ordinato come una rivista.
Il problema è che oggi la classe superiore si veste da tamarra...

trilobita

Utente di lunga data
La mia impressione è che tutti vogliano scimmiottare qualcuno.
Ragazze che parlano e si atteggiano a veline decerebrate,ragazzi similtronisti della defilippi.
Imprenditori figli di,che parlano come degli Agnelli in minor,altri arricchiti con l'aziendina che fa più nero di una maglieria cinese,Briatore de noaltri.
Vai al raduno Harley,vedi tutti tipi rasati,tatuaggi come se piovesse,immagini camionisti,oppure persone dedite alla malavita,come le bande di motociclisti americane o del nordeuropa.
Il più truce fa l'impiegato al catasto di Vimodrone,probabilmente..
Capisco che nulla è scevro da condizionamento,ma almeno metterci un pochino di fantasia....
Mi ricordo alle medie un compagno che oltre a copiare il compito di italiano,copio' pure l'intestazione..

Brunetta

Utente di lunga data
No.
La classe dei pseudo vip si veste da tamarra. I Monti hanno abiti di buon taglio di ottimo tessuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Difficile pensare però possano essere fonte di ispirazione o di emulazione...
Perché volutamente sono stati proposti altri modelli che non sfiorano il potere.