Avevo L'AMORE al mio fianco e non me n'ero accorta ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ari

Guest
Figli e figliastri?

esco di rado e parlo ancora meno cantava Celentano...

ma a prescindere da quelle che sono le considerazioni generali e la superbia espressa dai soliti filosofi ho l'impressione che Illusa72 sia stata qui trattata come una [bip]...

Che accade? Un tradimento deve seguire delle regole morali per essere accolto in questo luogo?

Vero che voleva esser fucilata (richiesta espressa da lei stessa) ma non prendiamo in parola tutto...
Trade, sono le motivazioni che lasciano un pò sbigottiti. Il tradimento qui lo capiamo quasi tutti e poi decidiamo se accettarlo o meno... Però lei dice cosicentemente e con estrema volontà che sta con un marito che non ama, con cui ogni tanto fa sesso (non è una separazione in casa, tantè che ha paura a dirglielo), poi sta con un uomo per cui non sa se prova veri sentimenti....caspita, ma tradisci tuo marito per uno che non ami nemmeno? Poi si innamora di un'altro, è quello giusto, ma ancora una volta seceglie senza il cuore...è come se lei comprasse le cose al supermercato....
Boh, io spero che Illusa ci voglia spiegare ancora meglio per farci capire, perchè così proprio non è possibile consigliarle...chiede comprensione in una storia che .... per sua natuara suqllida non ne prevede...

Iris

Utente di lunga data
Ecco appunto, l'ho appena detto.
Vedo che qualcuno fa distinzione tra tradimento e tradimento...C'è quello nobile e quello da gran mignotta.

PS) io preferisco il secondo, ovviamente.
Posso comprendere la tua preferenza,visto la difficoltà nel reperire Corti e l'abbondanza di condomini

O

Old chensamurai

Guest
Ecco appunto, l'ho appena detto.
Vedo che qualcuno fa distinzione tra tradimento e tradimento...C'è quello nobile e quello da gran mignotta.

PS) io preferisco il secondo, ovviamente.
... Simile cerca il simile... Ad ognuno quel che più gli compete... Hi, hi, hi... Amico mio, tradire è arte... E' "gesta"... Vedi, è come non distinguere un "Van Gogh" da uno scarabocchio... Per te, meglio lo scarabocchio... E' a te più vicino... Geneticamente e ontologicamente... E' la tua natura... Ben rappresenta la tua misera finitezza e la tua magra filosofia... Da "mignotte"... Hi, hi, hi...

O

Old illusa72

Guest
Ah vabbè...ma allora è una storia così, dove, da parte di enrambi non si mette in gico proprio niente....Non è proprio il dare la propria vita per l'altro sai?
Ok ora che ho capito posso consigliarti di aspettare....riuscirai a fare a meno di lui come fai nei w.e. o nelle festività...quindi non starai male ancora per tanto.
E' consolante no?
In gioco ci sono i sentimenti e le emozioni di VIVERE !!!
A casa con mio marito queste emozioni non le ho, non voglio accontentarmi di esistere...io voglio viverla la vita. E l'unica cosa che mi rende viva, sono le emozioni.
Non riuscirò a fare a meno di lui....forse sarò costretta a farlo, ma è ben diverso.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Non so

Ciao a tutte/i !!
Sono una 36enne sposata da 11 anni, infedele ormai da 4...mio marito ormai da tempo non mi concede più le attenzioni di una volta, così sono andata a cercarle altrove.
4 anni fa, per l'appunto, ho conosciuto un uomo in una chat che ho cominciato a frequentare e del quale - dopo un po' - credevo di essermene innamorata. Tra alti e bassi, tra litigate furibonde e momenti di passione, ho trascorso questi ultimi 4 anni convinta che fossi innamorata di lui...e lui di me.
Si riempiva la bocca di belle parole (a volte anche supportate dai fatti, ma non sempre), mi faceva regali, e io ogni volta che stavo con lui credevo di essere in paradiso.
Però c'è sempre stato qualcosa che non tornava nella nostra storia...durante questi 4 anni ci sono sempre stati periodi in cui o io, o lui, mettevamo tutto in discussione (per un paio di volte ci siamo anche lasciati)...ma poi, alla fine, tornavamo insieme.
E così la storia va avanti, sempre tra alti e bassi, sempre tra periodi di buio e periodi felici...fino a quando circa 6 mesi fa conosco un altro uomo (è un mio cliente), bello come il sole, che, incredibile ma vero, si accorge di me e comincia a contattarmi e dopo circa 3 settimane, decidiamo di uscire. Comincia un'altra storia...bella, forte, passionale...lui è bellissimo, dolce, gentile...e anche lui mi procura fortissime emozioni, tanto da arrivare a fare l'inevitabilmente paragone con il primo. Passo un periodo di confusione...cerco di allontanarlo (il secondo) perchè ho paura di perdere il primo del quale ritenevo di essere innamorata...poi lo cerco di nuovo...alla fine, decido di lasciarlo definitivamente perchè convinta che il mio amore per il primo andasse oltre ogni cosa.
No...mi sono sbagliata...e neanche di poco !
Dopo un po' mi sono resa conto che in realtà era il secondo a darmi le emozioni più vere, più forti; mi sono resa conto che era il secondo a farmi sentire veramente speciale...per lui ero diventata il suo primo pensiero, metteva tutto in secondo piano per me...cosa che il primo non faceva (o almeno, non lo faceva sempre, per diverse motivazioni che ora non sto a spiegarvi). Mi sono resa conto che mi mancavano le sue attenzioni, i suoi occhi bellissimi, il suo corpo...e così, alla fine, ho deciso di fare marcia indietro...ma ormai era troppo tardi !!!
Mi ha rifiutata, mi ha detto "ero pronto a dare la vita per te, ma tu non l'hai voluta...adesso il mio sguardo è rivolto altrove". E non posso biasimarlo, considerando come l'ho trattato e tutte le bugie che gli ho raccontato.
Ora sono una donna infelice...frequento ancora il primo uomo (più che altro perchè mio marito è praticamente non pervenuto)...ma penso continuamente al secondo (che incontro spesso per lavoro). Pago a caro prezzo la superficialità di giudizio, pago a caro prezzo la paura che ho avuto di perdere il primo, nella convinzione che i miei sentimenti per lui fossero forti...solo adesso capisco che quei dubbi che avevo, quelle incertezze, erano dovute al fatto che in realtà mi mancava qualcosa che invece il secondo riusciva a darmi.
Non ho avuto il coraggio di prendere una decisione che andava presa...ho avuto paura di perdere tutto...era troppo forte il ricordo degli ultimi 4 anni se paragonato a 5 mesi di incontri occasionali.
Sono stata una stupida...se vi troverete mai in una situazione simile, abbiate il coraggio delle vostre azioni...non abbiate paura...non vivete coi ricordi, ma ascoltate le emozioni del presente.

Ora fucilatemi vi prego...
Illusa72

Non so, questa è la prima sensazione che mi viene in mente leggendo il tuo post. sono ben lungi dal giudicare anche perchè le mie azioni sono state forse peggiori delle tue. Però una cosa su tutte non capisco. Nel momento in cui ho preso seriamente in considerazione una vita con un altra persona che non fosse mia moglie - e questo accadeva dopo un anno di frequentazione - ogni giorno avrei voluto che fosse l'ultimo. La doppiezza, la bugia, il continuo sotterfugio e non poter vivere alla luce del sole il proprio sentimento mi deprimeva sempre di più. Posso arrivare a comprendere tradimenti a sfondo prettamente sessuale che durino nel tempo ma quando vi è vero sentimento - o così si crede - una direzione deve necessariamente essere presa. Che armonia può esservi nella tua casa? cosa può pensare il tuo innocente bambino ? quali sensazioni può percepire a fronte di un rapporto quanto meno sfilacciato dei propri genitori. Guardati dentro, pensa al Tuo bene e a quello di tuo figlio. Parla con tuo marito cerca di capire se tra di voi sia veramente tutto finito, se volete darvi una prova d'appello o altro ma prendi una direzione. Il "primo" il "secondo" sono, a mio avviso, solamente palliativi di un disagio più profondo quello forse i non aver ben chiaro cosa si voglia dalla propria vita. Ognuno di noi in maniera più o meno grave atraversa queste fasi ma l'importante è reagire e cercare, nel bene nel male di compiere delle scelte che facciano bene a noi stessi e, possibilmente, evitino dolore alle altre persone. In bocca al lupo

bastardo dentro

Iris

Utente di lunga data
Illusa

Posso capire la tua fame di emozioni...ma da donna di suggerirei di ricercarle con maggiore dignità e coraggio.
Vedi un pò tu, se è il caso di passare in ben tre letti contemporaneamente...

O

Old illusa72

Guest
Figli e figliastri?

ma a prescindere da quelle che sono le considerazioni generali e la superbia espressa dai soliti filosofi ho l'impressione che Illusa72 sia stata qui trattata come una [bip]...

Che accade? Un tradimento deve seguire delle regole morali per essere accolto in questo luogo?

Vero che voleva esser fucilata (richiesta espressa da lei stessa) ma non prendiamo in parola tutto...
Grazie....

O

Old illusa72

Guest
No, a mio avviso non c'è tradimento, dal momento che non c'è amore...
Nessuno fucila nessuno...
E' una storia di ordinario e reciproco egoismo, dove tutti fanno i propri comodi, senza abbandonare la sicurezza del "focolare".
In questo posso essere d'accordo...è sicuramente un giudizio molto più intelligente rispetto ad altri ..........

O

Old Volo&cado

Guest
A casa con mio marito queste emozioni non le ho, non voglio accontentarmi di esistere...io voglio viverla la vita. E l'unica cosa che mi rende viva, sono le emozioni.
Non riuscirò a fare a meno di lui....forse sarò costretta a farlo, ma è ben diverso.

Digli che lo tradisci, che hai un 'altro, anzi due,e che ti sei inamorata del tuo amante perduto. ovviamente con tatto perchè se ci resta male potrebbe ammazzarti tranquillamente, te e vostro figlio, quindi vacci piano. se non ci resta male, anche lui ha un'altra.

se non è un' emozione questa...

magari la tua vita prende una piega inaspettata. magari quello che ora ti sembra impossibile te lo ritroverai accanto...chi può dirlo? quando ti sei messa con tuo marito avresti mai detto di arrivare ad avere due amanti?
dai, non si può mai sapere.
oppure aspetti il prossimo uomo che ti farà sentire speciale....ma è difficile..è un'attesa lunga.

Lettrice

Utente di lunga data
Figli e figliastri?

No non e' questione di trattarla da [bip]... anche perche' massimo rispetto per loro [bip]... e' solo una storia di puro egoismo... anche abbastanza triste...

mi spiace Illusa ma da quello che scrivi non mi pare ci sia troppo amore neanche per te stessa...

O

Old illusa72

Guest
Trade, sono le motivazioni che lasciano un pò sbigottiti. Il tradimento qui lo capiamo quasi tutti e poi decidiamo se accettarlo o meno... Però lei dice cosicentemente e con estrema volontà che sta con un marito che non ama, con cui ogni tanto fa sesso (non è una separazione in casa, tantè che ha paura a dirglielo), poi sta con un uomo per cui non sa se prova veri sentimenti....caspita, ma tradisci tuo marito per uno che non ami nemmeno? Poi si innamora di un'altro, è quello giusto, ma ancora una volta seceglie senza il cuore...è come se lei comprasse le cose al supermercato....
Boh, io spero che Illusa ci voglia spiegare ancora meglio per farci capire, perchè così proprio non è possibile consigliarle...chiede comprensione in una storia che .... per sua natuara suqllida non ne prevede...
Io voglio semplicemente VIVERE la mia vita ... sono alla ricerca di un qualcosa che mi dia la voglia di alzarmi la mattina, che mi faccia emozionare.
Ho provato a cercarlo in mio marito...ma non l'ho trovato.
Ho creduto di averlo trovato in Marcello...ma mi ero illusa (da qui il mio nick).
Ora sono certa che quello che mi dà Daniele non lo trovo da nessun altro...

Mari'

Utente di lunga data
Non so, questa è la prima sensazione che mi viene in mente leggendo il tuo post. sono ben lungi dal giudicare anche perchè le mie azioni sono state forse peggiori delle tue. Però una cosa su tutte non capisco. Nel momento in cui ho preso seriamente in considerazione una vita con un altra persona che non fosse mia moglie - e questo accadeva dopo un anno di frequentazione - ogni giorno avrei voluto che fosse l'ultimo. La doppiezza, la bugia, il continuo sotterfugio e non poter vivere alla luce del sole il proprio sentimento mi deprimeva sempre di più. Posso arrivare a comprendere tradimenti a sfondo prettamente sessuale che durino nel tempo ma quando vi è vero sentimento - o così si crede - una direzione deve necessariamente essere presa. Che armonia può esservi nella tua casa? cosa può pensare il tuo innocente bambino ? quali sensazioni può percepire a fronte di un rapporto quanto meno sfilacciato dei propri genitori. Guardati dentro, pensa al Tuo bene e a quello di tuo figlio. Parla con tuo marito cerca di capire se tra di voi sia veramente tutto finito, se volete darvi una prova d'appello o altro ma prendi una direzione. Il "primo" il "secondo" sono, a mio avviso, solamente palliativi di un disagio più profondo quello forse i non aver ben chiaro cosa si voglia dalla propria vita. Ognuno di noi in maniera più o meno grave atraversa queste fasi ma l'importante è reagire e cercare, nel bene nel male di compiere delle scelte che facciano bene a noi stessi e, possibilmente, evitino dolore alle altre persone. In bocca al lupo

bastardo dentro
Quoto tutto ed in particolare quello in grassetto

O

Old chensamurai

Guest
... Sì, sì... IO VOGLIO... IO VOGLIO...

Mari'

Utente di lunga data
Digli che lo tradisci, che hai un 'altro, anzi due,e che ti sei inamorata del tuo amante perduto. ovviamente con tatto perchè se ci resta male potrebbe ammazzarti tranquillamente, te e vostro figlio, quindi vacci piano. se non ci resta male, anche lui ha un'altra.

se non è un' emozione questa...

magari la tua vita prende una piega inaspettata. magari quello che ora ti sembra impossibile te lo ritroverai accanto...chi può dirlo? quando ti sei messa con tuo marito avresti mai detto di arrivare ad avere due amanti?
dai, non si può mai sapere.
oppure aspetti il prossimo uomo che ti farà sentire speciale....ma è difficile..è un'attesa lunga.
... non e' necessaria una confessione per separarsi, ma essere onesti e chiari si ... ne guadagna il rispetto verso se stessi e gli altri.

O

Old chensamurai

Guest
No non e' questione di trattarla da [bip]... anche perche' massimo rispetto per loro [bip]... e' solo una storia di puro egoismo... anche abbastanza triste...

mi spiace Illusa ma da quello che scrivi non mi pare ci sia troppo amore neanche per te stessa...
... Amore, chi ama l'arte e il bello, come può sopportare un tal orrore?... Ritengo diseducativo accogliere, anche per un solo istante, questo monumento all'"IO VOGLIO"... Niente "IO"... Niente "VOGLIO"... Solo, forse, "VOGLIA"... Ma questa è cosa ben diversa... Peraltro, umanamente accoglibile... Hi, hi, hi...

O

Old Compos mentis

Guest
Sicura che tu non lo rivoglia solo perché ti ha rifiutata?
Certo che una volta si poteva parlare di triangolo, ora bisogna passare al quadrato...

O

Old chensamurai

Guest
Sicura che tu non lo rivoglia solo perché ti ha rifiutata?
Certo che una volta si poteva parlare di triangolo, ora bisogna passare al quadrato...
... Come dici? RI-VOGLIA?... No, no, per lei esiste solo l'"IO VOGLIO"... La VOGLIA è tipica dell'età adulta... L'"IO VOGLIO", invece, appartiene alla nostra infanzia... Hi, hi, hi...

O

Old Compos mentis

Guest
... Come dici? RI-VOGLIA?... No, no, per lei esiste solo l'"IO VOGLIO"... La VOGLIA è tipica dell'età adulta... L'"IO VOGLIO", invece, appartiene alla nostra infanzia... Hi, hi, hi...
Perché tanto astio amico Chen? Io vedo tanta insoddisfazione. Più che giudicarla, mi sentirei di "compatirla"... per quanto sia brutto dirlo (e me ne scuso)...

P

psico OFF

Guest
C’è da dire che ad ogni ulteriore chiarimento Illusa scivola sempre più nel baratro.
Sposata con A, tromba con B, si innamora di C. Non molla A, non molla B, la molla C. Rivuole C (perchè la molla), che – particolare per niente trascurabile – non ha figli. Ma B e C, entrambi dotati di consorti, non hanno intenzione di stravolgere la loro vita per cui mai vivranno in comunione con illusa.
Scusa, domanda: Che vuoi?
Che vuoi sentirti dire? Perchè tu sai già cosa vuoi sentirti dire, te lo dici costantemente. Vuoi emozioni, vuoi vivere. Bene, procedi con le lettere dell’alfabeto ma, per favore, evita di usare il figlio come alibi. La vigliaccheria travestita da spirito di sacrificio è avvilente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.