Avevo preso coraggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
certo...ma le mille e cinquecento miliardi di milioni di domande che ci sono dopo sono il problema.
LDS se non la ami non la ami. E non ci sono palle. Poi il preoccuparsi il sentirsi in colpa e tutto quello che vuoi, ma non puoi stare con una persona che non ami. Non è umano.

Mari'

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
lasciarla è ovvio, e ci ho provato. Dicendole che sono stufo di farle del male e che dal momento che lei non mi lascerà mai lo faccio io perchè lei deve vivere una vita vera e io non sono più in grado di farlo....non è che abbia funzionato benissimo.
Tornare ora sui tuoi passi può solo alimentare in lei inutili speranze...anche perchè lei come reazione cercherà di farsi amare ancora di più, ricoprendoti magari di ancora maggiori attenzioni e dopo potrà solo esser più doloroso perchè si sentirà ancor più inadeguata.

Ogni tuo tentennamento sarà per lei appiglio di speranza, convincimento che qualcosa ancora senti, che sei solo un pò confuso, magari solo un pò stanco ma che potrà passare e far tornare tutto come prima nella bella favoletta che le hai fatto credere fosse la realtà...

Dovresti provarci almeno con la stessa determinazione con cui dici di non accettare il "non me la sento" della ragazza dell'altra sera...

O

Old sperella

Guest
lasciarla è ovvio, e ci ho provato. Dicendole che sono stufo di farle del male e che dal momento che lei non mi lascerà mai lo faccio io perchè lei deve vivere una vita vera e io non sono più in grado di farlo....non è che abbia funzionato benissimo.
Lei non sa che le hai fatto del male quindi presumo il tuo tentativo di mollarla sia stato una doccia fredda e sia alquanto incomprensibile per lei .
Dici di volerle bene e di volere il suo bene , allora sii coerente con la tua scelta e non aspettare di avere un'altra coperta calda per riaffrontare la cosa .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tornare ora sui tuoi passi può solo alimentare in lei inutili speranze...anche perchè lei come reazione cercherà di farsi amare ancora di più, ricoprendoti magari di ancora maggiori attenzioni e dopo potrà solo esser più doloroso perchè si sentirà ancor più inadeguata.

Ogni tuo tentennamento sarà per lei appiglio di speranza, convincimento che qualcosa ancora senti, che sei solo un pò confuso, magari solo un pò stanco ma che potrà passare e far tornare tutto come prima nella bella favoletta che le hai fatto credere fosse la realtà...

Dovresti provarci almeno con la stessa determinazione con cui dici di non accettare il "non me la sento" della ragazza dell'altra sera...

LdS la reazione psicofisica a una notizia inaspettata è individuale perfino io, che sono molto forte nelle batoste, quando ho capito sono stata vicina a un collasso.
Ma poi ci si riprende e si riprenderà benissimo stando senza di te

Sono perfida, lo so, ma è perché anche in questa circostanza in qualche modo tu vuoi sentirti il protagonista.
Rifletti su quel che ti è stato detto e prenditi le tue responsabilità essendo fermo e coerente.
Nulla vieta che ti confermi di essere disponibile se avrà bisogno (poi non te lo chiederà).
I problemi della madre non si risolveranno e pansare a questi è un modo per dilazionare il momento del taglio definitivo.
Forza!

LDS

Utente di lunga data

LdS la reazione psicofisica a una notizia inaspettata è individuale perfino io, che sono molto forte nelle batoste, quando ho capito sono stata vicina a un collasso.
Ma poi ci si riprende e si riprenderà benissimo stando senza di te

Sono perfida, lo so, ma è perché anche in questa circostanza in qualche modo tu vuoi sentirti il protagonista.
Rifletti su quel che ti è stato detto e prenditi le tue responsabilità essendo fermo e coerente.
Nulla vieta che ti confermi di essere disponibile se avrà bisogno (poi non te lo chiederà).
I problemi della madre non si risolveranno e pansare a questi è un modo per dilazionare il momento del taglio definitivo.
Forza!
Mi dispiace persa, ma nonostante io sia molto egocentrico e parecchio sicuro di me stesso, io non voglio essere protagonista di nulla.
Darò un taglio definitivo raccogliendo tutte le forze disponibili e sperando non collassi, non con me li almeno.
Io voglio solo il suo bene e spero si riprenda...soprattutto senza di me che non sono stato capace di amarla e di darle quello di cui ha bisogno.

LDS

Utente di lunga data
Lei non sa che le hai fatto del male quindi presumo il tuo tentativo di mollarla sia stato una doccia fredda e sia alquanto incomprensibile per lei .
Dici di volerle bene e di volere il suo bene , allora sii coerente con la tua scelta e non aspettare di avere un'altra coperta calda per riaffrontare la cosa .
non aspetto nessuna coperta calda.

Mi ha detto di no, mi ha detto che non vede futuro. E io ho deciso di lasciare la mia ragazza dopo che mi ha detto queste frasi. Perchè è giusto così. Non pensare che sia del tutto testa di ca.zzo. Lo sono parecchio, ma non del tutto.

MK

Utente di lunga data
Darò un taglio definitivo raccogliendo tutte le forze disponibili e sperando non collassi, non con me li almeno.
Io voglio solo il suo bene e spero si riprenda...soprattutto senza di me che non sono stato capace di amarla e di darle quello di cui ha bisogno.
Bravo LDS

LDS

Utente di lunga data
speriamo di essere capace di picchiare in faccia una persona che mi ha dato tanto.

Alle spalle sono stato capacissimo, mi servono i cogli.oni che non ho mostrato fino ad'ora.

O

Old giobbe

Guest
speriamo di essere capace di picchiare in faccia una persona che mi ha dato tanto.

Alle spalle sono stato capacissimo, mi servono i cogli.oni che non ho mostrato fino ad'ora.
Miliardi di persone hanno rotto fidanzamenti (e anche matrimoni).
È difficile e anche sgradevole, ma non è la fine del mondo.

Grande82

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Vere non è così facile, dopo le lacrime arrivano le recriminazioni la voglia di vendetta la rabbia... mi auguro per LDS che non sia troppo doloroso...

non so, io ogni volta che ho lasciato ho detto "basta" e qualche volta sono pure sparita.

Il messaggio è arrivato forte e chiaro. Sono tutto frottole. Meglio far male che far ANCORA più male con finti pietismi.

O

Old Becco

Guest
Ho fallito quasi tutte le relazioni della mia vita. Da quella coniugale a quelle parentali, amici quasi nessuno e poche conoscenze superficiali. Quindi a livello relazionale ho delle discrete difficoltà, lo dico prima . Però continuo a non capire neanche i casini come questo.
Devo avere proprio la testa di marmo.
Becco

O

Old giobbe

Guest
Ho fallito quasi tutte le relazioni della mia vita. Da quella coniugale a quelle parentali, amici quasi nessuno e poche conoscenze superficiali. Quindi a livello relazionale ho delle discrete difficoltà, lo dico prima . Però continuo a non capire neanche i casini come questo.
Devo avere proprio la testa di marmo.
Becco
Hai una visione leggermente pessimista Becco!

Mi hai fatto ricordare questa canzone di Lolli.

http://it.youtube.com/watch?gl=IT&v=X6yt996x38I

Vedrai che alla fine tutto avrà un senso e tutto si sistemerà per il meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Becco

Guest
Hai una visione leggermente pessimista Becco!

Mi hai fatto ricordare questa canzone di Lolli.

http://it.youtube.com/watch?gl=IT&v=X6yt996x38I

Vedrai che alla fine tutto avrà un senso e tutto si sistemerà per il meglio.

Mah! io continuo a dare l'impressione di essee un pesimista, invece non lo sono. E' vero che ho fatto un sacco di cazzate e ho difficoltà a rlazionarmi con la gente, però non sono una persona negativa o triste. Però continuo a fare quest'effetto.... Boh!
Claudio Lolli invece era davvero una mummia di tristezza assoluta. Ricordo solo un suo ellepì che se ben ricordo si intitolava "Canzoni di vita e canzoni di morte" . Na pizza abissale!
Molto meglio Jannacci.
Becco

O

Old Asudem

Guest
L'altra non la sento più da quando sono partito per roma. E sinceramente non me ne frega più di tanto.
Ho deciso di lasciare la mia ragazza perchè è giusto che lei si faccia una vita vera e giusta e non con me che non sono in grado di offrirle nulla se non bugie e falsità. E lei non merita questo.
Sto solo cercando il modo di farla stare meno male possibile, almeno questo glielo devo.

ma sei fuori??
sembrava tutt'altro dalle tue parole.
allora sei tu che hai dei problemi e prima di qualsiasi cosa dovresti affrontarli.
Per la tua ragazza non c'è niente da fare: devi lasciarla ...
la sua reazione è assolutamente esagerata...non è un rapporto sano..
mi spiace lds

O

Old Anna A

Guest

ma sei fuori??
sembrava tutt'altro dalle tue parole.
allora sei tu che hai dei problemi e prima di qualsiasi cosa dovresti affrontarli.
Per la tua ragazza non c'è niente da fare: devi lasciarla ...
la sua reazione è assolutamente esagerata...non è un rapporto sano..
mi spiace lds
hai ragione su tutto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.