Avevo preso coraggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
........

Mi ha guardato negli occhi con tanto dolore e poi è svenuta.

Non so come fare, non lo so più. Forse dovrei essere semplicemente duro e cinico e dirle una volta sola che è finita che io non sono più innamorato, ma ho paura per lei, già non sta bene di suo, di salute è molto fragile, la mamma è ancora più malata, non ha nessuno, si è aggrappata a me per vivere e io quando le ho detto me ne vado le ho distrutto tutto quello in cui ha creduto.
E' così fragile. E io ho così paura.
Non credo ci sia un modo per indorare una tale pillola. L'unica cosa che puoi fare per lei è di avere il rispetto di dirle che i tuoi sentimenti per lei sono cambiati e che non la ami più. Naturalmente visto quanto ti sei prodigato prima a farle credere il contrario, la notizia sarà per lei come un fulmine a ciel sereno.. certo è che se continui a farle credere che la vostra storia funziona, più passa il tempo più le sarà difficile capire perchè la lasci.

MK

Utente di lunga data
Non credo ci sia un modo per indorare una tale pillola. L'unica cosa che puoi fare per lei è di avere il rispetto di dirle che i tuoi sentimenti per lei sono cambiati e che non la ami più. Naturalmente visto quanto ti sei prodigato prima a farle credere il contrario, la notizia sarà per lei come un fulmine a ciel sereno.. certo è che se continui a farle credere che la vostra storia funziona, più passa il tempo più le sarà difficile capire perchè la lasci.
Concordo. E peggio sarà il dopo.

LDS

Utente di lunga data
già, ma adesso non so più se sia la cosa giusta.

LDS

Utente di lunga data
O

Old Vulvia

Guest
già, ma adesso non so più se sia la cosa giusta.
la cosa giusta è avere una ragazza che tradisci di continuo?

Ci sono persone che sono intrappolate, loro malgrado e col loro stesso concorso, in un'immagine perfetta o quasi che trasmettono agli altri; è un'immagine odiata per certi versi, perchè li priva della libertà di essere diversi e desiderata, perchè estremamente gratificante per il proprio ego.. forse sbaglio ma, a leggerti, spesso mi sembri afflitto da questa ambivalenza.
Voglio dire che potresti considerare questa vicenda come un'occasione per portare alla luce del sole anche le parti "deludenti" di te stesso. Troverai sempre sul tuo cammino qualcuno che si sentirà "tradito" (in senso lato) da te.. è cosa comune che capita a tutti. Imparare a non sentirci di dover assecondare "coercitivamente" i desideri altrui per non essere in grado di sopportare l'altrui e la propria delusione, può essere un primo passo verso una più compiuta maturità e per un più realistico senso di libertà.

O

Old Asudem

Guest
ot
ciao vulvietta!
come stai?

Grande82

Utente di lunga data

Ci sono persone che sono intrappolate, loro malgrado e col loro stesso concorso, in un'immagine perfetta o quasi che trasmettono agli altri; è un'immagine odiata per certi versi, perchè li priva della libertà di essere diversi e desiderata, perchè estremamente gratificante per il proprio ego.. forse sbaglio ma, a leggerti, spesso mi sembri afflitto da questa ambivalenza.
Voglio dire che potresti considerare questa vicenda come un'occasione per portare alla luce del sole anche le parti "deludenti" di te stesso. Troverai sempre sul tuo cammino qualcuno che si sentirà "tradito" (in senso lato) da te.. è cosa comune che capita a tutti. Imparare a non sentirci di dover assecondare "coercitivamente" i desideri altrui per non essere in grado di sopportare l'altrui e la propria delusione, può essere un primo passo verso una più compiuta maturità e per un più realistico senso di libertà.
dico sul serio. mi hai colpita e commossa. ci ho messo due anni di analisi (forum) a capire questa cosa. E solo ora mi rendo conto di quanto sia vera e fondamentale per vivere bene, questa cosa....

LDS

Utente di lunga data

vulvia probabilmente hai ragione e dentro di me so benissimo che dovrei fare una cosa sola, quella giusta e mettere fine alle bugie e alle ipocrisie del rapporto che da solo ho scelto di portare su questi binari. Tuttavia non riesco a staccarmi completamente dalla mia ragazza, la paura di non sentirla più, la paura di perderla totalmente mi annebbia. io non voglio stare senza di lei...ci sono tante cose che non vanno, ma anche tante e tante che vanno bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vulvia probabilmente hai ragione e dentro di me so benissimo che dovrei fare una cosa sola, quella giusta e mettere fine alle bugie e alle ipocrisie del rapporto che da solo ho scelto di portare su questi binari. Tuttavia non riesco a staccarmi completamente dalla mia ragazza, la paura di non sentirla più, la paura di perderla totalmente mi annebbia. io non voglio stare senza di lei...ci sono tante cose che non vanno, ma anche tante e tante che vanno bene.
Oltre a quotare Vulvia (sempre straordinariamente luicida) credo che forse tutto quello che tu credi di scegliere o di subire siano in realtà espedienti per non affrontare problemi tuoi solo personali molto più importanti (ci ho provato, al tuo ingresso nel forum, a vedere se, ponendoti domande e facendo ipotesi, sarei riuscita a intaccare la corazza che ti sei costruito...inutilmente) forse ora sei pronto per rivolgerti a un terapeuta.

O

Old Vulvia

Guest
Allora che hai fatto poi?
(Dopo lo svenimento intendo) avete parlato di quel che è successo?

O

Old giulia

Guest
Ho letto gli interventi LDS, concordo sul fatto che tu debba fare un percorso personale, magari con l'aiuto di un analista, per capire cosa ti manca per essere sereno a prescindere da tutte e da lei.
Non penso che lei avrà posto nel tuo futuro anche se ti mancherà, è difficile crescere ma sei arrivato ad un bivio e devi decidere dove andare.
Faà male lasciarsi ma secondo me (dopo quello che ti ha detto quella sera, dopo le urla e lo svenimento) lei non è poi così fragile e debole come puoi pensare tu.
Avresti dovuto ascoltare il suo suggerimento... ma mi par di capire che il "Problema" non sia lei ma tu...

Fedifrago

Utente di lunga data
Allora che hai fatto poi?
(Dopo lo svenimento intendo) avete parlato di quel che è successo?
Credo l'abbia lasciata e che ora sia subentrata in lui una certa rabbia per quell'immagine di sè, di cui parlavi nel tuo thread sopra, che vede offuscata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.