significa che a sembri credere (in modo inconscio, ritengo) che devi meritarti l'amore.
essere perfetto, come quando prepari un esame e lo fai allo sfinimento. Invece l'amore è come un colloquio per un posto di lavoro che.... non conosci!!
Spiego.
Da come racconti i tuoi gesti è come se dicessi: 'l'ho aiutata a prendere la patente, perchè non mi ama?' (in soldoni)
Beh, a 16-17anni ho conosciuto due ragazzi, amici fra loro. Con uno è scattata un'immediata attrazione, due calamite. Bellissimo. Con l'altro comunanza di interessi, parole, risate, letture.... Passo una settimana d'amore folle col primo, poi si torna a casa e ci lasciamo, ovviamente. Con l'altro ci scriviamo. Mi regala libri e cd, mi racconta le sue giornate, io faccio lo stesso. Finchè non ho capito che era preso da me ed ho chiarito le cose. Era l'uomo perfetto per me, ma non era quello 'calamita'. Che, per inciso, non ho mai saputo che musica ascoltasse o che libri leggesse nè mi ha mai scritto più di una cartolina....
Non conta quello che fai. Conta quello che c'è tra te e una persona. Se gli vuoi bene lo dimostri, ma non è necessario mettere in campo risorse da film. Ti assicuro che amo il mio fidanzato anche quando non mi risponde al telefono o agli sms, non mi fa regali e non ha voglia di uscire la sera, tantomeno di farmi scuola guida.
Una donna potrebbe amare il tuo essere passionale nelle cose e totalizzante, ma non saranno le singole azioni che la faranno innamorare bensì la persona che sei!