Baby Reindeer

Homer

Utente con ittero
Mini serie appena uscita su Netflix.
Parla di stalking
Consigliata
Scene di sesso, violenza, droga
Tratto da una storia vera

Lostris

Utente Ludica
La sto guardando, ho appena iniziato.
Lei è inquietantissima, ma anche su di lui avrei da dire.

iosolo

Utente di lunga data
Mi manca l'ultima puntata. Impegnative in alcuni punti e sto aspettando di vedere l'ultima perché mi lascia sempre una certa amarezza dopo averla vista. Sarà che è una storia vera e quindi rende più intimisti alcuni particolari raccontati.
Ne parlava anche @Brunetta in un altro post facendo riferimento proprio alle reazioni "anomale" del protagonista

Brunetta

Utente di lunga data
Ho letto giudizi di sceneggiatori e psicologi non positivi.
I primi per la voce fuori campo e altro.
I secondi perché il racconto non corrisponde al funzionamento.
Ma è chiaro che è il racconto di lui e che per questo è solo parzialmente consapevole.
La vera Martha, che si chiama Fiona (essendo il nome della moglie di Shrek, non l’aiuta ) che si è risentita del racconto, ha così dimostrato ulteriormente i suoi problemi.
Per me è molto interessante perché mette in scena l’ambiguità presente in molte relazioni, senza consapevolezza.
Poi critiche ne ho anch’io. Ma la sua forza sta nel creare inquietudini proprio perché tanti siamo ambigui.

Ultima modifica:

iosolo

Utente di lunga data
Ho letto giudizi di sceneggiatori e psicologi non positivi.
I primi per la voce fuori campo e altro.
I secondi perché il racconto non corrisponde al funzionamento.
Ma è chiaro che è il racconto di lui e che per questo è solo parzialmente consapevole.
La vera Martha, che si chiama Fiona (essendo il nome della moglie di Shrek, non l’aiuta ) che si è risentita del racconto, dimostrando ulteriormente i suoi problemi.
Per me è molto interessante perché mette in scena l’ambiguità presente in molte relazioni, senza consapevolezza.
Poi critiche ne ho anch’io. Ma la sua forza sta nel creare inquietudini proprio perché tanti siamo ambigui.
E' una serie che pone molti interrogativi ed ovviamente non riesce e non può risponderne.
Però riesce a descrivere la complessità dei soggetti, soprattutto di lui per ovvi motivi, in modo molto accurato.

Come tutte le anomalie del nostro tempo, la stranezza è portare lo sceneggiato nel reale e gente malata che è andata a cercare la vera stalker solo per insultarla.

Brunetta

Utente di lunga data
E' una serie che pone molti interrogativi ed ovviamente non riesce e non può risponderne.
Però riesce a descrivere la complessità dei soggetti, soprattutto di lui per ovvi motivi, in modo molto accurato.

Come tutte le anomalie del nostro tempo, la stranezza è portare lo sceneggiato nel reale e gente malata che è andata a cercare la vera stalker solo per insultarla.
È chiaro che di persone problematiche ce ne sono tante.
E lo vediamo ogni giorno.

Brunetta

Utente di lunga data
È una serie da vedere.
Toglie di mezzo ogni semplificazione.