Banane

Pincopallino

Utente di lunga data
Il pesce crudo non lo mangio neanche io
Ma quelli col gambero (non chiedetemi nomi)
Sono buoni
Io il pesce crudo lo mangio in carpaccio, di spada o tonno, condito con un filo di olio d’oliva e di limone. Altro che insieme al riso incollato con la colla di pesce.

Foglia

utente viva e vegeta
A me cucinare rilassa. Ho perso il conto delle videocall serissime fatte ai fornelli :LOL:
E il sushi non è per niente facile, ci vuole una discreta tecnica :)
Preferisco mangiarlo pronto (pure per me una tra le cose più buone in assoluto). Poi vabbè, essendo maniaca dei cibi (quasi) crudi, non è affatto raro che compri un trancio di salmone, lo metta un tre giorni nel congelatore, e lo cucini ai ferri scottandolo appena da una parte e dall'altra (dentro resta crudo). Senz'altro più semplice, ma altrettanto buono (e non sono mai morta a farlo 😜).

Andromeda4

Utente di lunga data
Io il pesce crudo lo mangio in carpaccio, di spada o tonno, condito con un filo di olio d’oliva e di limone. Altro che insieme al riso incollato con la colla di pesce.
Anche a me piace il pesce crudo in questo modo, oltre ai frutti di mare, ovviamente quelli consentiti. Sono cresciuta in Puglia, è normale.
Però di tanto in tanto mangio anche il sushi. Non dico che sia il mio etnico preferito, ma non mi dispiace.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma il carpaccio con pesce fresco o con quello affumicato? Perché affumicato non è crudo
Comunque io crudo assolutamente no

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E il sushi non è per niente facile, ci vuole una discreta tecnica :)
Preferisco mangiarlo pronto (pure per me una tra le cose più buone in assoluto). Poi vabbè, essendo maniaca dei cibi (quasi) crudi, non è affatto raro che compri un trancio di salmone, lo metta un tre giorni nel congelatore, e lo cucini ai ferri scottandolo appena da una parte e dall'altra (dentro resta crudo). Senz'altro più semplice, ma altrettanto buono (e non sono mai morta a farlo 😜).
Basta comprarsi l'aggeggio giusto per fare il riso, il resto è cazzeggio.
Da me il trancio di salmone il fornello non lo vede proprio.