barbablu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
A me non fa paura la morte, solo le bugie e la mancanza di chiarezza nelle persone.
E sono attratta dal bene, il male non mi attira, anzi, vi dirò.... mi annoia....

O

Old Asudem

Guest
Quale parte?

Il bene agisce in genere in risposta a una domanda... Gesu' fece miracoli per i ciechi o gli affamati... il meccanismo che provoca una buona azione e' solo la risposta a una richiesta...
Il male non agisce logicamente... non e' risposta a nessuna domanda... prendi un serial killer che che macchina, programma fino all'ossessione il piu' minimo dettaglio per compiere un male che e' assolutamente INUTILE... in questo meccanismo di inutilita' raggiunge vette di grandiosita' che il bene non raggiunge...la grandiosita' e la perversita' tirano piu' d'un carro di angeli
ma è in questo che non concordo.
Io non ci vedo nessuna grandiosità... forse solo una sorta "d'invidia" per chi riesce a contrastare e superare il proprio senso del bene e a lasciarsi andare alle più orrende cattiverie..
forse non riesco a spiegarmi..
ti faccio un esempio cazzuto
in highlander la scena che mi è piaciuta di più è stata quando il cattivo prende la macchina e falcia chiunque si trovi davanti..

a me quella scena ..ha dato una sensazione stranissima come ...d'invidia..

Lettrice

Utente di lunga data
Per chi crede nella vita ultraterrena, si
Io non ci credo assolutamente... dire cambiamento di stato non necessariamente di riferisce a un concetto fisico materiale...

Mari'

Utente di lunga data
Il primo sintomo della morte è la nascita.
(Stanislaw J. Lec)

Solo che io non me lo ricordo

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old Asudem

Guest
qualcuno, mi sembra holly o giusy , ha scritto che la cattiveria alla lunga annoia.
Siete d'accordo?
io sì. Affascina per un po' poi rompe

O

Old Holly

Guest
L'ha detto Giusy, io sostengo il contrario.
Precisando che TUTTO alla lunga annoia...

Lettrice

Utente di lunga data
ma è in questo che non concordo.
Io non ci vedo nessuna grandiosità... forse solo una sorta "d'invidia" per chi riesce a contrastare e superare il proprio senso del bene e a lasciarsi andare alle più orrende cattiverie..
forse non riesco a spiegarmi..
ti faccio un esempio cazzuto
in highlander la scena che mi è piaciuta di più è stata quando il cattivo prende la macchina e falcia chiunque si trovi davanti..

a me quella scena ..ha dato una sensazione stranissima come ...d'invidia..

La grandiosita' del male non e' nell'azione in se quanto nella preparazione all'esecuzione...

Infatti spesso il male e' una liberazione dal buonismo imperante... come se odiare fosse una cosa sbagliata... cazzi!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
qualcuno, mi sembra holly o giusy , ha scritto che la cattiveria alla lunga annoia.
Siete d'accordo?
io sì. Affascina per un po' poi rompe
Alla lunga tutto annoia... anche Jhonny Depp... il problema non e' alla lunga... l'attrazione si sa e' farlocca..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.