Per la miseria. Ci mancava solo che lo metteste alla forca o lo mandaste sul rogo a bruciare come gli eretici
Insomma..diciamo che il suo post era pervaso da un sottile velo di presunzione e questa cosa dava certamente fastidio.
Ma condannare i rapporti aperti senza se e senza ma, etichettando le persone coinvolte come gente con pochi valori, specchio della nostra società decadente non in grado di educare i figli ecc..ecc... mi sembra quantomeno drastico.
I rapporti aperti esistono. E spesso non sono nè dei compromessi, nè un modo di vivere i tradimenti alla luce del sole. Sono giochi di coppia. Giochi abbastanza estremi di difficile gestione, ma che in alcune coppie funzionano benissimo. Non c'è niente di male nel giocare se due persone condividono la stessa volontà. E queste persone si amano sinceramente, forse unite ancor di più da una condivisione dell'intimità così stretta che non ha paragoni in nessuna coppia. Perchè in una coppia aperta difficilmente esistono desideri mai confessati e questo crea una complicità quasi assoluta dal punto di vista sessuale.
Sono forse le coppie (che quando il gioco funziona) corrono meno il rischio di rompersi.
Io quasi certamente non riuscirei a gestire un rapporto così. Però mi rendo conto che in alcune coppie questi rapporti esistono. E questo non inficia assolutamente il valore di queste persone. Sarebbe come dire che una donna a cui piacciono le pratiche sadomaso sarebbe una cattiva mamma per i suoi figli..ma che cazzo c'entrano i propri gusti sessuali con l'educazione dei figli?!
Buscopann