Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Notizia frasca, Il Mastella è nel guano...

Ultime notizie: Arresti Domiciliari Per La Moglie Di Mastella
Mercoledì, 16 Gennaio 2008, 11:08:
Tiscali
Il Gip di Santa Maria Capua Vetere, a quanto apprende Apcom, ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio Regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella ....

..........avanti coi carri.....!!!!
Bruja
Chissà da quanto tempo avevano le prove...

O

Old chensamurai

Guest
Non mi faccio sconvolgere certo ora...il mio pensiero contro il cristianesimo è radicale ed antico. Infatti se mi hai letto, sostenevo che il polacco con la sua aria buonista era anche peggio di questo.
Non è questione di un papa o di un altro...il problema, la vera cancrena e l'istituzione di potere della chiesa cattolica romana.
... Multimodi, che sto dicendo da due giorni?... ma pensi che fare quel ch'è stato fatto aiuti a curare quella gangrena?... cose come queste ci portano solamente a sputtanarci... più di quel che già siamo... e ricorda: quel potere della chiesa, è ben protetto e rinforzato da molte persone che non indossano la toga... se segui il rivolo della fogna, non ti fermi mica in Vaticano...

Fedifrago

Utente di lunga data
D?accordissimo. Su tutta la linea. Ma il Tedesco che vuole? Avrà uno scopo?
O sei convinto che sia ispirato dall'Altissimo?
Iris il ritorno al rito preconciliare non è casuale, così come non è folklore la messa in latino...

Si chiama restaurazione, ratzinger individua nelle aperture del concilio l'inizio del declino della chiesa e cerca di chiudere ora la stalla prima che scappino tutti i buoi..

oscuro

Utente di lunga data
bruia

Bruia non mi meraviglia piu niente....son pronto a scommettere sulle prossime dichiarazioni:Son INNOCENTE...questa è una manovra politica per colpire mio marito....!!!

O

Old chensamurai

Guest
Ora mi direte che non c'entra nulla..ma mi pare superfluo stare a discutere il papa come teologo. Il tedesco è indiscutibile, la sua logica non fa una grinza..sterile ogni discussione che voglia provare il contrario.
Ed è pure evidente che impedire al papa di entrare alla Sapienza è stato uno scivolone, un autogoal clamoroso...
Conosco molto bene l'ambientino della Sapienza...poche le persone per bene..quasi tutte defunte tra l'altro.
Evito di commentare lo schifo che regna in Vaticano..conosco i preti troppo bene per averne una buona opinione.

Fatto questo preambolo, mi chiedo, cosa minchia vuole il tedesco? Che cosa cerca?
Perchè i politici italiani non sanno neanche da che parte andare, ma questo papa non è un coglione. Tornare a celebrare la messa in latino, volgendo le spalle ai fedeli, tornare, anche se parzialmente, alla liturgia Preconciliare, che bene può fare alla Chiesa?
Che cosa vuole dimostrare il tedesco? Che Giovanni XXIII era un idiota, e con lui pure Paolo VI ?
Che cosa è il suo, un revisionismo dell'ultima ora?
Dove vuole andare a parare svuotando le chiese, ed i conseguenza i bussolotti?
Questo non l'ho capito io, e neanche gran parte del Vaticano.
Parliamoci chiaro, La Chiesa vive di privilegi concessi e del sostegno dei fedeli. Con un comportamento intolerante e poco avvicinabile (nessuno sta a leggersi le sue tirate teologiche ed a apprezzarne le finezze), dove crede di andare a parare?
... hi, hi, hi... risposta fin troppo facile... fin troppo facile... dici bene, Ratzinger non è un coglione... se vuoi te lo spiego io dove vuol andare a parare... hi, hi, hi...

Nobody

Utente di lunga data
... Multimodi, che sto dicendo da due giorni?... ma pensi che fare quel ch'è stato fatto aiuti a curare quella gangrena?... cose come queste ci portano solamente a sputtanarci... più di quel che già siamo... e ricorda: quel potere della chiesa, è ben protetto e rinforzato da molte persone che non indossano la toga... se segui il rivolo della fogna, non ti fermi mica in Vaticano...
Chen, posso essere d'accordo con te sul fatto che strategicamente non sia una mossa mirata....è da vedere, ma può essere.
Vero, la cloaca è immensa!

Nobody

Utente di lunga data
Lo sai che la stessa cosa dicevamo il mio compagno ed io ieri sera a cena? (Lui pure cresciuto, suo malgrado dai preti, come me...)
Iris, guarda alcune foto...l'espressione del volto...e soprattutto, guarda gli occhi! La loro luce...è evidente!

O

Old chensamurai

Guest
Sostenere che il Vaticano non vota in parlamento, non è buon senso. Come dici tu, evidentemente sta scomparendo anche questo...
... Multimodi, lo so che votano... sono d'accordo con te... è da quarant'anni e più, che votano... but, allora, lo devi spiegare a quei quattro pirla della sapienza, perché, vedi, loro sono convinti di agire a difesa della laicità dello Stato che, ora, tu, m'insegni non essere poi così laico... visto che il Vaticano vota in parlamento... allora, vedi, la MERDA, come ti ho scritto anche ieri, sta altrove... e il problema, non è di certo il discorso di Parma o il processo a Galileo... la MERDA, quella vera, quella contro la quale non ho visto professori nullafacenti in piazza, è che questa Italietta l'hanno DISTRUTTA... tutti assieme, destra, centro e pure i signorini di sinistra dalla "r" moscia... questo è il problema... il resto, è penosa operetta all'italiana... il resto, sono i Dini, la moglie di Dini, i Mastella, i Rutelli con l'aereo di Stato (laico), i Veltroni, i Prodi, i Berlusconi...

Iris

Utente di lunga data
... Multimodi, lo so che votano... sono d'accordo con te... è da quarant'anni e più, che votano... but, allora, lo devi spiegare a quei quattro pirla della sapienza, perché, vedi, loro sono convinti di agire a difesa della laicità dello Stato che, ora, tu, m'insegni non essere poi così laico... visto che il Vaticano vota in parlamento... allora, vedi, la MERDA, come ti ho scritto anche ieri, sta altrove... e il problema, non è di certo il discorso di Parma o il processo a Galileo... la MERDA, quella vera, quella contro la quale non ho visto professori nullafacenti in piazza, è che questa Italietta l'hanno DISTRUTTA... tutti assieme, destra, centro e pure i signorini di sinistra dalla "r" moscia... questo è il problema... il resto, è penosa operetta all'italiana... il resto, sono i Dini, la moglie di Dini, i Mastella, i Rutelli con l'aereo di Stato (laico), i Veltroni, i Prodi, i Berlusconi...

Ok. ma cosa vuole il Tedesco?

O

Old chensamurai

Guest
Iris il ritorno al rito preconciliare non è casuale, così come non è folklore la messa in latino...

Si chiama restaurazione, ratzinger individua nelle aperture del concilio l'inizio del declino della chiesa e cerca di chiudere ora la stalla prima che scappino tutti i buoi..
... quest'analisi è banale...

Nobody

Utente di lunga data
E non ti ci mettere pure tu..non credo a queste cose...
no dài, deve avere uno scopo, mica è arteriosclerotico..
Chissà...

...oddio, poi vallo a sapere. Io sono agnostico, quasi ateo...ma sai, se fossi un cristiano inizierei a pensarlo!

Fedifrago

Utente di lunga data
Può essere...

... quest'analisi è banale...
Banale, ma non significa che non possa esser vera...

Qualsiasi "società" che si sente in pericolo o che voglia ritrovar forza, tende a chiudersi in se stessa.

Ps. mai giocato a Risiko!??!?!

Nobody

Utente di lunga data
Questi, Chen, hanno avuto una reazione scomposta, ma a mio modo di vedere comprensibile. Che la merda sia dappertutto è certo...il discorso su Galilei però, è sui principi. E a volte su questi, si sono combattute le battaglie più sanguinose.

Iris

Utente di lunga data
Banale, ma non significa che non possa esser vera...

Qualsiasi "società" che si sente in pericolo o che voglia ritrovar forza, tende a chiudersi in se stessa.

Ps. mai giocato a Risiko!??!?!
No. Non credo sia questa la spiegazione . Il papa prececedente gli aveva consegnato una Chiesa al culmine della popolarità...non forte...ma popolare..a meno che il tedesco non voglia epurare il Vaticano dagli elementi preconciliari...ma a questo punto , cosa si ritrova? Si ritrova da solo. Senza potere ed appoggio politico Se è privo di appoggio politico, la Chiesa crolla, non ha alcun potere temporale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.