Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old casa71

Utente di lunga data
Sarebbe interessante capire come dalla coppia aperta seite passati al Papa, e poi oddio al Nostradamus e all'apocalisse........non ho volgia di leggermi 720 post!

Io la vedo come al solito, a tutti si deve dare l'opportunità di esprimersi e trovo vergognoso che quattro pidocchi nel nome della laicità si investano del diritto di condurre crociate nel nome di tutti!
Forse la cosa che mi ha colpito di piu' è stata sentire alla tv dire che anche nel 2006 ha parlato in una unversità tedesca, ha espresso opinioni anche offensive contro il popolo islamico, ma gli hanno dato il diritto di parlare. Poi gli islamici si sono parecchio arrabbiati ma caspita prima l'hanno fatto parlare! Noi, ovvero i pidocchi, hanno ritenuto nel nome di tutti piu' opportuo tappargli la bocca!
Se queste sono le università, i luoghi del sapere, i luoghi dove nascono e crescono le menti, sono orgogliosa di non esserci mai entrata! Preferisco l'ignoranza alla cecità della conoscienza.

Iris

Utente di lunga data
...ed allora mettiamoci l'anima in pace...li dovremo sopportare ancora per poco

Questi sono solo gli ultimi colpi di coda!
Mah..sai che ti dico, le chiacchiere stanno a zero!!! Stiamo ragionando come se fossimo il centro del mondo. In Spagna, in Francia, nel resto del mondo, probabilmente il papa neanche lo nominano..e noi a farci le seghe su quello che vuole o non vuole ottenere!!
La sua teologia è perfetta? e chi dice il contrario..ma così...isolato, spalle ai fedeli, senza carisma e capacità comunicativa, a differenza del suo temibilissimo predecessore, che danni può fare? O che bene può fare, se ciò che predica lo comprendono in 20, e dieci su venti non sono d'accordo?
Io faccio un discorso politico..non teologico, chiaramente.

Iris

Utente di lunga data
Sarebbe interessante capire come dalla coppia aperta seite passati al Papa, e poi oddio al Nostradamus e all'apocalisse........non ho volgia di leggermi 720 post!

Io la vedo come al solito, a tutti si deve dare l'opportunità di esprimersi e trovo vergognoso che quattro pidocchi nel nome della laicità si investano del diritto di condurre crociate nel nome di tutti!
Forse la cosa che mi ha colpito di piu' è stata sentire alla tv dire che anche nel 2006 ha parlato in una unversità tedesca, ha espresso opinioni anche offensive contro il popolo islamico, ma gli hanno dato il diritto di parlare. Poi gli islamici si sono parecchio arrabbiati ma caspita prima l'hanno fatto parlare! Noi, ovvero i pidocchi, hanno ritenuto nel nome di tutti piu' opportuo tappargli la bocca!
Se queste sono le università, i luoghi del sapere, i luoghi dove nascono e crescono le menti, sono orgogliosa di non esserci mai entrata! Preferisco l'ignoranza alla cecità della conoscienza.
Guardache il tedesco ha colto l'occasione per non andare..se avesse voluto, lo avrebbe fatto E pace in terra agli uomini di buona volontà li hanno fornito un assist, e lui lo ha usato!!

O

Old chensamurai

Guest
Ok. ma cosa vuole il Tedesco?
... il tedesco è persona intelligente... io avevo letto quasi tutti i documenti e di libri che aveva scritto, ancor prima di diventare papa... quando è diventato papa, mi sono detto: "Con questo, saranno cazzi amari..."... e vedrete, presto, cosa farà questo papa... ve ne accorgerete...

... cosa vuole?... semplice, lui ha capito una cosa: il disorientamento totale della "modernità"... scriveva di questo, ben prima di diventare papa... ha capito che le persone sono disorientate... non c'è più nulla in cui credere... politica allo sfascio, guerre... diritti umani calpestati... crisi economica... una "modernità" fasulla e vuota... di cartapesta... dietro la quale c'è il nulla culturale... quindi, lui non fa altro che cercare di costruire una chiesa autorevole... anche, magari, per certio aspetti, incomprensibile, ma che attragga "emozionalmente"... un "oggetto" transazionale al quale appoggiarsi per lenire l'inquietudine dei nostri tempi... insomma, il tedesco non è un cretino qualunque... e ha capito che l'inquietudine dell'uomo "moderno" chiede, a gran voce, una risposta... brama il lenimento... che nessuna istituzione sa dare... Ratzinger vuole colmare quel vuoto... che si allargherà sempre di più negli anni difficili a venire... mentre i nostri politici se ne stanno a masturbarsi con la legge elettorale, con il Pd dalle vecchie e solite faccie da culo e con le Tv di Berlusconi, l'uomo, il servo consumatore rincoglionito dalle Tv, sazio di merci e di mercato... di tette e culi... si scopre smarrito nel nulla della crisi economica e morale... antropologicamente mutato... Ratzinger, fa quello che la politica e la "laicità" non sa più fare... indica una possibile CERTEZZA... una strada... un orizzonte... piaccia o non piaccia...

O

Old chensamurai

Guest
Guardache il tedesco ha colto l'occasione per non andare..se avesse voluto, lo avrebbe fatto E pace in terra agli uomini di buona volontà li hanno fornito un assist, e lui lo ha usato!!
... mi sembra talmente evidente... impareranno ben presto, quei quattro asini della Sapienza, che questo tedesco non è un pirla... hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data
... il tedesco è persona intelligente... io avevo letto quasi tutti i documenti e di libri che aveva scritto, ancor prima di diventare papa... quando è diventato papa, mi sono detto: "Con questo, saranno cazzi amari..."... e vedrete, presto, cosa farà questo papa... ve ne accorgerete...

... cosa vuole?... semplice, lui ha capito una cosa: il disorientamento totale della "modernità"... scriveva di questo, ben prima di diventare papa... ha capito che le persone sono disorientate... non c'è più nulla in cui credere... politica allo sfascio, guerre... diritti umani calpestati... crisi economica... una "modernità" fasulla e vuota... di cartapesta... dietro la quale c'è il nulla culturale... quindi, lui non fa altro che cercare di costruire una chiesa autorevole... anche, magari, per certio aspetti, incomprensibile, ma che attragga "emozionalmente"... un "oggetto" transazionale al quale appoggiarsi per lenire l'inquietudine dei nostri tempi... insomma, il tedesco non è un cretino qualunque... e ha capito che l'inquietudine dell'uomo "moderno" chiede, a gran voce, una risposta... brama il lenimento... che nessuna istituzione sa dare... Ratzinger vuole colmare quel vuoto... che si allargherà sempre di più negli anni difficili a venire... mentre i nostri politici se ne stanno a masturbarsi con la legge elettorale, con il Pd dalle vecchie e solite faccie da culo e con le Tv di Berlusconi, l'uomo, il servo consumatore rincoglionito dalle Tv, sazio di merci e di mercato... di tette e culi... si scopre smarrito nel nulla della crisi economica e morale... antropologicamente mutato... Ratzinger, fa quello che la politica e la "laicità" non sa più fare... indica una possibile CERTEZZA... una strada... un orizzonte... piaccia o non piaccia...
E con chi e come la Chiesa aveva aperto alla modernità!??!

Iris

Utente di lunga data
Chen

Lo so. Ma se non comunica, come ottiene tutto ciò? Come entra nelle menti della gente? E' troppo difficile ilsuo modo di comunicare. Forse non vuole una Chiesa di massa. Ma sarebbe il primo in millenni.

Bruja

Utente di lunga data
Perbacco...

Adesso ci siamo.... e se non ce la farà lui per età anagrafica, il suo seme germoglierà comunque. Sarà tutto quello che volete ma sta cercando di ridare, ovviamente partendo dalla sua parte, i valori e gli ideali che ormai nessuno sa più dove andare a scovare, ma per farlo deve assolutamente fare prima una bella pulizia e, si sa, le pulizie a fondo levano la vecchia cera, l'intonaco e si devono scrostarer le finestr, danno l'idea di fare ancor più disastro ..... ma dopo si rimette tutto a nuovo.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Notizia frasca, Il Mastella è nel guano...

Ultime notizie: Arresti Domiciliari Per La Moglie Di Mastella
Mercoledì, 16 Gennaio 2008, 11:08:
Tiscali
Il Gip di Santa Maria Capua Vetere, a quanto apprende Apcom, ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio Regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella ....

..........avanti coi carri.....!!!!
Bruja
... hi, hi, hi... ma no, dai!... che cazzo ti occupi di queste cose dello Stato laico... occupiamoci del processo a Galileo e di Ratzinger... hi, hi, hi... difendiamo lo Stato da questo terribile Tedesco... madonna che condizioni...

O

Old chensamurai

Guest
E con chi e come la Chiesa aveva aperto alla modernità!??!
... ha aperto alle "emozioni" generate dalla "modernità"... capisci?... guardati attorno... non c'è più un cazzo che stia in piedi... c'è un grande bisogno di certezze... di punti fermi... questo, Ratzinger, l'ha capito molto bene...

Iris

Utente di lunga data
Il tedesco dimentica che esiste il vuoto, ma la gente sceglierà strade ben più facili della sua per colmarlo. Non esiste solo la Chiesa Cattolica, non un solo credo..eè tutto un brulicare, di sette!!! Avranno loro la meglio: messaggi più semplici e vie più comode.
Chi è saturo di filmacci e reality, e frequenta scuole vergognose, non può certo capire le sue costruzioni teologiche.

O

Old chensamurai

Guest
Adesso ci siamo.... e se non ce la farà lui per età anagrafica, il suo seme germoglierà comunque. Sarà tutto quello che volete ma sta cercando di ridare, ovviamente partendo dalla sua parte, i valori e gli ideali che ormai nessuno sa più dove andare a scovare, ma per farlo deve assolutamente fare prima una bella pulizia e, si sa, le pulizie a fondo levano la vecchia cera, l'intonaco e si devono scrostarer le finestr, danno l'idea di fare ancor più disastro ..... ma dopo si rimette tutto a nuovo.
Bruja
... puoi giurarci che è così... come ho detto, tempo al tempo... poi sì, che saranno cazzi amari... cazzi per diabetici... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Il tedesco dimentica che esiste il vuoto, ma la gente sceglierà strade ben più facili della sua per colmarlo. Non esiste solo la Chiesa Cattolica, non un solo credo..eè tutto un brulicare, di sette!!! Avranno loro la meglio: messaggi più semplici e vie più comode.
Chi è saturo di filmacci e reality, e frequenta scuole vergognose, non può certo capire le sue costruzioni teologiche.
... proprio perché non le capisce, funzioneranno a meraviglia... Iris, topolona, SVEGLIA!... è psicologia sociale spicciola... suvvia... ti ricordo, inoltre, che i dati recenti di un'indagine ISTAT, segnalano un declino rapido e verticale delle varie sette new age... in tutto il mondo è in atto un ritorno al tradizionale... alle certezze del passato, sempre preferibili al nulla e alla miserevole crisi della "modernità"... avviene in Europa, come in Medio-Oriente, in Usa... leggi la stampa estera?... leggila, e strabilia... hi, hi, hi...

MK

Utente di lunga data
... è psicologia sociale spicciola... suvvia... ti ricordo, inoltre, che i dati recenti di un'indagine ISTAT, segnalano un declino rapido e verticale delle varie sette new age... in tutto il mondo è in atto un ritorno al tradizionale... alle certezze del passato, sempre preferibili al nulla e alla miserevole crisi della "modernità"...

Vero Chen, che poi sia preferibile... bah...

O

Old chensamurai

Guest
Mah..sai che ti dico, le chiacchiere stanno a zero!!! Stiamo ragionando come se fossimo il centro del mondo. In Spagna, in Francia, nel resto del mondo, probabilmente il papa neanche lo nominano..e noi a farci le seghe su quello che vuole o non vuole ottenere!!
La sua teologia è perfetta? e chi dice il contrario..ma così...isolato, spalle ai fedeli, senza carisma e capacità comunicativa, a differenza del suo temibilissimo predecessore, che danni può fare? O che bene può fare, se ciò che predica lo comprendono in 20, e dieci su venti non sono d'accordo?
Io faccio un discorso politico..non teologico, chiaramente.
... hi, hi, hi... quando scrivi queste puttanate, mi fai ridere davvero... hi, hi, hi... il discorso non deve essere né politico, né teologico... deve essere psicologico-sociale... questo papa sta cercando d'infondere SICUREZZA... non CONCETTI o COMPRENSIONE... ma SICUREZZA, CERTEZZE, ORIENTAMENTO... sul fatto, poi, che non si parli di lui all'estero... hi, hi, hi... ma che cazzo di giornali leggi?... non vorrai mica dirmi che leggi la stampa italiana, vero?... hi, hi, hi... tra le peggiori del mondo... suvvia...

Fedifrago

Utente di lunga data
... ha aperto alle "emozioni" generate dalla "modernità"... capisci?... guardati attorno... non c'è più un cazzo che stia in piedi... c'è un grande bisogno di certezze... di punti fermi... questo, Ratzinger, l'ha capito molto bene...

Io capisco...che ciurli nel manico!!

Sai bene che è dal Concilio Vaticano II che la Chiesa ha preso quell'orientamento e lui, ora, vuol fare pulizia, come ben dice Bruja!

O

Old chensamurai

Guest
Vero Chen, che poi sia preferibile... bah...
... guarda che io sono un agnostico convinto... non sono cattolico... non faccio mia alcuna religione... ma cazzo, le cose le vedo... cavolo, non puoi trattare Ratzinger come l'ultimo pirla... eravamo abituati alla teatralità di Wojtila e dei papa boys... rappresentazioni di folle oceaniche senza neuroni... questo qui, è un filosofo TEDESCO... e che cazzo!... a me, basta questo per rizzare le orecchie... poi, se vai a leggerti quello che ha scritto in passato... allora capisci con chi hai veramente a che fare... ora, lo sanno anche alla Sapienza... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Io capisco...che ciurli nel manico!!

Sai bene che è dal Concilio Vaticano II che la Chiesa ha preso quell'orientamento e lui, ora, vuol fare pulizia, come ben dice Bruja!
... dire che non capisci un cazzo è davvero riduttivo... senti, parliamo di due cose diverse... e non hai capito un cazzo nemmeno di quello che ha scritto Bruja... io non parlo di scelte dottrinarie... parlo di "psicologia sociale"... parlo della lettura dei bisogni... e ritengo che in questo momento, Ratzinger abbia capito la piega che ha preso la questione... e abbia immaginato che nei prossimi anni ci sarà un vuoto pneumatico, culturale, di pensiero, di sicurezze, di certezze... un vuoto che lui intende colmare... a modo suo, ovviamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.