Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Signori bonciorno, intervengo solo per un intramuscolo perche' non ho tempo, apprezzando quanto la frase di chen sugli ignoranti gli si calzi a pennello e sia proprio l'ingrediente fondamentale per il potere papale come dimostrato nei secoli e come giustamente ha fatto notare MM che sapevo fosse gia' "svezzato"...

Allora, le chiacchiere stanno a zero ma se ne fanno a tonnellate, purtroppo....il papa ha mollato LUI IL CONFRONTO perche' si pretendeva, se doveva mettere piede, il dibattito sulle sue affermazioni dell'epoca e conoscendo l'opera di taglio e cuci pro domo sua, volutamente ambiguo in modo da poter giocare la carta del travisamento (tecnica tra l'altro utilizzata SEMPRE dal Berluska) si e' kagato sotto perche' nel dibattito SAREBBE STATO MASSACRATO, non avendo assolutamente cognizioni scientifiche ma solo filosofiche.

Ora cio' che gli si sarebbe contestato e' questo tradotto in volgare....
)

Nel discorso di 17 anni fa, riprende il passo di Feyerabend che per essere ateo anarchico non clericale, fazioso quindi da' l'equidistante giudizio della scienza, affossando Galilei e dando ragione alla Chiesa.

In realta' non e' assolutamente cosi', perche' e' LUI che travisa gli scritti e non gli altri che travisano la sua interpretazione, in quanto Feyerabend dice di Galilei che e' stato un ingenuo nello scontro, un sognatore, perche' con gli strumenti dell'epoca che aveva a disposizione, risulto' difficile per lui dimostrare l'intuizione copernicana, e dovette passare un bel po' prima che le dimostrazioni arrivassero da Mach e da Newton.

QUINDI, SICCOME CIO' CHE LUI AVEVA NOTATO, PER ES. COL SUO CANNOCCHIALE , LA PRESENZA DEI SATELLITI DI GIOVE CHE GLI GIRAVANO ATTORNO NON COMBACIAVANO CON LE ORBITE ATTORNO ALLA TERRA, EBBE DIFFICOLTA' A DIMOSTRARE, RIPETO, CHE TUTTO L'AMBARADAN A SUA VOLTA GIRAVA ATTORNO AD ALTRO, PERCHE' IN EFFETTI RISPETTO ALLA TERRA LA VISIONE E' ARISTOTELICA, MA IN EFFETTI IL RIFERIMENTO DA PRENDERE SAPPIAMO ADESSO CHE E' UN ALTRO INVECE.

SOLO IN BASE A QUESTA MANCATA DIMOSTRAZIONE, EGLI DICE CHE LA RAGIONE DELLA CHIESA E' COERENTE .....E QUI RATZINGER PENSA DI FAR FERMARE LA MACCHINA BELLICA PENSANDO DI FARLA FRANCA PER OGNI SECULA SECULORUM......

Ma in effetti lui prosegue arrivando a sostenere che:

VISTA LA FALLACITA' DELLA SCIENZA, CHE NON RIESCE A SPIEGARE TUTTO, QUANDO C'E' UN CONTRASTO FEDE-SCIENZA, I FALLITI SCIENZIATI DEVONO FARE UN PASSO INDIETRO PERCHE' LA FEDE HA SEMPRE RAGIONE (?????) MA ANZI LA SCIENZA PUO' BENISSIMO BASARSI SULLE SACRE SCRITTURE PERCHE' SONO TESTI SCIENTIFICI (ARI-??????)

Ora siccome queste puttanate le ha profferite non solo da "semplice" cardinale, ma anche da papa nella sua recentissima enciclica "Spe Salvi'", che nessuno ha letto, dato che nei giorni scorsi piu' volte ho chiesto a Chen se LUI l'avesse letta, essendo stato accusato io da LUI e da Bruja che l'attacco alla finezza di Ratzinger non deve essere messa in discussione da chi manco lo legge....bene nell'enciclica oltre a ribadire le puttanate vecchie di 17 anni, recitando il de profundis all'Illuminismo e a tutti i falliti scienziati che devono solo arretrare dinanzi alla fede, ci mette anche il carico del recitare il de profundis al marxismo, senza accorgersi che pero' annuncia implicitamente come il Cristianesimo sia inutile sulla terra al pari di un diversivo, un palliativo, un effetto placebo (un tale diceva l'oppio dei popoli), dato che la condizione del povero e dell'oppresso non deve mutare,non deve liberarsi da questa schiavitu' (cito a tal proposito il Paolo che riconduce lo schiavo dal suo padrone e non lo libera....ben fatto....
) ne' in modo autonomo, ne' con l'aiuto esterno, della Chiesa perche' ti "garantisce" nell'aldila' il cambio di status e ne' tanto meno dello Stato dato che il marxismo per lui e' morto e sepolto, per i teologi della liberazione meno...anzi....

Nel massacro gli si sarebbe chiesto come mai di
Feyerabend non avesse "estrapolato" anche il giudizio che egli da' sul cristianesimo dato che nel libro Contro il metodo,( Feltrinelli, Milano 1979, ) a proposito del colonialismo al quale si accompagna l'imperialismo culturale che opprime altri popoli, il cristianesimo è la religione assetata del sangue dei fratelli ???(ibidem, pag. 243)

Ora siccome io la giornata di ieri la considero l'8 settembre della resistenza laica....
penso di far cosa gradita al papa se gli confermo che il Paradiso lo attende solo da morto, mentre qua sulla terra se dovra' abitua' al suo INFERNO!

Ciao a tutti e per alcuni buona notte e sogni d'oro!

Ultima modifica:

Mari'

Utente di lunga data
riflettendoci bene ...

... il tedesco ha dato scacco matto alla "Sapienza" ... bravo il furbacchione!

1) viene invitato dal rettore

2) accetta l'invito

3) alcuni insegnanti + studenti vanno in "tilt"

4) da furbacchione sfrutta la "contestazione" a sua favore, si ritrae e rinuncia

5) quelli della "Sapienza" de grossi "ingenui"

Regola d'oro ... MAI sottovalutare il nemico! MAI!

O

Old chensamurai

Guest
No. Non credo sia questa la spiegazione . Il papa prececedente gli aveva consegnato una Chiesa al culmine della popolarità...non forte...ma popolare..a meno che il tedesco non voglia epurare il Vaticano dagli elementi preconciliari...ma a questo punto , cosa si ritrova? Si ritrova da solo. Senza potere ed appoggio politico Se è privo di appoggio politico, la Chiesa crolla, non ha alcun potere temporale...
... il papa precedente gli ha consegnato una chiesa populista da papa boys... priva di midollo teologico... qualunquista... da folle oceaniche del cazzo... appoggio polico?... ma sei pazza?... mi sembra evidente che sia la politica, ora, ad aver bisogno di lui... tutti lo citano, lo cercano, lo lisciano... lo tirano di qui e di là...

Iris

Utente di lunga data
Puoi anche non difenderti MK. Se ti sta bene...
Io rimango della mia opinione. E' un gran filosofo. Ma questo non fa di lui un politico. Non è un caso che il Polacco lo abbia usato, perchè lo ha usato, lo sanno tutti, da un bel pezzo. Lui ora vuole uscire allo scoperto, ma non ha doti comunicative, non è un politico.
Serve quello, la capacità politica..puoi essere pure un genio, ma se non sai manipolare la gente, non arrivi a nulla. Non si tratta di psicologia. La psicologia serve alla politica, non il contrario...e questo papa sicuramente ha capito cosa serveal mondo, ma non è in grado di imporlo.
Verrà usato da morto,da chi verrà dopo di lui, come è usa stato usato da vivo.
E questa non è solo la mia opinione

O

Old chensamurai

Guest
E che si fa per difendersi Chen?
... con i nostri "intellettuali" all'amatriciana?... con i nostri politici da galera?... non fai nulla, amica mia... mancano le personalità... mancano i pensatori con i coglioni... che sappiano tenere testa ad uno che ha nel genoma l'Hegelismo... altro che nani e ballerine in mutande... il pensiero autenticamente laico è morto... travolto dagli interessi egoistici e di bottega... dal giornalismo prezzolato... dalla politica corrotta...

MK

Utente di lunga data
... con i nostri "intellettuali" all'amatriciana?... con i nostri politici da galera?... non fai nulla, amica mia... mancano le personalità... mancano i pensatori con i coglioni... che sappiano tenere testa ad uno che ha nel genoma l'Hegelismo... altro che nani e ballerine in mutande... il pensiero autenticamente laico è morto... travolto dagli interessi egoistici e di bottega... dal giornalismo prezzolato... dalla politica corrotta...

Beh ma qualcosa si potrà e dovrà fare no? Già, emigrare...

O

Old chensamurai

Guest
Puoi anche non difenderti MK. Se ti sta bene...
Io rimango della mia opinione. E' un gran filosofo. Ma questo non fa di lui un politico. Non è un caso che il Polacco lo abbia usato, perchè lo ha usato, lo sanno tutti, da un bel pezzo. Lui ora vuole uscire allo scoperto, ma non ha doti comunicative, non è un politico.
Serve quello, la capacità politica..puoi essere pure un genio, ma se non sai manipolare la gente, non arrivi a nulla. Non si tratta di psicologia. La psicologia serve alla politica, non il contrario...e questo papa sicuramente ha capito cosa serveal mondo, ma non è in grado di imporlo.
Verrà usato da morto,da chi verrà dopo di lui, come è usa stato usato da vivo.
E questa non è solo la mia opinione
... non sono d'accordo... assolutamente... che ha ottenuto Wojtila?... chi l'ha mai considerato?... togliendo i papa boys, i nani e le ballerine con la chitarra, che ha lasciato?... un beato cazzo... Ratzinger ha la levatura culturale per DIRE qualcosa... e lo sta facendo... secondo me si sta muovendo molto bene... come ha scritto Bruja, la radice è amara... ma i frutti saranno dolci...

... invece chiedo a te, Iris, laica come me, forse agnostica come me, forse atea... dimmi che cazzo sta producendo il pensiero laico... fammi anche un solo esempio... uno solo... UNO...

Iris

Utente di lunga data
... il papa precedente gli ha consegnato una chiesa populista da papa boys... priva di midollo teologico... qualunquista... da folle oceaniche del cazzo... appoggio polico?... ma sei pazza?... mi sembra evidente che sia la politica, ora, ad aver bisogno di lui... tutti lo citano, lo cercano, lo lisciano... lo tirano di qui e di là...

Il Polacco dava ciò che gli si chiedeva. Politicamente era un grande. Questo è fuori discussione. E teologicamente non si è mai discostato dal suo consigliere, neanche di un millimetro. Un occhiolino al Concilio, uno alla teologia, ( Giovanni Paolo era tutt'altro che illuminato), ed uno alle masse...se questo non è opportunismo politico, dimmi tu cosa lo è. Era Machiavellico.

Iris

Utente di lunga data
... non sono d'accordo... assolutamente... che ha ottenuto Wojtila?... chi l'ha mai considerato?... togliendo i papa boys, i nani e le ballerine con la chitarra, che ha lasciato?... un beato cazzo... Ratzinger ha la levatura culturale per DIRE qualcosa... e lo sta facendo... secondo me si sta muovendo molto bene... come ha scritto Bruja, la radice è amara... ma i frutti saranno dolci...

... invece chiedo a te, Iris, laica come me, forse agnostica come me, forse atea... dimmi che cazzo sta producendo il pensiero laico... fammi anche un solo esempio... uno solo... UNO...

Agnostica, Niente non esiste un pensiero laico..non mi pare...

Fedifrago

Utente di lunga data
Che si diceva da La Lupa?

... dire che non capisci un cazzo è davvero riduttivo... senti, parliamo di due cose diverse... e non hai capito un cazzo nemmeno di quello che ha scritto Bruja... io non parlo di scelte dottrinarie... parlo di "psicologia sociale"... parlo della lettura dei bisogni... e ritengo che in questo momento, Ratzinger abbia capito la piega che ha preso la questione... e abbia immaginato che nei prossimi anni ci sarà un vuoto pneumatico, culturale, di pensiero, di sicurezze, di certezze... un vuoto che lui intende colmare... a modo suo, ovviamente...
Come volevasi dimostrare....

Complimenti!!

Ti lascio ad altro pubblico...

O

Old chensamurai

Guest
Il Polacco dava ciò che gli si chiedeva. Politicamente era un grande. Questo è fuori discussione. E teologicamente non si è mai discostato dal suo consigliere, neanche di un millimetro. Un occhiolino al Concilio, uno alla teologia, ( Giovanni Paolo era tutt'altro che illuminato), ed uno alle masse...se questo non è opportunismo politico, dimmi tu cosa lo è. Era Machiavellico.
... il Polacco era un esperto in cortine fumogene... teologicamente inconsistente, praticava l'arte della politica miope, becera e interessata... roba da papa boys e da tristi sceneggiate...

«Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. Giovanni Paolo II

... amen...

O

Old chensamurai

Guest
Agnostica, Niente non esiste un pensiero laico..non mi pare...
... brava Iris... non esiste un pensiero laico... nemmeno la scienza è laica... è infarcità di IDEOLOGIA... e della più LAIDA... proprio perché occultata... sei d'accordo o vuoi che mi spieghi meglio?... dimmi se sai queste cose... in modo da poter andare avanti con la discussione...

oscuro

Utente di lunga data
sterminatorr

Vuoi vedere che adesso è il papa a non esserci voluto andare...ed ha trovato una scusa?Ma quanto ancora le dobbiam leggere le tue farneticazioni?Insomma esser ridicolo non ti basta?Devi per forza farti schifare......!!!Personalmente son al ribrezzo piu assoluto!!!!

O

Old chensamurai

Guest
Vuoi vedere che adesso è il papa a non esserci voluto andare...ed ha trovato una scusa?Ma quanto ancora le dobbiam leggere le tue farneticazioni?Insomma esser ridicolo non ti basta?Devi per forza farti schifare......!!!Personalmente son al ribrezzo piu assoluto!!!!
... dai Oscuro, ci vuole un intermezzo comico ogni tanto... hi, hi, hi... ho saputo che il papa, in realtà, ha montato tutta questa storia in combutta con i servizi segreti israeliani... il Mossad ha preparato tutta la faccenda assieme a frange armate Armene... Ratzinger, inoltre, ha un figlio segreto... avuto da Moana Pozzi... se fosse andato alla Sapienza, l'avrebbe incontrato (studia fisica)... questo figlio, è fidanzato con la figlia segreta del compianto Cardinal Poletti, che la ebbe da una prostituta albanese... guarda che alla Sapianza erano pronti con le armi, fornite dai separatisti siciliani... poi c'è la P2... Gelli... un'apparizione della Madonna... che ha rivelato tre segreti al rettore della Sapienza... la questione è molto complessa... Fayeraband era un agente della CIA... il cannocchiale di Galilei era stato manomesso dalla fratellanza musulmana... gli avevano disegnato dei puntini sull'obiettivo... hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data
"Non capisci un cazzo" non è mica un'offesa... è un "luogo comune"... un modo di dire... di che ti scandalizzi?... sensibilino?... hi, hi, hi...
Naaaa...solo moltoooo incoerente tu...e pure stronzo...ma anche questo è un luogo assai comune, riferito a te!

Ma come, non sei tu quello che stigmatizza sempre i luoghi comuni?? E mò li usi??

Quando non sai dove attaccarti, attacchi con le offese, ma con me...non attacca!!!

E lo sai!! E quanto ti rode questo!

O

Old chensamurai

Guest
Naaaa...solo moltoooo incoerente tu...e pure stronzo...ma anche questo è un luogo assai comune, riferito a te!

Ma come, non sei tu quello che stigmatizza sempre i luoghi comuni?? E mò li usi??

Quando non sai dove attaccarti, attacchi con le offese, ma con me...non attacca!!!

E lo sai!! E quanto ti rode questo!
... boh... ma di parli?... te la suoni e te la canti?... sei di quelli che se la raccontano e se la ridono?... hi, hi, hi... ti ho risposto nel merito... ma tu hai preferito enfatizzare il "non capisci un cazzo"... sei rimasto abbagliato e soggiogato da quelle parole ipnotiche... hi, hi, hi... che ti devo dire?... sarai sensibilino... da oggi, ti chiamerò "Captain Sensib-ilino"... hi, hi, hi...

Old Cat

Utente di lunga data
chen

ma alla fine il dilemma è:
tra " stronzo" ( sua risposta ) e " non hai capito un cazzo" ( tua affermazione) cos'è più offensivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.