Io e 'Dammi un nome' abbiamo fatto la stessa domanda e siamo arrivate alla stessa conclusione.
Interessante
Coazione a ripetere a parte, mi piace la capacità analitica di Antisquallido :up:
la mia esperienza non mi ha fatto crescere ...
non ho amplificato e sviluppato quello che ero ...
è stato un trauma e come tale mi ha paralizzata, spiazzata ...
ho affrontato una marea di emozioni distruttive ...
ne sono uscita ... ma mi sento molto debole, lacerata e sola
sienne
Mea culpa. No, grazie a dio non sono seguite altre esperienze così (almeno che io sappia, trattandosi di corna nun se pò mai sapè).
detto questo il teorema, se così lo vogliamo chiamare sta in questo.
presupposto necessario per non andare fuori tema: il tipo di storia di cui parlo parte che si è innamorati, NON si sta solo facendo un pezzo di strada in compagnia.
se in qual tipo di storia che parte fuoco e fiamme si spegne con la tua donna che orgasma altrove evidentemente sei tu che hai perso la capacità di farla emozionare.
Ma, ed è questa la parte difficile, se hai le corna – e potresti essertele meritate al 100% come al 10% – puoi scegliere tra strutturare un problema elaborando il lutto in una marea di seghe mentali. O guardare avanti.
Come ho applicato questa teoria nel pratico (ta – daaaa!)
Io quando mi sono lasciato con Voldemort mi sono sorbito nell’ordine:
1. amica\e che mi ha detto che per dimenticare un grande amore devi lavorare su te stesso e capire dove hai sbagliato, e che deve passare un anno di tempo.
2. amica\e che mi ha detto che per dimenticare un grande amore devi lavorare su te stesso e capire dove hai sbagliato, e che deve passare un mese di tempo per ogni anno che siete stati insieme.
3. amica\e che mi ha detto che per dimenticare un grande amore devi lavorare su te stesso e fare un figlio
4. amica\e che mi ha detto di andarmela a riprendere
ecc. ecc.
indico solo le donne perché i miei amici maschi in buona sostanza le hanno dato della zoccola e hanno iniziato a presentarmi femmine da rottamare (del tipo zitelloide aggressivo che quando le lasci usi il post-it perché anche l’sms sembra sprecato). Figurati che a me piacciono le fricchettone comuniste artistoidi e dei gemelli (possibilmente alte e ricce). Sembra una presa in giro ma l’80% delle donne con cui sono stato era dei gemelli.
Tornando serio, visto che fare il ventenne a trentadue anni è triste ho deciso che, anche se ero ancora innamorato di lei, quella donna e tutta la sua carica di magia erano morti, per cui non ero single, ma vedovo. E vedovo di un me stesso che avevo amato tanto ma che era morto male per sua inettitudine.
Ero cresciuto.
E adesso sto abbastanza bene, anche se ho ancora voglia di sfogarmi magari su un forum come questo
Per Sienne: lo so che è un casino, ci sono passato ma a me - e non sono cornuto e contento - ha fatto bene. Le cose che non ho perdonato a Voldemort sono di non avermi protetto mentre mi tradiva, e l'ipocrisia con cui ha deciso di non terminare la nostra relazione perché ci stava comoda.
detto questo, a me è andata bene.