Bellezza

abebis

Utente di lunga data
che paraculo 😂 😂 😂

cosa intendi per dietrologia?

Il sesso è tendenzialmente istintivo, se non è inchiodato ai clichè.
a prescindere dalle pratiche.

O no?
Intendo appunto essere inchiodati ai cliché.

Comunque, il tipo di donna che più mi piace è questo:

Insomma, quella che si prende in giro da sola!

danny

Utente di lunga data
Grazie!

Così ho compreso ancor meglio quello che intendevi. :)

Forse in quello sguardo...sono risonanze.
A me lo sguardo piaceva proprio per quella che tu definisci distanza e che io ho percepito come spazio.

Probabilmente questi aspetti dipendono dal proprio modo di percepire distanza e vicinanza.
Sguardi "troppo" vicini, senza spazio in mezzo, salvo vengano da persone con cui sono in intimità per davvero, mi infastidiscono. Li percepisco come goffi tentativi - spesso inconsapevoli - di consegnarmi cose per cui non ho, per l'appunto, spazio, decisionale in questo caso.

E anche in intimità, per me distanza è vicinanza.
Distanza intesa come presenza, spazio dedicato a me, preparato per me.

mi sa che tu preferisci vicinanze a distanze. Sbaglio?

EDIT: l'abbigliamento a me piace molto...mi richiama atmosfere che mi piacciono e mi rilassano.
A me intriga di più, dal punto di vista sessuale, tutto ciò che è distante dai cliché.
Lo sguardo sensuale deve essere vicino. Non deve mai dare l'impressione di stare pensando a qualcosa d'altro, non deve essere distratto o artefatto.
La sensualità la vedo sempre giocare sui contrasti.
Damiano dei Maneskin, che so mandare in fibrillazione la categoria delle 40/50enni, gioca proprio su un'estetica in profondo contrasto con l'anima. A quel che so viene percepito come maschio, e il fatto di vestirsi in maniera poco virile lo rende ancora più attraente.
Esce dai canoni e lo fa senza scomporsi. Non deve appartenere a un immaginario che ancora gli altri uomini a degli standard, e e lo può permettere.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Intendo appunto essere inchiodati ai cliché.

Comunque, il tipo di donna che più mi piace è questo:

Insomma, quella che si prende in giro da sola!
non mi piace molto a dirti il vero...mi rimanda una forzatura proprio della presa in giro

C'è da dire che io però vengo da qui

e, pur rimanendo parecchio legata ad un certo tipo di atmosfere :sneaky: mi ritrovo più in un gioco così

abebis

Utente di lunga data
non mi piace molto a dirti il vero...mi rimanda una forzatura proprio della presa in giro
Beh, mi rimanda la stessa spontaneità che rimanda il video che hai postato tu: una spontaneità accuratamente costruita con ore e ore di esercizio! ;)

C'è da dire che io però vengo da qui
Sì, penso che l'abbiamo già capito che veniamo da posti diversi... :)

ipazia

A me intriga di più, dal punto di vista sessuale, tutto ciò che è distante dai cliché.
Lo sguardo sensuale deve essere vicino. Non deve mai dare l'impressione di stare pensando a qualcosa d'altro, non deve essere distratto o artefatto.
Damiano dei Maneskin, che so mandare in fibrillazione la categoria delle 40/50enni, gioca proprio su un'estetica in profondo contrasto con l'anima. A quel che so viene percepito come maschio, e il fatto di vestirsi in maniera poco virile lo rende ancora più attraente.
Esce dai canoni e lo fa senza scomporsi. Non deve appartenere a un immaginario che ancora gli altri uomini a degli standard, e e lo può permettere.

E lo so che prende....a me fa venire in mente ridge di beautiful :D...mi rimanda l'idea di scopare un gran male.
E non ti so neanche spiegare nello specifico il perchè, che non riguarda comunque l'estetica ma piuttosto il modo in cui vedo si relaziona col suo corpo...che oltre a sembrarmi goffo mi richiama la femminilità posata di una bella donna che non è pienamente consapevole di esserlo senza necessariamente doverlo sottolineare.

A me piacciono atleti e combattenti.
Fisici asciutti e visibilmente pronti ad una performance.
Che si muovono occupando lo spazio, anche mentre sono fermi.

Lui non mi comunica nulla di tutto ciò.

Ma queste sono interpretazioni...magari lo incontro e lo annuso e inizio a non desiderare altro che toccarlo...da qui, mi respinge. :)

Concordo sulla vicinanza...io sono semplicemente molto sensibile ai tipi di vicinanza...se sento che in quella vicinanza ci sei tu, che chiedi...ecco. Mi si spegne ogni immaginario. :)

Ultima modifica:

ipazia

Beh, mi rimanda la stessa spontaneità che rimanda il video che hai postato tu: una spontaneità accuratamente costruita con ore e ore di esercizio! ;)

Sì, penso che l'abbiamo già capito che veniamo da posti diversi... :)
Sì, è vero. Entrambe molto costruite.
Ma non parlavo di spontaneità riferendo forzatura.

La mia sensazione, mia eh, è che quel giocare sopra il gioco sia ridondante.

Preferisco una tita perchè va dritta al punto, senza giri...gioca nel gioco, e non sopra :)

La provenienza non è una sottolineatura di diversità, è la sottolineatura che se la percezione di sensazioni, diciamo, si costruisce entro determinati canoni o altri, anche le percezioni conseguenti fanno la differenza.

Per dirla in prosa...un po' il discorso del culo che facevi nell'altro 3d :D

Marjanna

Utente di lunga data

Quindi Marilyn Monroe non ti piace? Perchè è l'archetipo della bellezza femminile per quasi ogni uomo.

danny

Utente di lunga data

Quindi Marilyn Monroe non ti piace? Perchè è l'archetipo della bellezza femminile per quasi ogni uomo.
Difficile dire che non mi piaccia un'icona.
Ma è, per l'appunto, un'icona.
Di accostamenti col reale, anche per il fatto di essere comunque espressione della moda del passato, ne ha pochi.

Foglia

utente viva e vegeta
Io trovo assolutamente orribili quelle scarpe!

Ma io sono uno strano: non mi piace il tacco alto in generale, non mi piace il trucco e non mi piace la depilazione, neanche sotto l'ascella!

Essenzialmente, le donne mi piacciono così:

View attachment 9832

:)
Si ma questa gioca con i capelli, non mi pare però un orso! Famose a capì: anche i peli sui polpacci ti piacciono? Io tendenzialmente, anche al maschile, non amo molto "gli orsi". Ne' mi piace ridurmi come lo Yeti....

Foglia

utente viva e vegeta
Se l'argomento verte sulla bellezza, o meglio su quanto di essa contribuisca alla femminilità, non trovo questo video particolarmente esemplificativo.
Io vedo una prestazione sportiva di alto livello, ma non riesco a essere attratto particolarmente da questa donna.
Questo perché non ho la sensazione che lei voglia comunicare di essere bella o attraente per ciò che fa.
In tal senso le scarpe e l'abbigliamento vorrebbero amplificare o significare qualcosa che non c'è.
Non trovo nulla di sensuale in questa esibizione. Non sta dicendo alla platea "guardate il mio sedere, immaginatemi a letto con voi".
Non noto affatto questo messaggio. E la femminilità mi sembra ulteriormente celata dietro le apparenze, lasciata all'immaginazione di chi guarda, non trasmessa da chi balla.
E' una meravigliosa esibizione di virtuosismo atletico.
Certo che tu il femminile lo sai coniugare solo in una certa prospettiva maschile!

Foglia

utente viva e vegeta
Assolutamente sì.
Non cerco di compiacere nessun(a) per tentare un approccio multigenere.
Non è l'immagine che voglio dare.
Perché parli di "immagine"? :)
Dicevo solo che per te la donna non è femminile se non ammicca all'uomo.
La trovo una versione un bel po' ridotta della femminilità. Anche la tua estetica, del resto, è qualcosa che deve necessariamente essere finalizzata ad attrarre, a dare comunicazione di disponibilità. È abbastanza agli antipodi, ad esempio, con il mio modo di essere. Io ad esempio mi sento più a mio agio (e più bella anche) con scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo.

Foglia

utente viva e vegeta
Difficile dire che non mi piaccia un'icona.
Ma è, per l'appunto, un'icona.
Di accostamenti col reale, anche per il fatto di essere comunque espressione della moda del passato, ne ha pochi.
Mentre un'atleta che sta esprimendo la propria atleticita' per essere "bella" deve VOLER solleticare un certo pensiero maschile?

danny

Utente di lunga data
Mentre un'atleta che sta esprimendo la propria atleticita' per essere "bella" deve VOLER solleticare un certo pensiero maschile?
Boh, non credo lo voglia, ma questo interessa poco.
Il pensiero maschile funziona in automatico.
Se non fosse così, gli uomini sarebbero impotenti.

Foglia

utente viva e vegeta
Boh, non credo lo voglia, ma questo interessa poco.
Il pensiero maschile funziona in automatico.
Se non fosse così, gli uomini sarebbero impotenti.
Ti faccio presente che però, se non lo vuole, il culo è quello di un'atleta, mica di quella che lo propone al pubblico ;)

abebis

Utente di lunga data
Si ma questa gioca con i capelli, non mi pare però un orso!
Ovvio. Era evidente (forse...) che la foto era messa lì giusto per fare una battuta... :)
Essendo una foto di scena è banale che sia del tutto costruita con tanto di abbondante makeup e immersione in una vasca di ceretta!

Famose a capì: anche i peli sui polpacci ti piacciono? Io tendenzialmente, anche al maschile, non amo molto "gli orsi". Ne' mi piace ridurmi come lo Yeti....
Esiste solo piacere/non piacere?

A me non è che mi piacciono o non mi piacciono: semplicemente non entrano nella valutazione che faccio di una donna che scelgo. Semmai, può entrare nella valutazione il rapporto che la donna ha con i suoi peli.

Brunetta

Utente di lunga data
La trovo una versione un bel po' ridotta della femminilità. Anche la tua estetica, del resto, è qualcosa che deve necessariamente essere finalizzata ad attrarre, a dare comunicazione di disponibilità. È abbastanza agli antipodi, ad esempio, con il mio modo di essere. Io ad esempio mi sento più a mio agio (e più bella anche) con scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo.
Vero.
Temo che sia diffuso.

danny

Utente di lunga data
Stai mescolando tante cose, il tuo sentire con quello che può provare un uomo guardandoti.
E non è mica detto che le tue scarpe da ginnastica e l'abbigliamento non siano attraenti, anzi.
A me le donne che ammiccano annoiano, per dire.
Troppo prevedibili.

Foglia

utente viva e vegeta
Stai mescolando tante cose, il tuo sentire con quello che può provare un uomo guardandoti.
E non è mica detto che le tue scarpe da ginnastica e l'abbigliamento non siano attraenti, anzi.
A me le donne che ammiccano annoiano, per dire.
Troppo prevedibili.
E allora non capisco più il tuo discorso.
Partiamo dal culo! :D
Il culo della ginnasta era lì per fare sport, diciamo così!
Se la ginnasta avesse mosso il culo con l'intento di lanciare uno specifico messaggio, sarebbe stato "un bel culo" che lancia uno specifico messaggio?
E' corretto?

Boh. Per me la bellezza sta nell'unitarietà. Nell'essere belli a prescindere dall'immagine che si lancia.
E' questo che non capisco!
Mi ci vedi tu in ruolo e pose da vamp? A parte che non c'ho il fisico, se mi ci atteggiassi (andando contro la mia natura) potrei risultare "bella" agli occhi di un uomo? Al limite raccatto quello che dice "ma sì, usiamo sto buco" ;)

danny

Utente di lunga data
E allora non capisco più il tuo discorso.
Partiamo dal culo! :D
Il culo della ginnasta era lì per fare sport, diciamo così!
Se la ginnasta avesse mosso il culo con l'intento di lanciare uno specifico messaggio, sarebbe stato "un bel culo" che lancia uno specifico messaggio?
E' corretto?

Boh. Per me la bellezza sta nell'unitarietà. Nell'essere belli a prescindere dall'immagine che si lancia.
E' questo che non capisco!
Mi ci vedi tu in ruolo e pose da vamp? A parte che non c'ho il fisico, se mi ci atteggiassi (andando contro la mia natura) potrei risultare "bella" agli occhi di un uomo? Al limite raccatto quello che dice "ma sì, usiamo sto buco" ;)
Il corpo comunica sempre.
Io sono abituato a vedere donne nude. Una donna nuda in spiaggia non comunica affatto sesso, mai.
A me non fa né caldo né freddo.
Una donna che si spoglia o abbigliata in maniera da lasciare intravedere o si muove in una determinata maniera, invece, molto più facilmente sì.
Noi cogliamo i messaggi che arrivano dal corpo altrui.
Io qui ho colto un messaggio puramente prestazionale, nient'altro.
Anche lo sguardo non comunicava nient'altro.
Non riesco a inventarmi nulla di più.
E' ciò che differenzia la lap dance delle spogliarelliste da quella delle ginnaste.