Bellissima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Pare che LSD non c'entri con la canzone.

Ho visto anch'io Annozero (e potevo mancare? :mexican:), stimoli, letteratura musica voglia di sognare, questi gli antidoti. Gli artisti che hanno trovato ANCHE ispirazione dalla droga lo facevano in altro modo, e in un'altra società. Il filmato coi ragazzini del nord est che dicevano di dover sballare per poter sopportare di restare a casa era agghiacciante. Il primo spinello a 10 anni :eek:...
Lo disse quell'ipocrita di John Lennon... poi smentito dagli altri tre.

Ti straquoto. Posto questo video in cui Paul McCartney dice la stessa cosa mi spiace sia in inglese con sottotitoli in Giapponese.:rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=91C9h_Yd_3o

Nobody

Utente di lunga data
Sì certo, ma erano altri tempi e altri modi di usare le droghe; ciò non toglie la responsabilità dei mezzi di comunicazione (basta leggersi la famosa intervista a Max per rendersi conto della pochezza di certi giornalisti).
Cosa c'entrano i tempi con l'ipocrisia me lo dovresti spiegare.

Iris

Utente di lunga data
L'uso di allucinogeni e dell'alcool da parte degli artisti è frequente in tutte le epoche. E può anche darsi che abbia dato una qualche ispirazione. ma sono convinta, che nel momento creativo occorre essere sobri. Altrimenti ti dimentichi la tecnica. E quella serve sempre.
La cocaina è diversa...non procura allucinazioni, ma anzi è dopante (ci sono performance di ballerini ad esempio, che secondo me fanno dubitare)...è possibile che la cocaina aumenti, non dico l'estro, ma per lo meno esalti delle capacità.

MK

Utente di lunga data
Cosa c'entrano i tempi con l'ipocrisia me lo dovresti spiegare.
Non c'entrano, se non col discorso che si faceva sul conformismo. Una volta era una scelta di rottura, adesso è solo un modo per mantenere in piedi tutto il sistema. Per quello che la liberalizzazione non verrà mai permessa.

Nobody

Utente di lunga data
Non c'entrano, se non col discorso che si faceva sul conformismo. Una volta era una scelta di rottura, adesso è solo un modo per mantenere in piedi tutto il sistema. Per quello che la liberalizzazione non verrà mai permessa.
Alla fine il motivo della scelta lo sa solo chi la fa. Se è per sentirsi conforme o per cercare altre esperienze. Certo, poi ci si può autoingannare, l'ipocrisia verso se stessi è la forma più dannosa.

MK

Utente di lunga data
Alla fine il motivo della scelta lo sa solo chi la fa. Se è per sentirsi conforme o per cercare altre esperienze. Certo, poi ci si può autoingannare, l'ipocrisia verso se stessi è la forma più dannosa.
Concordo. Ma non mi preoccupano gli adulti, è lo spinello a dieci anni che mi fa pensare. Sono questi ragazzi che non sanno che altro fare nella loro vita, e i genitori che sono sempre gli ultimi a saperlo.

Nobody

Utente di lunga data
Concordo. Ma non mi preoccupano gli adulti, è lo spinello a dieci anni che mi fa pensare. Sono questi ragazzi che non sanno che altro fare nella loro vita, e i genitori che sono sempre gli ultimi a saperlo.
La droga è l'ultimo dei problemi... è scambiare l'effetto con la causa.

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti anche perche' non c'e' nessuno che spieghi onestamente che cosa sia la droga e le varie droghe. Lo slogan "just say no" non dice una mazza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Uno a 10 anni se ha dei genitori "abbastanza buoni" non ha la possibilità di farsi un bel nulla.
Quando ieri ho visto l'intervista ai ragazzini non avevo gli occhi fuori dalle orbite solo io, ma anche i miei figli che si domandavano che genitori permettessero ai figli di fare quegli orari e di avere a disposizione i soldi per poter fare quel che facevano.
Quando si dà una paghetta a un figlio la si dà considerando quelle che sono le possibili spese che il genitore approva e che verifica.
Quando un figlio minorenne esce si deve sapere con chi, dove va, e per quanto tempo ci sarà e il genitore ha il dovere di fare delle verifiche, quando il/la ragazzino/a va da solo.

E...complimenti per la trasmissione assolutamente non banale.
Vorrei far notare l'articolo de Il Giornale e il commento di Giovanardi
http://www.ilgiornale.it/interni/gi...-02-2010/articolo-id=425291-page=0-comments=1
a chi ha visto la trasmissione :eek::nuke:

E il portale Drog@news http://www.droganews.it/ che avevo voluto considerare autorevole e avevo consultato nei giorni scorsi... :eek::nuke:

MK

Utente di lunga data
Infatti anche perche' non c'e' nessuno che spieghi onestamente che cosa sia la droga e le varie droghe. Lo slogan "just say no" non dice una mazza.
Esattamente. Sono sempre questioni che si crede riguardino l'altro, il diverso, l'emarginato. Invece bisognerebbe parlarne, a casa come a scuola.

Nobody

Utente di lunga data
Uno a 10 anni se ha dei genitori "abbastanza buoni" non ha la possibilità di farsi un bel nulla.
Quando ieri ho visto l'intervista ai ragazzini non avevo gli occhi fuori dalle orbite solo io, ma anche i miei figli che si domandavano che genitori permettessero ai figli di fare quegli orari e di avere a disposizione i soldi per poter fare quel che facevano.
Quando si dà una paghetta a un figlio la si dà considerando quelle che sono le possibili spese che il genitore approva e che verifica.
Quando un figlio minorenne esce si deve sapere con chi, dove va, e per quanto tempo ci sarà e il genitore ha il dovere di fare delle verifiche, quando il/la ragazzino/a va da solo.

E...complimenti per la trasmissione assolutamente non banale.
Vorrei far notare l'articolo de Il Giornale e il commento di Giovanardi
http://www.ilgiornale.it/interni/gi...-02-2010/articolo-id=425291-page=0-comments=1
a chi ha visto la trasmissione :eek::nuke:

E il portale Drog@news http://www.droganews.it/ che avevo voluto considerare autorevole e avevo consultato nei giorni scorsi... :eek::nuke:
Concordo. Come dicevo più su, se un ragazzino a dieci anni si droga, il problema non è certo la droga.

Lettrice

Utente di lunga data
L'articolo sul giornale non si puo' leggere... e anche alcuni commenti veramente penosi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.