Belve

poppy

Miele e formaggio

ologramma

Utente di lunga data
Uno dovrebbe solo provarci a portarmi il caffè alle 6,30 😂😂
Non dico ate perché vi vedo dalle risposte l'ora quando le postate che supera sempre mezzanotte e anche oltre.
Chiesi ad Etta e nocciola come mai loro rispondevano la mattina presto.e mi hanno dato la loro opinione ,ognuno fa quello che vuole ..
Quindi a te brunè te pago il caffè al bar dopo quando ti metti in moto🥰💐

Brunetta

Utente di lunga data
Non dico ate perché vi vedo dalle risposte l'ora quando le postate che supera sempre mezzanotte e anche oltre.
Chiesi ad Etta e nocciola come mai loro rispondevano la mattina presto.e mi hanno dato la loro opinione ,ognuno fa quello che vuole ..
Comunque mi sono ricordata che i primi tempi della convivenza, abitavamo dalla parte opposta di Milano e ci dovevamo svegliare alle 6,30 e lui mi portava il caffè. Facevo colazione al bar quando arrivavo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io dormo malissimo
Spesso dormo dalle 22 alle 24 poi sto sveglia fino alle 2 poi la mattina mi sparerei piuttosto che alzarmi
Il caffe non lo bevo e sicuramente non a letto. Prima di fate colazione devo carburare un po’ o non me la godo

ologramma

Utente di lunga data
Io dormo malissimo
Spesso dormo dalle 22 alle 24 poi sto sveglia fino alle 2 poi la mattina mi sparerei piuttosto che alzarmi
Il caffe non lo bevo e sicuramente non a letto. Prima di fate colazione devo carburare un po’ o non me la godo
Lo so come anche che eri in ansia per i tuoi figli .
Sai che mi disse una signora quando seppe che mia moglie immancabilmente mi portava il caffè per svegliarmi?
Ma chi è quella santa donna ,gliela presentai e gli domando come mai gli rispose che era lei che si svegliava alle quattro per preparare il pranzo sia a me che ai figlioli allora per tutto il liceo e universita che non hanno mai finito😡, quindi rigovernava la cucina e mi portava il caffè.
La domenica è il sabato lo facevo io ma mai alle sei e mezzo ,poi quando andò.in pensione lei 11 anni fa gli porto.io compreso sabato e domenica e vuole sempre che gli porti alle sei e trenta ,solo che adesso viene al letto dopo le undici e mezza mentre prima andava lei al letto alle nove

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data
Nemmeno i napulè?
Purtroppo tutto è dipendente dalle persone.
Ho un’amica napoletana e adoro il suo accento e imparo espressioni geniali e alcune volgari, ma nel contesto di una comunicazione rispettosa in cui anche la cadenza è contenuta. Non parla come a Scampia. Ma ho anche sempre usato Scampia come esempio di luogo di provenienza ANCHE di delinquenza, una volta un uomo, molto intelligente, fine e acculturato (anche affascinante) mi fece sapere che veniva da lì.

Kitsune

Utente di lunga data
Devo dire che però a parte la romanità il festival di Baglioni è stato tra i miei preferiti in assoluto , perché al centro c'era la musica.. era stato ideato bene.. poi sul palco c'erano Hunziker e Favino.
Sul numero esagerato di romani in RAi hai pure ragione.. ma credo che sia fisiologico, come il numero di lombardi in Mediaset.
1) Mai tollerata, ma non tollero le banconote da tre euro in generale.
2) Più o meno: al TG5 c'è ancora la Cesara Buonamici che è Toscana poi quei due lì, Pio ed Amedeo sono pugliesi (mio padre lo era) ma li prenderei a badilate in faccia molto volentieri; non so se conducano ancora qualche trasmissione, non guardo quasi mai Canale 5, Italia 1, Retequattro, dunque non ti so dire chi ci sia adesso.
Una che non seguo ma so che lavora su Canale 5 è la Toffanin che è veneta, insomma c'è molta varietà rispetto alla Rai che è Colosseocentrica.

Brunetta

Utente di lunga data
1) Mai tollerata, ma non tollero le banconote da tre euro in generale.
2) Più o meno: al TG5 c'è ancora la Cesara Buonamici che è Toscana poi quei due lì, Pio ed Amedeo sono pugliesi (mio padre lo era) ma li prenderei a badilate in faccia molto volentieri; non so se conducano ancora qualche trasmissione, non guardo quasi mai Canale 5, Italia 1, Retequattro, dunque non ti so dire chi ci sia adesso.
Una che non seguo ma so che lavora su Canale 5 è la Toffanin che è veneta, insomma c'è molta varietà rispetto alla Rai che è Colosseocentrica.
La Hunziker è svizzera e si sente. Poi un po’ ci gioca per fare l’autoironica. 🤢🤮

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Benigni lo odio
Da quando fa i monologhi d’amore non parliamo
I toscani generalmente li adoro🥰
A me piace molto il siciliano e pure il sardo (ma l’ultimo non lo capisco per niente).
Però mi piace molto la cadenza sarda e mi piace pure che parlino un italiano corretto.

Brunetta

Utente di lunga data
Veramente ha 'sto accento da sciura piena di soldi e sua figlia uguale.
Non ha per nulla l’accento milanese. Ha chiaramente l’accento svizzero.
La figlia non ricordo di averla mai sentita.
Senza alcuna spocchia evito i programmi con persone di spettacolo che non gradisco.
Però esistono pubblicità e promo dí trasmissioni.
Allora mi capita di sentire anche chi ho capito di non poter apprezzare.