Ehm... Letti... veramente.... guarda... non vorrei turbarti ma.... è sempre lui... Allah, Yahvè... poi hanno litigato tra loro e vabbè...Lupa i musulmani credono in Hallah... altre maniche proprio
Il cristianesimo comprende in se' delle "sette" quali cattolici, protestanti, ortodossi ecc...
di conseguenza posso credere in Cristo ma per una ragione o per l'altra non abracciare nessuna di queste "sette" ... se uno ha fede ha fede... non confondere persone di fede con cialtroni da 4 soldi.. e parlo io che fede 0...
Appunto!Del matrimonio me ne sbatto altamente... ma la famiglia per me e' un valore che va salvaguardao... con o senza matrimonio.
Non ci sono le basi, non ci sono le basi...Niente, non c'è verso.
Ogni volta che provo a far queste discussioni trovo gente che mi dice di credere in dio (quello cattolico) e che però fa come gli pare.
E qui si arena la discussione perchè non ci sono le basi per parlare.
Vado sul sito degli Amanti della Madonna...![]()
Lupa ... se parli di religioni... in senso stretto dubito sia sempre lo stesso... se parli di "credere in un dio" allora gli/le dai il nome che preferisci..Ehm... Letti... veramente.... guarda... non vorrei turbarti ma.... è sempre lui... Allah, Yahvè... poi hanno litigato tra loro e vabbè...
Ora, io non è che poi voglio sapere i cazzi tuoi... però non capisco.
Se credi in un dio devi pur avercela un'idea di come mas o meno è fatto e a chi rivolgerti se c'hai bisogno. O no?
Appunto!
E ti pare bello dire: guarda che la famiglia esiste solo se lo diciamo noi!?!![]()
...Niente, non c'è verso.
Ogni volta che provo a far queste discussioni trovo gente che mi dice di credere in dio (quello cattolico) e che però fa come gli pare.
E qui si arena la discussione perchè non ci sono le basi per parlare.
Vado sul sito degli Amanti della Madonna...![]()
Senti polpaccella, tu che sei di buoni intendimenti, fammi il piacere....No perpiacere Lupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
sono 4 giorni che m'incazzo su queste cose. 4 giorni che mando qui http://digilander.libero.it/disastrosociale/vaff.htm la gente in generale, e certa gente in particolare.
Io sono credente, ma questo papa, la chiesa fatta di uomini che si ritengono in diritto di giudicare gli altri e soprattutto di condannarli, mi fanno quasi vergognare di essere stata cresciuta nel cattolicesimo. Non riesco a capire, me nme tiro fuori, non fatemi dire cose che potrebbero offendere la sensibilità di qualcuno perchè sento una rabbia molto forte, perchè Benedetto XVI ha offeso la mia e non poco.
parliamo del tempo.. c'è il sole anche da voi?! noi qui sembra d'essere a maggio! c'è profumo di primavera (e non è che io abiti in prossimità del tacco dello stivale eh, sono più a livello polpaccio)
Senti polpaccella, tu che sei di buoni intendimenti, fammi il piacere....
Ma come fai a dirmi che ...la chiesa fatta di uomini che si ritengono in diritto di giudicare gli altri e soprattutto di condannarli, mi fanno quasi vergognare... bontà divina!
Figliuola! E' dai secoli e nei secoli che questo accade!!!
E' l'essenza stessa della/e chiesa/e (monoteiste, per gli altri i discorsi sono un pò diversi, ma lasciamo stare)... sono nate per questo!
Sono il potere degli uomini esercitato sugli uomini adducendo a pretesto il pensiero divino...
Ahhhhhh....![]()
.... niente... non ce la faccio... scusate mi incazzo troppo....![]()
... nel caso vi venisse il dubbio... lo studio teologico e il pensiero religioso sono una delle mie grandi fisse, quindi lasciatemi perdere... quando vedete che incomincio a parlare di queste cose non datemi corda... fate finta di avere una parente con l'alzheimer... ciao!![]()
TUTTI i papi sono stati dei politici.Lupa lo dico. lo dico perchè quella chiesa, quell'uomo, è capace di smuovere masse. perchè ci sono persone che vivono una fede imparata a memoria che pende dalle labbra di certa gente, e perchè il nostro paese non farà mai un passo avanti finchè ogni tg delle 13 si apre con le parole di Benedetto XVI°.
Questo papa è un politico (scusate se lo scrivo minuscolo ma è più forte di me), ed è un politico censore. Mi fa una rabbia incredibile. incredibile.
ci sono forum che parlano delle parole del papa, alcuni su libero.. andate a vedere come ragiona la gente! arggggggggggggghhhhhhhhhhhh
Rispetto al punto 1domandine :
1. il nostro è uno stato laico?
2. con quale diritto io ( Papa ) posso dire al mio vicino di casa "tu puoi amare e tu no" il tuo amore è piu' nobile dell'altro e quindi godrà di maggiori diritti.
3. con quale diritto sempre io ( Papa) decidero' che tu devi soffrire nella malattia fino a quando io , Papa teologo illuminato decidero' che la tua sofferenza è una benedizione?
4. fino a quando io , miciolidia, dovro' sopportare che Questo si occupi delle regole che due persone che si amano devono rispettare ,tralasciando gli strazianti genocidi del mondo a cui si dedica la metà della metà della metà della Sua illuminata attenzione?
5. Non credi che l'organizzazione gerarchica della chiesa stia pressando non poco su coloro che nelle camere e nel governo si sentono custodi dell'ortodossia cattolica ( pelosamente )?
6. il Papa l'ho l'abbiamo eletto noi?
E in fondo vale sempre la scommessa di Pascal..val comunque la pena di attenersi alle "regole" della religione cattolica, visto che, vivendo secondo quelle, male non si fa a nessuno e metti caso che poi di là...ci sia qualcosa davvero!??!
Parliamone Trotto. Dipende che regole, dipende chi me le da, dipende da tante cose.E in fondo vale sempre la scommessa di Pascal..val comunque la pena di attenersi alle "regole" della religione cattolica, visto che, vivendo secondo quelle, male non si fa a nessuno e metti caso che poi di là...ci sia qualcosa davvero!??!
1. Certodomandine :
1. il nostro è uno stato laico?
2. con quale diritto io ( Papa ) posso dire al mio vicino di casa "tu puoi amare e tu no" il tuo amore è piu' nobile dell'altro e quindi godrà di maggiori diritti.
3. con quale diritto sempre io ( Papa) decidero' che tu devi soffrire nella malattia fino a quando io , Papa teologo illuminato decidero' che la tua sofferenza è una benedizione?
4. fino a quando io , miciolidia, dovro' sopportare che Questo si occupi delle regole che due persone che si amano devono rispettare ,tralasciando gli strazianti genocidi del mondo a cui si dedica la metà della metà della metà della Sua illuminata attenzione?
5. Non credi che l'organizzazione gerarchica della chiesa stia pressando non poco su coloro che nelle camere e nel governo si sentono custodi dell'ortodossia cattolica ( pelosamente )?
6. il Papa l'ho, l'abbiamo eletto noi?