Benigni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
"Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte..."

Vi è piaciuto il V° canto declamato da Benigni?

O

Old amoreepsiche

Guest

non l'ho seguito dall'inizio, ma devo dire che preferisco l'ultimo del paradiso con la preghiera di san bernardo alla Vergine Maria.....
certo che il V° canto anche al liceo m'è sempre piaciuto, così come il tipo di pena cui sono sottoposti i condannati del girone.....

MK

Utente di lunga data

MM mi sono dimenticata!!! Uffa! E' che sono una chiacchierona, mi attacco al telefono e la televisione, chi se la ricorda più... E' stato bello?

Nobody

Utente di lunga data
MM mi sono dimenticata!!! Uffa! E' che sono una chiacchierona, mi attacco al telefono e la televisione, chi se la ricorda più... E' stato bello?
Bella soprattutto la passione che ci mette lui, cara Mk

Esempio perfetto sul come si dovrebbe insegnare ai ragazzi, e come qualunque materia non sarebbe noiosa se l'insegnante ci mettesse un pochino di amore e passione.

Nobody

Utente di lunga data
Assolutamente d'accordo. Amore e passione per risvegliare gli animi, non per addomesticarli...
Infatti...e soprattutto, voglia di comunicare il bello. Il problema sta nel fatto che per comunicarlo, bisogna prima saperlo avvertire...

Nobody

Utente di lunga data
Non l'ho visto,essendo in forse. Mi piace la Divina Commedia ma lui non lo sopporto.
Interessante...come mai?
Devo dire che cinematograficamente, da Jonny Stecchino in poi, non lo sopporto nemmeno io...il suo Pinocchio l'ho trovato orribile.

Mari'

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
A me Benigni piace da matti.
La Divina Commedia, poi, è straordinaria, non mi capacito ancora di come possa averla scritta un essere umano....
Mettete insieme le due cose....
Ieri sera ero fuori casa, ho registrato tutto ed oggi pomeriggio vedrò.
Ma mi hanno detto che è stato FA VO LO SO!!!!!

O

Old sfigatta

Guest
non l'ho seguito dall'inizio, ma devo dire che preferisco l'ultimo del paradiso con la preghiera di san bernardo alla Vergine Maria.....
certo che il V° canto anche al liceo m'è sempre piaciuto, così come il tipo di pena cui sono sottoposti i condannati del girone.....
eeeeehhhhhhhh AeP quanta gente strangolata dalla coda di Minosse...

O

Old amoreepsiche

Guest
eeeeehhhhhhhh AeP quanta gente strangolata dalla coda di Minosse...
la mia ignoranza cresce....e mi spaventa....mi sembrava di ricordare che Francesca fosse condannata a girare spinta vorticosamente da un vento terribile, cos' come in vita lo era stata dalla passione.....controllo sul web

MK

Utente di lunga data
la mia ignoranza cresce....e mi spaventa....mi sembrava di ricordare che Francesca fosse condannata a girare spinta vorticosamente da un vento terribile, cos' come in vita lo era stata dalla passione.....controllo sul web
Uè mica si può sapere tutto di tutto eh... bacino!

O

Old chensamurai

Guest

... il V canto dell'Inferno è una cosa strepitosa... i lussuriosi... la fragilità umana... e poi, cazzo, Francesca era stata ingannata...

... per quanto riguarda Benigni... ho le mie riserve... più di una, a dire il vero...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.