Benigni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
A me Benigni piace da matti.
La Divina Commedia, poi, è straordinaria, non mi capacito ancora di come possa averla scritta un essere umano....
Mettete insieme le due cose....
Ieri sera ero fuori casa, ho registrato tutto ed oggi pomeriggio vedrò.
Ma mi hanno detto che è stato FA VO LO SO!!!!!

Giusy...di piu'.

O

Old Lillyna19

Guest
Non sopporti Benigni?????
Sì, una volta mi piaceva. Adesso mi sembra un gran parac..o.
E spunta sempre fuori come i funghi sempre nel momento giusto. Non so come spiegarlo, ma da "la vita è bella" in poi, ho la sensazione che il suo modo di fare arte sia cambiato.
Non ho nulla in contrario comunque al divulgare un'opera del genere per televisione, era ora, solo caxxate si sentono in giro (tranne zelig , che sto vedendo proprio ora, e rai educational che mi piace proprio tanto) ma non avendo visto la trasmissione non posso pronunciarmi.

O

Old Sad

Guest
e l'ultimo del Paradiso...

"Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte..."

Vi è piaciuto il V° canto declamato da Benigni?
di ieri sera? A me piace molto la Divina Commedia ed è emozionante rivisitarla con una persona che la spiega e poi la declama come accadeva a scuola... avevo una professoressa bravissima, che l'ha fatta amare a tutti noi pestiferi ragazzini ignoranti... Chissà quali altri canti declamerà... ci sono altre dodici "puntate"...

Nobody

Utente di lunga data
di ieri sera? A me piace molto la Divina Commedia ed è emozionante rivisitarla con una persona che la spiega e poi la declama come accadeva a scuola... avevo una professoressa bravissima, che l'ha fatta amare a tutti noi pestiferi ragazzini ignoranti... Chissà quali altri canti declamerà... ci sono altre dodici "puntate"...
Ieri purtroppo non l'ho visto...non so quale canto declamasse.
Comunque, beato te. La mia prof invece era fissata con Manzoni...e con quella soap dei Promessi Sposi.

Bruja

Utente di lunga data
ieri sera

Ha commentato e declamato il 33° canto del Paradiso, molto coinvolgente!
Benigni ed altri che hanno fatto questo tipo di operazione hanno certo divulgato un'opera che non sempre è abbastanza conosciuta ma..... sia chiaro..... il menzionare e recitare questa "opera colossale" unica in tutta le letteratura mondiale.... è difficile non crei interesse ed altre sensazioni.... anzi, rammento altri attori che hanno fatto lo stesso, anche commentandola, ma non hanno avuto una sufficiente risonanza.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Ha commentato e declamato il 33° canto del Paradiso, molto coinvolgente!
Benigni ed altri che hanno fatto questo tipo di operazione hanno certo divulgato un'opera che non sempre è abbastanza conosciuta ma..... sia chiaro..... il menzionare e recitare questa "opera colossale" unica in tutta le letteratura mondiale.... è difficile non crei interesse ed altre sensazioni.... anzi, rammento altri attori che hanno fatto lo stesso, anche commentandola, ma non hanno avuto una sufficiente risonanza.
Bruja
Carmelo Bene...

Non per togliere nulla a Benigni...ma a mio avviso, resta inimitabile!

Bruja

Utente di lunga data
m.m.

Carmelo Bene...

Non per togliere nulla a Benigni...ma a mio avviso, resta inimitabile!

E non solo lui...... rammento un Giorgio Albertazzi da "trascolorare"...
Bruja

Mari'

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
non li ho mai seguiti in quella occasione.

purtroppo.

se invece dello schifo che proiettano in tv...li rimandassero in onda...

ps. avete seguito la carrà ieri sera da santoro?...in gamba la signora eh?

O

Old Addos

Guest
Frasi insigni da Benigni

Benigni è un grande , come Giorgio Faletti che da giullare in tivù si è reinventato autore , attore e scrittore di successo.

Nobody

Utente di lunga data
non li ho mai seguiti in quella occasione.

purtroppo.

se invece dello schifo che proiettano in tv...li rimandassero in onda...

ps. avete seguito la carrà ieri sera da santoro?...in gamba la signora eh?
Non l'ho vista...mi son visto su sky una black commedy (fatto raro per il cinema italiano) incredibile: "L'ultimo capodanno", di Risi. Se vi capita, vedetevelo!

p.s.: per i porci maschi sciovinisti: c'è la Bellucci nuda, o ancor meglio...porta solo reggiseno e tacchi a spillo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.