esprimo i seguenti fatti (non opinioni):
- il governo Prodi è durato pochissimo
- il governo Prodi si è distinto per le ruberie di:
a) Prodi e Mastella, uscite fuori con l'inchiesta di De Magistris e che sono costate a De Magistris il trasferimento e la carriera.
b) Fassino e D'Alema nel caso Unipol, uscite fuori con l'inchiesta di Clementina Forleo, che ha causato non pochi casini alla Forleo (mi pare che si sia dimessa)
(se Berlusconi avesse fatto trasferire 2 magistrati che indagavano contro di lui, si sarebbe scatenata la piazza per un mese. se invece lo fa la sinistra, tutto è ok).
- il governo Prodi, che aveva un ministro verde come Pecoraro Scanio che dovrebbe battersi per l'ambiente, non ha fatto niente per i rifiuti di Napoli, (che dopo mesi e mesi sono ancora lì!) causati dall'amministrazione Iervolino e Bassolino. Il risultato è che l'Italia, da sempre sinonimo a livello internazionale di buona cucina, moda, arte, storia e cultura ha fatto una tale figura di merda a livello internazionale che PERSINO SINGAPORE BOICOTTAVA LE MOZZARELLE DI BUFALA CAMPANA!!!!!!! (cioè, gli asiatici, capito? quelli che si mangiano gli involtini primavera, i ragni e i serpenti e che dovrebbero baciare in terra dove passa una mucca nostrana!).
- i contratti atipici di lavoro non li ha inventati Marco Biagi, ma Tiziano Treu, mi pare nel 1997. Ricordo l'entusiasmo di Rutelli e d'Alema che inneggiavano alla "Flessibilità" (io lo chiamo precariato. Proprio loro che dovrebbero tutelare i lavoratori! Cmq, massimo rispetto per Bertinights che dopo i risultati si è dimesso. Non dimenticherò comunque quando, alla faccia dei lavoratori, aveva usato l'aereo di Stato per andare in Francia al matrimonio di un suo amico).
adesso ci sarà Berlusconi. Ok, si farà le leggi ad personam, farà le gaffe a livello internazionale, monopolizzerà i posti di potere, ma tanto è esattamente quello che ha fatto la sinistra.