Birra o Vino

danny

Utente di lunga data
Vino ai pasti, bianco o rosso, per quanto mi riguarda preferisco i leggeri in annata, i baricati solo da meditazione serale. (Amarone in primis).
Birra quando ho sete, serale, in compagnia. Ho una particolare immotivata adorazione per la Moretti rossa. 😁

Prosecco merda! 😁
Amarone ❤
Prosecco 🤮

Etta

Utente di lunga data
È quel sapore che piace ed lo differenzia dal vino
Boh a me fan cagare entrambi. 😄

Quindi la coca cola fa male ma è buona, questo stai dicendo. Giusto?
Anche gli alcolici fanno male ma in più non sono buoni.

Pensa che adesso mi disgusta perfino l’odore.
Come mai?

Tutti da bambini preferiamo il dolce, si apprezza il sapore amaro solo con la maturità 🤭
Anche no. 😁

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nono

Utente di lunga data
A me per esempio la panachè non dispiace. Specie con la pizza 🍕

Warlock

Utente di lunga data
Ero un mastro birraio casalingo fino a che non mi si è rotta la pentola dove facevo le cotte.
La nuova pentola "tutto in uno" costa 800 euro e Santa Subito mi ha detto che se provavo a comprarla me ne tornavo allegramente dai miei.
Ho sempre "dovuto" bere vino perchè mio padre faceva dolcetto o barbera (a secondo dell'annata) ma quando mi sono sposato... birra tutta la vita.
E comunque ho fatto delle birre denominate "Barely Wine" (vino d'orzo) che facevano circa 14 gradi. Il problema è che avevano circa due anni di maturazione

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ero un mastro birraio casalingo fino a che non mi si è rotta la pentola dove facevo le cotte.
La nuova pentola "tutto in uno" costa 800 euro e Santa Subito mi ha detto che se provavo a comprarla me ne tornavo allegramente dai miei.
Ho sempre "dovuto" bere vino perchè mio padre faceva dolcetto o barbera (a secondo dell'annata) ma quando mi sono sposato... birra tutta la vita.
E comunque ho fatto delle birre denominate "Barely Wine" (vino d'orzo) che facevano circa 14 gradi. Il problema è che avevano circa due anni di maturazione
Sei il mio uomo segreto...

Warlock

Utente di lunga data
Birra e sprite
orrore e raccapriccio... 🥶
Però mi ricordo che nel locale dove sono uscito in compagnia e ho incontrato santa subito, servivano una birra speciale, praticamente prendevano un boccale mettevano sul fondo un bicchierino rovesciato con dentro whisky o tequila e poi lo riempivano di birra.
Quando lo bevevi e lo inclinavi, il bicchierino rilasciava parti di liquore che si mischiava alla birra e ti dava una botta non indifferente.
Ma la birra con la sprite.. peggio del vino annacquato

Nono

Utente di lunga data
Però mi ricordo che nel locale dove sono uscito in compagnia e ho incontrato santa subito, servivano una birra speciale, praticamente prendevano un boccale mettevano sul fondo un bicchierino rovesciato con dentro whisky o tequila e poi lo riempivano di birra.
Quando lo bevevi e lo inclinavi, il bicchierino rilasciava parti di liquore che si mischiava alla birra e ti dava una botta non indifferente.
Eppure è ottima e quando la prendo molti mi seguono

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche in un locale dove andavo io avevano questa birra...corretta...
Quante storte 🤣🤣🤣

ologramma

Utente di lunga data
Birra e sprite
Quando ero giovane vedevo gli anziani bere birra aggiungendo la gazzosa , di solito si faceva durante le torride giornate di estate , non era malvagia ma addolciva il sapore della birra

ivanl

Utente di lunga data
se dovete addolcire il sapore della birra, vuol dire che bevete birre di merda. Ce ne sono centinaia, dal miele al fiele, basta trovare quella giusta per il proprio gusto

ologramma

Utente di lunga data
se dovete addolcire il sapore della birra, vuol dire che bevete birre di merda. Ce ne sono centinaia, dal miele al fiele, basta trovare quella giusta per il proprio gusto
Ho detto che si usava da noi specialmente gli anziani dei una volta, la nostra zona e zone di vini diciamo storici sarò che lo bevevano i romani .
Sai che loro avevano una concenzione del vino non come adesso ma gli aggiungevano di tutto 🤣 spesso roba dolce

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ero giovane vedevo gli anziani bere birra aggiungendo la gazzosa , di solito si faceva durante le torride giornate di estate , non era malvagia ma addolciva il sapore della birra
Me la fece provare una tutor a Londra. L’aveva chiamata Shanty o qualcosa di simile.