Bisogno di non sentirsi troppo desiderati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Benedetto

Utente di lunga data
Forse capita soltanto a me.
Che proprio un bel carattere non ho (mi è stato detto da un'amica che un nostro eventuale matrimonio si sarebbe senz'altro concluso già in viaggio di nozze, causa mio modo di fare e pormi).
Ma tanto nelle amicizie quanto negli affetti ho un impellente bisogno di sentirmi libero e di essere ogni tanto lasciato a me stesso, trascurato, dimenticato per qualche ora o giorno.
Non per fare qualcosa di male.
Ma per non sentirmi il fiato sul collo, per non avere la sensazione di essere indissolubilmente legato, per avere una sensazione di libertà ed individualità.
Sin da piccolo, figlio unico di fatto, sono stato così.
Alcuni, tipo la mia ottima e lungimirante moglie, lo capiscono e lo accettano.
Altri, - amici e compagne del passato - non lo hanno mai inteso, scambiandolo per disinteresse, ostilità, voglia di fuga.
Eppure era ed è solo voglia di stare un pò con me stesso, di respirare .....

tatitati

Utente di lunga data
per me invece è il contrario. adoro le attenzioni e quando non succede cado nel panico. ma sto cominciando a capire che per l'uomo che frequento è così. bisogno di non sentirsi troppo legato, bisogno di stare con se stesso. staccarsi un po' dal resto del branco. chissà se riuscirò ad abituarmi....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Che proprio un bel carattere non ho (mi è stato detto da un'amica che un nostro eventuale matrimonio si sarebbe senz'altro concluso già in viaggio di nozze, causa mio modo di fare e pormi).
Ma tanto nelle amicizie quanto negli affetti ho un impellente bisogno di sentirmi libero e di essere ogni tanto lasciato a me stesso, trascurato, dimenticato per qualche ora o giorno.
Ma per non sentirmi il fiato sul collo, per non avere la sensazione di essere indissolubilmente legato, per avere una sensazione di libertà ed individualità.
Altri, - amici e compagne del passato - non lo hanno mai inteso, scambiandolo per disinteresse, ostilità, voglia di fuga.
A me andrebbe bene anche essere desiderato, solo non fosse sempre unicamente per questioni di lavori in casa, commissioni, informazioni, aiuto, contatti con gli avvocati, soluzione di problemi vari, compiti del figlio, problemi dell'auto, scopare...............

tatitati

Utente di lunga data
A me andrebbe bene anche essere desiderato, solo non fosse sempre unicamente per questioni di lavori in casa, commissioni, informazioni, aiuto, contatti con gli avvocati, soluzione di problemi vari, compiti del figlio, problemi dell'auto, scopare...............

il tuo è un problema di capelli, credimi

Verena67

Utente di lunga data
per me invece è il contrario. adoro le attenzioni e quando non succede cado nel panico. ma sto cominciando a capire che per l'uomo che frequento è così. bisogno di non sentirsi troppo legato, bisogno di stare con se stesso. staccarsi un po' dal resto del branco. chissà se riuscirò ad abituarmi....

me ne compiaccio! Allora quel che ti dico non va perso

Nordica

... is here!

sei mica un acquario?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sembra ci sia un abisso tra l'essere desiderati e l'essere controllati da chi ha necessità di placare le proprie ansie.

Old Benedetto

Utente di lunga data
No Ninna

sei mica un acquario?
Ciao.
Ariete
ascendente
mai saputo.
Amo umanità
ma
con
moderazione, grazie.
In questo
essere
talvolta
bisognoso
di
solitudine
sono
in un certo senso
scandinavo.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
apprezzane la sincerità

è una cosa troppo sensuale.....comunque non capiresti

non posso fare a meno di notare e sorridere a questa frase e farle fare il paio con:
"fino ad un mese fa ho smepre pensato che il mio matrimonio era felice e che sarebbe stato un posto riparato dalle tempeste esterne..." "il desiderio è irrefrenabile, eccitante, spasmodico e tu vuoi lei, l'altra, lei che è entrata nella tua vita all'improvviso..."; "un'altra no, anche se un altro mio timore è che superata la border line io ci prenda gusto anche con le altre": cosa è cambiato, in un mese circa?

detto questo passo a me: io ho bisogno di sentirmi desiderata, di sapere che l'altro mi pensa, anche se non mi cerca, di sapere che sono nei suoi pensieri....e di sentirmelo dire....certo non tremila volte ogni secondo...ma l'idea di sentirmi trascurata non mi piace affatto. Mi chiudo a riccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.