bisogno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
oggi giornataccia, mi è morto un paziente tra le braccia...ha chiuso gli occhi ed è volato via. era anziano ma è morto col sorriso....sono svuotato, fare l'infermiere ti logora e avrei bisogno di energia....ieri sono uscito con una ragazza single....non so fare chiodo scacciachiodo. con la mia ex c'era comunque molta complicità e soprattutto grande ironia. adoro le donne ironiche e affasciananti. forse sono io che pretendo troppo. ok un'amicizia, le ho offerto la cena e aprto lo sportello della macchina. ascoltato molto (io) lei parlava del corso di infermieri, avere una casa a roma....bla bla bla...tanta noia per me. mi mancano le risate e la complicità. non farò del male a questa ragazza. ma so che starò solo ancora per molto. non sono pronto e sto ancora molto male

Old Giusy

Utente di lunga data
oggi giornataccia, mi è morto un paziente tra le braccia...ha chiuso gli occhi ed è volato via. era anziano ma è morto col sorriso....sono svuotato, fare l'infermiere ti logora e avrei bisogno di energia....ieri sono uscito con una ragazza single....non so fare chiodo scacciachiodo. con la mia ex c'era comunque molta complicità e soprattutto grande ironia. adoro le donne ironiche e affasciananti. forse sono io che pretendo troppo. ok un'amicizia, le ho offerto la cena e aprto lo sportello della macchina. ascoltato molto (io) lei parlava del corso di infermieri, avere una casa a roma....bla bla bla...tanta noia per me. mi mancano le risate e la complicità. non farò del male a questa ragazza. ma so che starò solo ancora per molto. non sono pronto e sto ancora molto male
Il tuo malessere è evidente Ale, e non lo elimini interessandoti forzatamente ad una ragazza, l'interesse deve nascere in maniera spontanea, e ti deve travolgere. Non che tu faccia male ad uscire con nuove ragazze, ma non chiedere troppo a te stesso.... sei ancora molto fragile...

MK

Utente di lunga data
so che starò solo ancora per molto. non sono pronto e sto ancora molto male
Ale tranquillo, ci vuole tempo... poi non è che ci si innamori del primo/a che si incontra eh. Esci se ti fa stare bene, ma non farti aspettative e fai in modo di essere sincero con le fanciulle... Passerà (o tornerà?)...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ho provato anch'io a cercare altre storie.... e ho fatto pure delle figuracce. Tendiamo ad esagerare le nostre aspettative, forse anche perchè veniamo da esperienze che ci hanno lasciato un segno forte, difficile da confrontare con incontri "freschi". Complicità: Era la parola che dominava il nostro rapporto, e la forza che entrambi riuscivamo a trarne ci rendeva imbattibili...... ma oramai è il passato. Non aspettarti nulla e non sarai mai deluso. Su questa base, a riuscire a tenerne fede, si può costruire tutto, anche partendo da zero. Anche se il mio lavoro non mi porta a provare emozioni così forti come il tuo (invidio il coraggio di chi lavora nella sofferenza ogni giorno), sento che possiamo per il resto ritenerci nella stessa "bagna". Io ora devo combattere tra il desiderio (cretino e fortunatamente impossibile) di frequentare una ventenne apparentemente disponibile (io 47. Come sparare sulla Croce Rossa) ed il bisogno di trovare qualcosa che mi porti via da un passato che credo davvero lontano, ma che mi dia almeno uno spraglio verso il futuro. Bah! Se trovi una soluzione chiamami.

O

Old alesera

Guest
..

io non cerco ruote di scorta. e so stare da solo e piuttosto sto da solo. ho fatto tanti casini e sono stato con parecchie ragazze ma non voglio creare più dolore a nessuno. quindi vivo come posso.

la complicità è la cosa più bella che abbia mai provato anche più del sesso ed è quello che mi manca tanto, troppo.

O

Old Thanaquil

Guest
La nostalgia fa più male dei tradimenti, delle delusioni, dei risentimenti, dei problemi.
Purtroppo.

Ti auguro che il tempo ti aiuti a ricordare la complicità che avevi con lei senza dolore.
Spero per te che la ritroverai, come e meglio di prima.

O

Old alesera

Guest
La nostalgia fa più male dei tradimenti, delle delusioni, dei risentimenti, dei problemi.
Purtroppo.

Ti auguro che il tempo ti aiuti a ricordare la complicità che avevi con lei senza dolore.
Spero per te che la ritroverai, come e meglio di prima.
grazie sei molto gentile

MK

Utente di lunga data
io non cerco ruote di scorta. e so stare da solo e piuttosto sto da solo. ho fatto tanti casini e sono stato con parecchie ragazze ma non voglio creare più dolore a nessuno. quindi vivo come posso.

la complicità è la cosa più bella che abbia mai provato anche più del sesso ed è quello che mi manca tanto, troppo.
E dici poco... Beh però anche tu non avere aspettative troppo alte, esci, divertiti, vedi gente. Poi magari da cosa nasce cosa...

O

Old sperella

Guest

La complicità è anche un qualcosa che si costruisce , all'inizio ci può essere solo un feeling che accresce conoscendosi meglio ...quindi magari continuando a frequentare questa ragazza scoprirai che anche con lei hai tanto in comune e si creerà quel qualcosa di così semplice e nello stesso tempo sorprendente che ti faceva stravedere per la tua ex .

O

Old alesera

Guest
E dici poco... Beh però anche tu non avere aspettative troppo alte, esci, divertiti, vedi gente. Poi magari da cosa nasce cosa...

si si esco esco, poi vedrò.....non mi aspetto tanto.
non mi piacciono però le persone egocentriche tutto qui.
mi piace ascoltare ma amo le persone curiose che si interessano,
con tutto il rispetto non mi va di "approfondire" con chi ha per pensiero le vetrine e il sogno avere 1 casa a roma.....
non dico che mi deve parlare dei moti rivoluzionai nello zimbabwe ma un minimo di interessi in comune si!

O

Old alesera

Guest
...

non voglio esagerare ma quanto è difficile trovare DONNE IRONICHE....e poi ironia è sinonimo di intelligenza no??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O.T. ?

Mi sembra che spesso si senta più mancanza della relazione ...o meglio di quello che eravamo in quella relazione ...magari illudendoci che fosse quel che non era ...che della persona che si è persa.

Ma se siamo noi il 50% di una relazione potremmo ricrearla

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non voglio esagerare ma quanto è difficile trovare DONNE IRONICHE....e poi ironia è sinonimo di intelligenza no??
Ma lei era ironica e intelligente?
O la immaginavi così?
Per come si è comportata la trovi poi tanto intelligente?

MK

Utente di lunga data
con tutto il rispetto non mi va di "approfondire" con chi ha per pensiero le vetrine e il sogno avere 1 casa a roma.....
non dico che mi deve parlare dei moti rivoluzionai nello zimbabwe ma un minimo di interessi in comune si!
Mi ricordi qualcuno... anzi, qualcuna...

O

Old alesera

Guest
Mi sembra che spesso si senta più mancanza della relazione ...o meglio di quello che eravamo in quella relazione ...magari illudendoci che fosse quel che non era ...che della persona che si è persa.

eh mi sa che stavo tra il 99% e il 99, 5 % a parte gli scherzi e dopo aver detto peste e corna...la mia ex è una donna molto ironica e anche molto dolce che si "affidava" ed era comunque molto bello questo, inoltre stravedeva per le mie sorprese e questo mi rendeva pazzo di feicità...le ho fatto certe sorprese....da farvi cadere in ginocchio

O

Old sperella

Guest
Tantissime

Interessante spunto di riflessione ...

O

Old alesera

Guest
Ma lei era ironica e intelligente?
O la immaginavi così?
Per come si è comportata la trovi poi tanto intelligente?

amo le donne eleganti mai volgari e che abbiano qualcosa da dire e che comunque sappiano ascoltare...non era una bestia altrimenti non sarei caduto come una pera cotta.
forse egoista. ecco.

O

Old sperella

Guest
Un pò di vetrine e un pò di zimbawe va bene ?

O

Old alesera

Guest
....

certo. se regalavo l'ipod rosa alla mia ex e la portavo al mc donalds (che odio) tanto fanatico non sono. non lo so. amo chi ha passioni. la mia ex non aveva passioni. forse era il fatto di riempirla d'amore che mi piaceva di riflesso.

vi dico solo 2 chicche che penso possano farvi intenerire dopo tanto dolore...

le regalai il libro dei quiz (non aveva la patente) tutta incartata con fogli di pubblicità della mini e poi la iscrissi a scuola guida e le feci prendere la patrente insegnandole a guidare

le feci la caccia al tesoro in ufficio con bigliettini nel bagno nella sala ristoro...e il premio era una bottiglia di rum con carta piratesca

le feci una cenetta e sotto al balcone un amico mio a suonare serenate con la chitarra

e infine a natale l'aspettai di mattina a piazza della repubbica vestito da babbo natale con i suoi regali....il perfetto kit del cinefilo una confezione con tutte le locandine dei suoi film preferiti con dentro un lettore dvd film a volontà un pacco di poc corn e una birra corona....eh! non male no?

Alce Veloce

Utente di lunga data
eh mi sa che stavo tra il 99% e il 99, 5 % a parte gli scherzi e dopo aver detto peste e corna...la mia ex è una donna molto ironica e anche molto dolce che si "affidava" ed era comunque molto bello questo, inoltre stravedeva per le mie sorprese e questo mi rendeva pazzo di feicità...le ho fatto certe sorprese....da farvi cadere in ginocchio
Come già detto: qua la mano, amico mio! Renditi però conto che l'essere così fondamentali, quando la complicità si risolve non in uno scambio alla pari ma in un'offerta generosa da una parte ed una grata accettazione - per quanto intelligente - dall'altra, comporterà prima o poi che chi fino a quel momento ha ricevuto arrivi al punto di..... risentirsi allorchè gli si dovesse chiedere aiuto, per quanto piccolo. Non so per quale motivo è finita la tua storia, ma mi pare di capire che il rapporto fosse un po' a senso unico, come lo fu il mio da un certo momento in poi. La complicità che desideri non è forse uno scambio realmente alla pari? In questo caso dovrai avere la pazienza e la fortuna di incontrare (banale?) la persona giusta e, soprattutto, di concederle il tempo di mostrarti quanto possa essere sinergica con te. Tempo, fortuna, una goccia di umiltà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.