BMI

Brunetta

Utente di lunga data
L ho sempre detto che è la persona meno empatica sulla faccia della terra e sembra che piu io chiedo pietà piu lui rincara la dose
Ma che pietà?! Concordo con Parma.
Mandalo affanculo!
Però lui ha detto che si farà carico economicamente.
Vuoi fare a meno di questo? Potrebbe essere compromesso da una tua reazione?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma questo lo capisco. Però lo dici tu stessa che ha richiesto un lavoro interiore di anni, a bocce ferme per altro
Ma anni precedenti…
Io non ero arrabbiata neanche inizialmente alla scoperta del tradimento.
Sono arrivata qui per capire.
Per me era proprio una cosa inconcepibile in generale e in particolare.
Ma io reagisco sempre con dolore, non con rabbia. Se invece sono persone insignificanti, con indifferenza.
Mi rendo conto che in tante persone l’indifferenza generi rabbia. Ma basta che non lo generi in me.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sì, non è certo questione di essere uomini o donne.
Ci sono poi uomini o donne che, quando dichiarano chiusa una relazione, si distaccano del tutto sul piano emotivo e pretendono che lo faccia anche l'atro, diventando duri e sprezzanti se ciò non avviene.
Si però sta a chi viene "offeso" difendere la linea di confine non negoziabile della decenza e del rispetto

ParmaLetale

Ma anni precedenti…
Io non ero arrabbiata neanche inizialmente alla scoperta del tradimento.
Sono arrivata qui per capire.
Per me era proprio una cosa inconcepibile in generale e in particolare.
Ma io reagisco sempre con dolore, non con rabbia. Se invece sono persone insignificanti, con indifferenza.
Mi rendo conto che in tante persone l’indifferenza generi rabbia. Ma basta che non lo generi in me.
Raro caso in cui l'esperienza arriva prima di quando serve, perché purtroppo solitamente è il contrario, arriva appena dopo, sta stronza

Nicky

Utente di lunga data
Si però sta a chi viene "offeso" difendere la linea di confine non negoziabile della decenza e del rispetto
Sì, anche se io non so come reagirei o se saprei reagire, onestamente. Penso che rimarrei annichilita, perché non capirei. Quando si lascia qualcuno, gli si provoca un dolore molto forte e, quindi, ci si vergogna, di solito.

ParmaLetale

Sì, anche se io non so come reagirei o se saprei reagire, onestamente. Penso che rimarrei annichilita, perché non capirei. Quando si lascia qualcuno, gli si provoca un dolore molto forte e, quindi, ci si vergogna, di solito.
Anche io... Che come @Brunetta tendevo a reagire prima di tutto con dolore piuttosto che con rabbia, a volte commettendo l'errore di tollerare l'intollerabile solo per smettere di stare male. Oggi come oggi invece una bella scarica di rabbia, qualche madonna ben assestata trovo che permettano di ritrovare un certo "equilibrio" più velocemente e senza rimuginare

Brunetta

Utente di lunga data
Raro caso in cui l'esperienza arriva prima di quando serve, perché purtroppo solitamente è il contrario, arriva appena dopo, sta stronza
Paradossalmente lo ho imparato dal mio ex marito.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche io... Che come @Brunetta tendevo a reagire prima di tutto con dolore piuttosto che con rabbia, a volte commettendo l'errore di tollerare l'intollerabile solo per smettere di stare male. Oggi come oggi invece una bella scarica di rabbia, qualche madonna ben assestata trovo che permettano di ritrovare un certo "equilibrio" più velocemente e senza rimuginare
Ma non provare rabbia, non impedisce di porre confini e di prendere decisioni.
Ti ricordi?
IMG_3252.jpeg

poppy

Miele e formaggio
Ma che pietà?! Concordo con Parma.
Mandalo affanculo!
Però lui ha detto che si farà carico economicamente.
Vuoi fare a meno di questo? Potrebbe essere compromesso da una tua reazione?
Infatti sto ferma. E nemmeno per I soldi. Ma per la presenza per I bambini

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo dici a me che gli ho messo fuori i sacchi della spazzatura?
Ma è utile anche capire.
Poi per te può essere anche utile odiare.
Per me no.
Sono anni che ti dico cje non comprendi che esistono gli stronzi. Perché lo siano non ce ne deve fregare nulla. Il rischio sarebbe quello di provare comprensione

Brunetta

Utente di lunga data
Sono anni che ti dico cje non comprendi che esistono gli stronzi. Perché lo siano non ce ne deve fregare nulla. Il rischio sarebbe quello di provare comprensione
Io capisco, non comprendo, che implicherebbe una benevolenza assurda.
Come è evidente, la indifferenza crea più rancore. 🙄

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io capisco, non comprendo, che implicherebbe una benevolenza assurda.
Come è evidente, la indifferenza crea più rancore. 🙄
Ma perché devo capire perché uno è stronzo? Lo è e mi comporto di conseguenza
Spesso diventando più stronza

hammer

Utente di lunga data
Forse non se ne sentono perché chi vive queste cose spesso arriva a vergognarsi e a temere di non essere creduto, o di essere accusato di esagerare, ma ci sono persone così e, allerta spoiler, anche fra le donne
Questa gente va annientata con l'abbandono e soprattutto con l'indifferenza.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non sono contenta di diventare stronza.
Anche se l’indifferenza irrita.

Brunetta

Utente di lunga data
Questa gente va annientata con l'abbandono e soprattutto con l'indifferenza.
La vera indifferenza.
Ma, come ho imparato da una tua conterranea, deve cadere dal cuore.

Nicky

Utente di lunga data
Il fatto è che questa cosa è anche giusta, ma se è la persona che hai sposato o un caro amico o un figlio, secondo me è difficile non farsi mille domande. E' comunque una persona con cui hai scelto di stare, che pensavi di conoscere abbastanza.