Borse, borsette, scarpe

Brunetta

Utente di lunga data
Mi pare evidente che vengano desiderarti, tra l'altro col paradosso che il prezzo alto fa parte del valore aggiunto. Per cui più sono cari più chi li compra pensa di appartenere ad una certa cerchia
Ma è solo così?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Dimmi che orologio porti al polso e ti dirò chi sei.
Io ho un debole per gli orologi
Ma essendo povera mi accontento dei Sector (modelli basici)
Anche perché poi cmq vanno a puttane in mano mia🤣🤣🤣
Si autodistruggono..

hammer

Utente di lunga data
Io ho un debole per gli orologi
Ma essendo povera mi accontento dei Sector (modelli basici)
Anche perché poi cmq vanno a puttane in mano mia🤣🤣🤣
Si autodistruggono..
Anche i Sector costicchiano... e presso gli appassionati non hanno un grande apprezzamento.
Quasi allo stesso prezzo, o anche meno, restando sui quarzi, meglio Seiko, Casio, Festina, Citizen.
Insomma "veri" produttori di orologi.
Volendo invece investire qualche migliaio di euro (senza fare follie) niente quarzi ma automatici: Longines, Tissot, ecc, ecc, (y)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Anche i Sector costicchiano... e presso gli appassionati non hanno un grande apprezzamento.
Quasi allo stesso prezzo, o anche meno, restando sui quarzi, meglio Seiko, Casio, Festina, Citizen.
Insomma "veri" produttori di orologi.
Volendo invece investire qualche migliaio di euro (senza fare follie) niente quarzi ma automatici: Longines, Tissot, ecc, ecc, (y)
Io solo Sector

Marjanna

Utente di lunga data
marito mi ha regalato delle borse negli anni, pagandole troppo, io non le avrei mai comprate
però ora le ho e le uso
ah dai... e io che speravo dicessi che le volevi regalare perchè sei superiore a queste cose materiali

Non mi permetto di considerare stupido chi apprezza certi oggetti per la loro bellezza e qualità, anche se non giustificano il prezzo.
Chiedevo se davvero vengono desiderati anche da chi se li potrebbe permettere, con sacrifici o no.
il prezzo dipende dal mercato, se tua figlia ha lavorato da LV ha lavorato prima di tutto per una grande azienda.

i motivi sono soggettivi, non credo siano uguali per ogni persona, e per ogni generazione.
ma concordo con quanto ti ha risposto @Nono, sono delle forme di coccole.

comunque, se proprio vuoi sapere la risposta, puoi sempre fare un salto dalla grandissima, la Regina