Borse, borsette, scarpe

danny

Utente di lunga data
Sempre tra i pochi benestanti.
Pochi... dipende. Questo è l'elenco solo per il medio oriente considerando solo il PIL pro capite. L'Italia ha un valore di 34.000 euro.
Tenendo conto della diversa distribuzione delle ricchezze (i meno abbienti anche lì sono gli immigrati) direi che abbiamo complessivamente numeri interessanti

Screenshot 2025-04-17 alle 13.37.59.png

Brunetta

Utente di lunga data
Sono classifiche, come quella tra i comuni italiani pubblicata oggi dal Corriere, che fanno media.
Basta un residente molto ricco per fare apparire ricchi tutti.

hammer

Utente di lunga data
No, è passione.
E aderenza a un modello che si ritiene conforme alla propria visione della vita.
Di certo se mi compro una Lamborghini il carattere lo devo avere avuto per avere tutti quei soldi disponibili.
Non sempre. Oggi, escludendo calciatori et similia, è più facile sposarli o ereditarli i soldi.

Brunetta

Utente di lunga data
Vecchia perché l'hanno abbandonata a de stessa
Intendevo come esordio.
”Con gli anni ottanta lo stilista stabilisce un accordo di licenza per i profumi, tuttora attivo, con l'azienda francese L'Oréal e lancia le linee Emporio Armani, Armani Jeans e Armani Junior. Nel 1981 l'azienda apre il primo negozio Emporio Armani a Milano, seguito nel 1982, sempre a Milano, dall'apertura della prima boutique Giorgio Armani.”

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo troppo abituati a vederci con l'abito pronto.
Lo si indossa se piace come sta lo si compra in caso contrario torna sullo stendino.
Con la sarta in rischio che a fine lavoro non piaccia è alto
Dico per chi dice di apprezzare la qualità.
A me va benissimo Made in Bangladesh.

danny

Utente di lunga data
Non sempre. Oggi, escludendo calciatori et similia, è più facile sposarli o ereditarli i soldi.
Questo sicuramente.
Qualche anno fa dove lavoro c'era un carrozziere che sistemava Rolls, Ferrari, Lambo, Bentley per la vendita come usato.
Gli acquirenti, mi diceva, non erano persone sempre raccomandabili.
Io ricordo nelle case popolari parcheggiata spesso una Rolls e una Testarossa.
Mi ero fatto un'idea di chi fossero... Magari sbaglio...

hammer

Utente di lunga data
Questo sicuramente.
Qualche anno fa dove lavoro c'era un carrozziere che sistemava Rolls, Ferrari, Lambo, Bentley per la vendita come usato.
Gli acquirenti, mi diceva, non erano persone sempre raccomandabili.
Io ricordo nelle case popolari parcheggiata spesso una Rolls e una Testarossa.
Mi ero fatto un'idea di chi fossero... Magari sbaglio...
Magari non ti sbagli.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho avuto un bambino che sosteneva che il padre avesse la Ferrari.
Io non ci credevo. Invece poi ho scoperto che era vero.
Avevo fatto un commento incauto e gli hanno fatto cambiare scuola, immagino perché trovasse una maestra che evitava i commenti.
La madre aveva un negozio di abbigliamento per bambini che credo che vendesse un vestitino all’anno.
Dopo qualche anno ho incontrato la coppia dei genitori. Lui l’ho riconosciuto a fatica era magrissimo. Io ho pensato all’effetto della detenzione. Sono fiera di me per non aver commentato questo fatto.
da licenziarti immediatamente….😂😂😂

Pincopallino

Utente di lunga data
Mamma suocera zia e cugina.
Orli, colli delle camice girati, restringimenti, allargamenti, mia cugina però ha un quid in più.
E’ capo sarta ma in una notissima Maison.
Non De l’Amour però.
Lavora tutti i giorni sulle 17 ore consecutive.

danny

Utente di lunga data
Mamma suocera zia e cugina.
Orli, colli delle camice girati, restringimenti, allargamenti, mia cugina però ha un quid in più.
E’ capo sarta ma in una notissima Maison.
Non De l’Amour però.
Lavora tutti i giorni sulle 17 ore consecutive.
Anche una mia vicina di casa, lavora per Prada e a casa in nero.
C'è la fila.

hammer

Utente di lunga data
Il Tebano amava le belle auto ed era spesso dalle mie parti.
In genere i quartieri frequentati o abitati da questi tipetti sono spesso tranquilli.
Vige un ordine assoluto.
Un mio conoscente aveva per padrone di casa un noto mafioso.
Quartiere ultra tranquillo.
Lui era, mi raccontava, di una gentilezza e di una cortesia fuori dal tempo, nelle pochissime volte in cui aveva interagito.
Inutile dire che il fitto veniva pagato con precisione svizzera.

danny

Utente di lunga data
In genere i quartieri frequentati o abitati da questi tipetti sono spesso tranquilli.
Vige un ordine assoluto.
Un mio conoscente aveva per padrone di casa un noto mafioso.
Quartiere ultra tranquillo.
Lui era, mi raccontava, di una gentilezza e di una cortesia fuori dal tempo, nelle pochissime volte in cui aveva interagito.
Inutile dire che il fitto veniva pagato con precisione svizzera.
Voi avete una sola mafia.
Noi diverse.