BRIATORE:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Porto CervO

E i bagnanti contestano Briatore:
via dalla baia

Gavettoni contro i gommoni diretti al nuovo «Billionaire Rubacuori». L'imprenditore infuriato: qui chiudo tutto

PORTO CERVO — Appena inaugurato il Billionaire Rubacuori, nuovo locale della catena di Flavio Briatore in Sardegna, è già bersaglio di contestazioni: un centinaio di persone sulla spiaggia di Capriccioli (una delle più belle della Costa Smeralda) ha protestato per lo sbarco di tre gommoni che portavano a terra Briatore, Elisabetta Gregoraci e alcune decine di vip.

Porto Cervo , Briatore contestato dai bagnanti

Il locale, un ristorante-bar, è vicinissimo alla spiaggia. I gommoni disturbavano i bagnanti, fra i quali molti bambini. Urla, improperi, battibecchi: «Andate via! Vergogna! Cafoni, tornate a casa!». Applausi ironici, da un gruppo è partita una salve di «gavettoni»: papà e mamme infuriati hanno riempito d'acqua i secchielli dei bambini e li hanno lanciati contro una pattuglia di vip che comprendeva alcuni americani e una vistosissima bellezza fasciata da un superaderente lamè d'argento, inzuppandoli. Sbarco e contestazioni ieri nel primissimo pomeriggio. Il Rubacuori è il gemello day del più famoso Billionaire night, che dalla collina di Pantoggia domina Porto Cervo e il golfo del Pevero. Fino alla scorsa estate a ridosso della spiaggia di Capriccioli c'era un piccolo bar, quasi un chiosco. Briatore lo ha rilevato e ne ha fatto un ritrovo per i proprietari (e i loro ospiti) dei grandi yacht all'ancora fra la spiaggia di Liscia Ruja e Cala di Volpe: ristorante circondato da tende bianche a mo' di vele, tettoie e «mura» di canne per proteggere la privacy, tappeti rossi, atmosfera esotica, ragazze col sorriso stampato e di giallo vestite. Ma la prima giornata non è andata bene.
Capriccioli è sempre stata una spiaggia per famiglie, ieri erano più di mille a fare il bagno. «Non possono venire fino a riva con i gommoni, è pericoloso», ha protestato una signora romana. Nel primo gommone c'erano Briatore e la Gregoraci, che si sono fatti largo protetti dagli uomini della scorta e le contestazioni si sono limitate a qualche mormorio. Poi è sbarcato Emilio Fede e sono partiti fischi e grida. I più decisi fra i turisti hanno cercato di impedire al terzo gommone di prendere terra. Più tardi è riapparso Briatore: «Ma come – ha obiettato – noi siamo così carini e poi veniamo ricompensati così. Qui chiudo tutto. Pago le tasse, è un mio diritto». Dal Billionaire nessun commento. Nicola Parente: «Ho altro da fare, c'è la festa di Fawaz Gruosi, abbiamo più di 300 very important».
Alberto Pinna
09 agosto 2008

Pero' stanno a rompere un po troppo questi vip del cacchio ... non esistono Solo loro a questo mondo ... vien da dire: Briatore&Company, ma vafffanculo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I tizi che hanno la pretesa di arrivare a terra a motore con il gommone o di occupare la spiaggia con lo stesso in Sardegna si sono sempre visti soprattutto nell'arcipelago de La Maddalena ...era bellissimo veder arrivare la Guardia Forestale o la Guardia Costiera a multarli ...
Chissà tra i tanti bagnanti imbufaliti li aveva chiamati...
.
Io ho visto in spiaggia correttissimi De Sica con la moglie e Pozzetto andare e venire a nuoto dalla barca senza neppure il tender per non disturbare.

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

No comment.... certi atteggiamenti sono autodenuncianti. Quando si é cafoni, il C/C e il prestigio mediatico fanno solo da grancassa...
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Apprezzo il simpatico intervento con i secchielli ... e contesto la frase:

Più tardi è riapparso Briatore: «Ma come – ha obiettato – noi siamo così carini e poi veniamo ricompensati così. Qui chiudo tutto. Pago le tasse, è un mio diritto».
Come se noi non pagassimo le tasse ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Apprezzo il simpatico intervento con i secchielli ... e contesto la frase:

Come se noi non pagassimo le tasse ...
...come se i diritti potessero essere condizionati dal fatto di pagare le tasse...

Ultima modifica:
O

Old Addos

Guest
L' aggravio di Flavio

Briatore è uomo di mondo , ergo giocherà a tennis , ergo oltre ai diritti conoscerà anche i . . . . . . . rovesci.

O

Old Anna A

Guest
a dirla tutta ho trovato più stomachevole rutelli, quando, durante il primo governo di sinistra, si recava in parlamento in bicicletta...
che fine ha fatto la bicicletta da quando non esiste più la margherita?
se non altro briatore non si camuffa da ambientalista per farsi mantenere dagli italiani.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a dirla tutta ho trovato più stomachevole rutelli, quando, durante il primo governo di sinistra, si recava in parlamento in bicicletta...
che fine ha fatto la bicicletta da quando non esiste più la margherita?
se non altro briatore non si camuffa da ambientalista per farsi mantenere dagli italiani.
Veramente tutti coloro che abitano in centro (o in piccoli centri) e si danno arie di quelli che vanno a piedi o in bicicletta mi fanno venire la voglia di fargli percorrere una statale o una provinciale in ora di punta in bici con i tir che gli passano accanto...anche per pochi chilometri.
Però non vedo l'attinenza...
non è che il fatto che ci siano persone che ostentano comportamenti corretti a uso strumentale renda più accettabili quelli scorretti.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
Veramente tutti coloro che abitano in centro (o in piccoli centri) e si danno arie di quelli che vanno a piedi o in bicicletta mi fanno venire la voglia di fargli percorrere una statale o una provinciale in ora di punta in bici con i tir che gli passano accanto...anche per pochi chilometri.
Però non vedo l'attinenza...
non è che il fatto che ci siano persone che ostentano comportamenti corretti a uso strumentale renda più accettabili quelli scorretti.
giusto.
io amo briatore perché ha fatto pace con se stesso e non fa finta di essere diverso da come è. tutto qua.
sa di non essere un nobile, sa di non essere uno scienziato e sa di avere tanti soldi e non fa finta di essere povero perché così si è meno ipocriti.. tutto ciò non toglie che
meritava una megamulta per quello che ha fatto, oltre al sequestro del gommone, altro che gavettoni...

O

Old Asudem

Guest
briatore fa cagare.
Sembra un salumiere arricchito.
Per me deve affogare..

O

Old Anna A

Guest
briatore fa cagare.
Sembra un salumiere arricchito.
Per me deve affogare..
embè?
scusa ma i salumieri perchè ti farebbero cagare?
sei anche tu una di quelli che pensano che un ferramenta non può capire l'arte solo perché non fa il critico d'arte?
briatore è se stesso. può piacere come non piacere ma non si inventa stratagemmi ad uso e consumo degli italiani per farsi eleggere in parlamento ne tantomeno fa il melodrammatico per salvarsi il culo.

Bruja

Utente di lunga data
ma....

..... giudicare semplicemente un comportamento non é possibile?
Briatore ha fatto la solita "alzata di culo" da arricchito.... che si chiami Briatore o Vattelapesca non cambia nulla.... si é comportato da cafone esattamente come si sono comportati da cafoni altri vip in altri frangenti!
Fare una lista di cafoni e cafonate mi sembra inutile.... e comunque non é appannaggio dei Vip.... mai visto certi comportamenti condominiali in cui c'é sempre il gruppetto che crede di stare in una casa singola e fare quel che gli pare?
Uno col senso della prevaricazione ci nasce.... troppi ricchi "signori", con la "cultura del denaro", ho incontrato rispettosi ed educatissimi verso chiunque senza distinzioni di stato sociale.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
..... giudicare semplicemente un comportamento non é possibile?
Briatore ha fatto la solita "alzata di culo" da arricchito.... che si chiami Briatore o Vattelapesca non cambia nulla.... si é comportato da cafone esattamente come si sono comportati da cafoni altri vip in altri frangenti!
Fare una lista di cafoni e cafonate mi sembra inutile.... e comunque non é appannaggio dei Vip.... mai visto certi comportamenti condominiali in cui c'é sempre il gruppetto che crede di stare in una casa singola e fare quel che gli pare?
Uno col senso della prevaricazione ci nasce.... troppi ricchi "signori", con la "cultura del denaro", ho incontrato rispettosi ed educatissimi verso chiunque senza distinzioni di stato sociale.
Bruja
Quando ci sono in ballo troppi nuovi arricchiti, con tutte quelle piattole che si caricano dietro, ci si dimentica il buon vivere con gli altri ... questa gente ha corta memoria, dimentica da dove e' partita, e sembra che tutto gli appartiene e gli sia dovuto.

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Quando ci sono in ballo troppi nuovi arricchiti, con tutte quelle piattole che si caricano dietro, ci si dimentica il buon vivere con gli altri ... questa gente ha corta memoria, dimentica da dove e' partita, e sembra che tutto gli appartiene e gli sia dovuto.
L'ultima frase del mio post era appunto a chiarimento circa la possibilità o meno di essere cafoni..... e se ci si comporta da cafoni, l'indole fa solo la differenza sulla tipologia delle prevaricazioni. Il rispetto verso gli altri, specie se meno ricchi o indigenti, é la prova dello spessore di una persona abbiente. Però é anche vero che ho visto gente di altissimo bordo e storicamente ricchi essere peggio dei cafoni arricchiti... come ho detto si nasce con la propria indole e la si applica giocoforza ad ogni rapporto umano.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
L'ultima frase del mio post era appunto a chiarimento circa la possibilità o meno di essere cafoni..... e se ci si comporta da cafoni, l'indole fa solo la differenza sulla tipologia delle prevaricazioni. Il rispetto verso gli altri, specie se meno ricchi o indigenti, é la prova dello spessore di una persona abbiente. Però é anche vero che ho visto gente di altissimo bordo e storicamente ricchi essere peggio dei cafoni arricchiti... come ho detto si nasce con la propria indole e la si applica giocoforza ad ogni rapporto umano.
Bruja

Vero! Sono d'accordo.

Mari'

Utente di lunga data
Ma poi chi l'ha detto che la signorilita' e' associata alla richezza
quasi sempre ci fa a cazzotti

giusto.
io amo briatore perché ha fatto pace con se stesso e non fa finta di essere diverso da come è. tutto qua.
sa di non essere un nobile, sa di non essere uno scienziato e sa di avere tanti soldi e non fa finta di essere povero perché così si è meno ipocriti.. tutto ciò non toglie che
meritava una megamulta per quello che ha fatto, oltre al sequestro del gommone, altro che gavettoni...
per questo ,invece io non lo amo.
"i libri non mi piacciono, non servono a nulla" con la presunzione di fare il maestro di vita.
non ha raggiunto la minima consapevolezza della sua volgarità facendosene anche vanto.in questo caso l'ignoranza è prepotenza e grettezza

O

Old Anna A

Guest
per questo ,invece io non lo amo.
"i libri non mi piacciono, non servono a nulla" con la presunzione di fare il maestro di vita.
non ha raggiunto la minima consapevolezza della sua volgarità facendosene anche vanto.in questo caso l'ignoranza è prepotenza e grettezza
quello che forse faccio fatica a spiegare è che lui si piace per come è e a modo suo vive felice. sono più tristi quelli che fingono sempre qualcosa perchè non stanno bene con loro stessi.
per il resto ho già detto che lui come chiunque dovrebbe fare a meno di fare cose oltretutto pericolose per gli altri, come avvicinarsi a riva con un gommone.
mi fa un po' ridere il fatto che invece di avvisare la guardia costiera, si siano limitati a prenderlo a gavettoni.
gli italiani non cambieranno mai.. e con questo rispondo anche a bruja: non giudicano mai i fatti ma sempre chi li compie, sia in bene che in male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.