BRIATORE:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quello che forse faccio fatica a spiegare è che lui si piace per come è e a modo suo vive felice. sono più tristi quelli che fingono sempre qualcosa perchè non stanno bene con loro stessi.
per il resto ho già detto che lui come chiunque dovrebbe fare a meno di fare cose oltretutto pericolose per gli altri, come avvicinarsi a riva con un gommone.
mi fa un po' ridere il fatto che invece di avvisare la guardia costiera, si siano limitati a prenderlo a gavettoni.
gli italiani non cambieranno mai.. e con questo rispondo anche a bruja: non giudicano mai i fatti ma sempre chi li compie, sia in bene che in male.
Tu apprezzi particolarmente la coerenza con sè stessi e il non vergognarsi di quello che si è.
Opinione condivisibile per chi non si deve vergognare...
Il sistema dei gavettoni è certo più immediato dell'intervento (che non è detto che poi non ci sia stato) della guardia costiera che comunque non avrebbe potuto che dare una multa che a lui sarebbe costata meno ...dell'aperitivo.

O

Old Anna A

Guest
Tu apprezzi particolarmente la coerenza con sè stessi e il non vergognarsi di quello che si è.
Opinione condivisibile per chi non si deve vergognare...
Il sistema dei gavettoni è certo più immediato dell'intervento (che non è detto che poi non ci sia stato) della guardia costiera che comunque non avrebbe potuto che dare una multa che a lui sarebbe costata meno ...dell'aperitivo.
perché in italia si continua a fare bisboccia invece di fare le cose giuste al momento giusto.
vedi, per una cosa come quella che ha fatto briatore, non solo multa e sequestro del mezzo ma condanna penale da scontare con i lavori socialmente utili.
in inghilterra è così da decenni, tanto è vero che anche il principino più piccolo, quando ne ha combinata una grossa, ha passato tot tempo a ramazzare i parchi londinesi.
così naomi campbell e tanti altri.
vedi, questo è dare l'esempio. qui da noi basta ingaggiare taormina o la bongiorno per venire assolti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
perché in italia si continua a fare bisboccia invece di fare le cose giuste al momento giusto.
vedi, per una cosa come quella che ha fatto briatore, non solo multa e sequestro del mezzo ma condanna penale da scontare con i lavori socialmente utili.
in inghilterra è così da decenni, tanto è vero che anche il principino più piccolo, quando ne ha combinata una grossa, ha passato tot tempo a ramazzare i parchi londinesi.
così naomi campbell e tanti altri.
vedi, questo è dare l'esempio. qui da noi basta ingaggiare taormina o la bongiorno per venire assolti.
Conocordo in pieno

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

Come vedi non é tanto importante chi sia a trasgredire ma che ci sia la certezza di una sanzione efficace.... se quei signori hanno preferito i gavettoni é perché hanno capito che era l'unico modo per dare un taglio divulgativo a mezzo stampa e svergognare chi ha atteggiamenti da ras....
la multa sarebbe stata pagata in sordina...
Bruja

O

Old Vulvia

Guest
Vado un po' OT ma io ammiro molto la scelta dei sardi di lasciare la quasi totalità delle spiagge libera all'accesso.. tutti hanno diritto a godere di tanta bellezza naturale perciò non posso che simpatizzare col "popolo dei gavettoni", non solo per una questione di sicurezza, ma perchè fondamentalmente sono "contro" chi vorrebbe rendere esclusivo, per proprio tornaconto economico, un tale paradiso che spero rimanga sempre di tutti.

Bruja

Utente di lunga data
Vulvia

Vado un po' OT ma io ammiro molto la scelta dei sardi di lasciare la quasi totalità delle spiagge libera all'accesso.. tutti hanno diritto a godere di tanta bellezza naturale perciò non posso che simpatizzare col "popolo dei gavettoni", non solo per una questione di sicurezza, ma perchè fondamentalmente sono "contro" chi vorrebbe rendere esclusivo, per proprio tornaconto economico, un tale paradiso che spero rimanga sempre di tutti.
OT assolutamente condivisibile.... quello che spiace oltre all'arroganza di certi elementi é la loro convinzione che la cementizzazione selvaggia, privilegiata e redditizia, non avrà ritorsioni perché "promuove il turismo".... (sigh)

Bruja

OT assolutamente condivisibile.... quello che spiace oltre all'arroganza di certi elementi é la loro convinzione che la cementizzazione selvaggia, privilegiata e redditizia, non avrà ritorsioni perché "promuove il turismo".... (sigh)

Bruja
distruggendo il patrimonio di bellezza.una grossa incongruenza

O

Old Anna A

Guest
frena. le spiagge sono libere ma certe rade sono privatissime.
non credere che tutto sia come lo immagini tu.

O

Old Anna A

Guest
distruggendo il patrimonio di bellezza.una grossa incongruenza
abbiamo un patrimonio naturale che tutto il mondo ci invidia, oltre ai musei e ai resti open air, ma è come se non poterli imbrattare di catrame, togliesse a certa gente la libertà di fare bisboccia ovunque.
ho saputo, per esempio, che i controlli all'isola di budelli sono diventati meno frequenti... segno che a qualcuno va bene così e che un paradiso terrestre come budelli è giusto che diventi come ladispoli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
abbiamo un patrimonio naturale che tutto il mondo ci invidia, oltre ai musei e ai resti open air, ma è come se non poterli imbrattare di catrame, togliesse a certa gente la libertà di fare bisboccia ovunque.
ho saputo, per esempio, che i controlli all'isola di budelli sono diventati meno frequenti... segno che a qualcuno va bene così e che un paradiso terrestre come budelli è giusto che diventi come ladispoli.
Budelli è in gran parte proprietà privata, così come Santa Maria...ovviamente il litorale è demaniale, ma i proprietari chiedono che sia impossibile arrivarci anche a nuoto.
Credo che sia piuttosto difficile portarci rifiuti a nuoto eppure i proprietari si lamentano dei rifiuti ...ma io tendo a pensare male.

O

Old Vulvia

Guest
frena. le spiagge sono libere ma certe rade sono privatissime.
non credere che tutto sia come lo immagini tu.
lo so.. così come in certi posti della costa smeralda arrivi solo se paghi.. conosco la sardegna.

Ma non si può negare che, a differenza di altre regioni italiane che offrono paesaggi oltretutto decisamente meno incantevoli, la sardegna non sia la regione italiana con un'attenzione maggiore a mantenere le spiagge libere.

Nel litorale veneto per es. saprai anche te in quale stato sono le spiagge libere.. e di solito a ridosso del faro o degli estuari dei fiumi.. tutta salute!

O

Old Anna A

Guest
lo so.. così come in certi posti della costa smeralda arrivi solo se paghi.. conosco la sardegna.

Ma non si può negare che, a differenza di altre regioni italiane che offrono paesaggi oltretutto decisamente meno incantevoli, la sardegna non sia la regione italiana con un'attenzione maggiore a mantenere le spiagge libere.

Nel litorale veneto per es. saprai anche te in quale stato sono le spiagge libere.. e di solito a ridosso del faro o degli estuari dei fiumi.. tutta salute!
ed è proprio il fatto che l'adriatico sia la fogna del nord, il problema.
che problemi hanno in sardegna?
il po mica sfocia in costa smeralda..
i maggiori fiumi italiani scorrono a nord e portano a mare i bisogni di tutti.
tenere pulito e curato l'adriatico nord orientale non è come sfalciare un prato in costa smeralda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.