Bruja per Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Che volevi che rispondesse, tu hai fatto quello che sempre spetta alle donne, continuare a vivere mentre loro, vanno in crisi prima, si compensano, vanno in crisi post-compensazione e si domandano com'è che ce la siamo presa tanto!!
Ci deve essere nell'emisfero maschile deferito alla maturità e consapevolezza una specie di Fossa delle Marianne.
Ma loro non lo sanno..... e noi dobbiamo prendere un batiscafo e andare a controllare se ci hanno buttato dei rifiutio tossici!

Bruja
vero. cazzo. mio marito, quando gli ricordavo certe cose mi diceva: tu ti inventi le cose, io non ti ho mai detto questo. è che nei momenti salienti andrebbe bene avere un registratore portatile..
è come se avessero un reset automatico per le cose scomode da ricordare...

Iris

Utente di lunga data
... Iris, gli uomini, a differenza degli animali, sanno escogitare mille modi, i più crudeli, per farsi del male...
Imparato a mie spese. C'è chi trae godimento nel soffrire e nel far soffrire.
L'importante è uscirne fuori, spezzare il circolo vizioso.
Ora non sono più vittima.

Bruja

Utente di lunga data
chen

... Iris, gli uomini, a differenza degli animali, sanno escogitare mille modi, i più crudeli, per farsi del male...
Farsi? E' riflessivo, potresti metterlo anche all'infinito? Per completezza...
Bruja

O

Old amoreepsiche

Guest
... c'è sempre un'alternativa... sempre... si può essere incapaci di vederla... ma c'è...
non siamo mai incapaci di vedere le alternative....ma spesso portano ad una strada che sembra talmente non percorribile, che non le prendiamo neanche in considerazione...e pensiamo di non avere scelta...

Bruja

Utente di lunga data
Iris

In genere chi fa del male, tende a farlo anche a se stesso..

Sì, accade, ma è nella quantità di male che si fa o ci si fa che sta la differenza.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
amoreepsiche

non siamo mai incapaci di vedere le alternative....ma spesso portano ad una strada che sembra talmente non percorribile, che non le prendiamo neanche in considerazione...e pensiamo di non avere scelta...

O partiamo talmente sfiduciati che quasi con predestinazioni i risultati tardano ad arrivare e.... tralasciamo.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
... ma l'alternativa c'è sempre... sempre... siamo noi a scegliere...

Grande82

Utente di lunga data
Bruja, io cado sempre dalle nuvole. Sono dovuta andare a vedere chi fosse LAncillotto... eppur enon sono di primo pelo! E' che a volte le persone mi colpiscono per ciò che dicono al di là di chi sono!
Comunque grazie per la precisazione (casomai mi veniva il dubbio) e scusa se scrivo solo ora, ma mi pareva non fossi interessata a commenti.
Comunque lo sai che ti auguravo e ti auguro tutto il bene del mondo, no?
BAcio

Bruja

Utente di lunga data
Grande82

Grazie per lattenzione e la discrezione!
Bruja

S

sarah

Guest
... hi, hi, hi... sai leggere l'inglese?... lo comprendi?... eppure, dilettante da quattro soldi, bastava leggere anche solo il titolo... hi, hi, hi... Vattimo ha dato una "SUA" interpretazione di Nietzsche (il "SUO" Nietzsche), utilizzando l'impostazione nichilista del filosofo (la sola pars destruens) per poi fondare il suo "pensiero debole"... che non prevede di certo ubermenchen di sorta... anzi!... il suo, è un Nietzsche indebolito...

... la cosa ridicola, inoltre, è porre in antitesi razionalità e irrazionalità, come fondante la filosofia di Nietzsche, cosa, questa, che si può fare solamente quando si semplificano le questioni a favore degli studentelli delle scuole superiori... dire, poi, come hai fatto tu, che questa antitesi ricordi Vattimo, è davvero esilarante... hi, hi, hi...
ciao superman ... io insegno alle ELEMENTARI, non alle superiori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.