Bruja per Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Domani

Insomma, hai scoperto che sono "umana con bagaglio appresso di pregi, difetti etc...
in effetti come ti hanno detto il mio nick è strega in spagnolo, ma c'è una particolarità che, a chi chiede chiarimenti, dico sempre.
Non l'ho scelto per i soliti motivi magici o stregoneschi... l'ho scelto "in memoria" di tante donne che in tempi oscuri erano "sapienti", conoscevano le virtù botaniche ed erboristiche, la medicina, la fisiologia e di altre forme di conoscenza che per l'epoca, sia la per Chiesa (Cattolica e Protestante) che il sentire comune rasentavano l'eresia.
Dietro c'erano i soliti giochi di potere dei notabili, la voglia di tenere nell'ignoranza il popolo e di evitare che la "conoscenza" potesse aiutare nel vedere i soprusi e le sopraffazioni.
Non ho scelto strega ma "bruja" anche perchè i più grandi roghi ed autodafé furono fatti in Spagna e perchè i più accaniti inquisitori erano spagnoli.... sovente domenicani!
Buona giornata e... buon Domani.
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Bella la nostra pollastra!

Ti faccio notare che ti hanno dato dell'assessuata.

Oh!
Io mica riesco ancora a riprendermi dalla notizia...
... che roba!

Un saluto al prode Lanci, con la speranza che questo forum l'abbia "ritrovato", che ce n'ha tanto bisogno. (il forum, non lui).

Sfrutto il tuo post e la mia apparizione delle 13.49 per:

spezzare una lancia (ora poi penso sulla schiena di chi, perchè non si butta via niente...) per tutte le curandere, le mammane, le bruje, le anziane, che sono state sacrificate per la buona pace dell'ipocrisia cattolica.

dire che a me non me ne frega un fico secco di chi sia Mr. Perfect (così... per sentirmi partecipe...)

dire che c'è parecchia gente qua sopra che si droga. Male però.

E che ce n'è altrettanta che dovrebbe drogarsi.

Oh. Intendiamoci. I miei son solo consigli.

Statemi bbuoni, guagliò!

Old lancillotto

Utente di lunga data

Oh!
... che roba!

Un saluto al prode Lanci, con la speranza che questo forum l'abbia "ritrovato", che ce n'ha tanto bisogno.

spezzare una lancia (ora poi penso sulla schiena di chi, perchè non si butta via niente...) per tutte le curandere, le mammane, le bruje, le anziane, che sono state sacrificate per la buona pace dell'ipocrisia cattolica.

dire che a me non me ne frega un fico secco di chi sia Mr. Perfect (così... per sentirmi partecipe...)

che c'è parecchia gente qua sopra che si droga. Male però.

Statemi bbuoni, guagliò!
Tu invece per riprenderti sei passata dal tuo miglior fornitore......

Comunque ora posso dirlo: BRUJA esiste davvero!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Oh!
... che roba!

Un saluto al prode Lanci, con la speranza che questo forum l'abbia "ritrovato", che ce n'ha tanto bisogno. (il forum, non lui).

dire che c'è parecchia gente qua sopra che si droga. Male però.

Statemi bbuoni, guagliò!
Ti sento "leggera" .... sul trallallà esistenziale.... c'è qualcosa che non hai detto?
E Sua Maestà Imperiale come butta???
Mi raccomando tienitelo stretto, mi sa che gli uomini sono come i bei tempi anadati... erano meglio quando erano peggio!!!

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Ti sento "leggera" .... sul trallallà esistenziale.... c'è qualcosa che non hai detto?
E Sua Maestà Imperiale come butta???
Mi raccomando tienitelo stretto, mi sa che gli uomini sono come i bei tempi anadati... erano meglio quando erano peggio!!!

Bruja
Siamo così felici, Bru!

Son leggera sì!

... Poi ultimamente che qua sopra ci butto solo un occhio ogni tanto e ho imparato ad usare il comando "ignora l'utente", mi faccio molto meno nervoso di prima...
... mi mancate un pò ma pazienza. Può sempre essere che il pulmino un giorno riparta e Villa Serena se li inghiotta tutti.
Sai, non sono per niente democratica, io.

Sua Maestà sta da dio, come conviene ad un empereur del suo calibro; novità non ce ne sono, per ora, ma cominciamo ad accarezzare l'idea di farci costruire un palazzo reale adeguato ai nostri bisogni.
Insomma, un pò si sogna un pò ci si muove.

Sempre sul confine, ovviamente.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa... Josephine

Siamo così felici, Bru!

Son leggera sì!

... Poi ultimamente che qua sopra ci butto solo un occhio ogni tanto e ho imparato ad usare il comando "ignora l'utente", mi faccio molto meno nervoso di prima...
... mi mancate un pò ma pazienza. Può sempre essere che il pulmino un giorno riparta e Villa Serena se li inghiotta tutti.
Sai, non sono per niente democratica, io.

Sua Maestà sta da dio, come conviene ad un empereur del suo calibro; novità non ce ne sono, per ora, ma cominciamo ad accarezzare l'idea di farci costruire un palazzo reale adeguato ai nostri bisogni.
Insomma, un pò si sogna un pò ci si muove.

Sempre sul confine, ovviamente.
Sai che io sono sempre previdente.... se vi fate le Tuileries.... procurati anche una Malmaison solo "pou toi"... arrivano sempre i momenti in cui si vuole stare in ritiro.. tanto vale che sia comodo!!

Bruja

O

Old mr.perfect

Guest
.....ritenta.....

Statemi bbuoni, guagliò!
.....ritenta.....
.....in te leggo curiosità.....
.....oltre che tanta saggezza.....

Lettrice

Utente di lunga data
Io ti vedo piu' Ding Dong che altro...

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Io ti vedo piu' Ding Dong che altro...
Ho avuto un'illuminazione... ma La Trippa partecipa anche al referendum per il wellfare??
... si parla di brogli!!!

Bruja

M

Minerva

Guest
che sorpresa

anche se
avrei dovuto immaginarlo.nel senso che io lancillotto lo ricordo da tradimento.it e per qualche sporadico intervento , mi pare su metropolis.ma mi aveva colpito perchè della moglie compagna parlava con stima, rispetto e ammirazione...cosa rara, per non dire unica nei forum in genere.
ora so perchè.
buona vita a questa bella coppia

Bruja

Utente di lunga data
Minerva

anche se
avrei dovuto immaginarlo.nel senso che io lancillotto lo ricordo da tradimento.it e per qualche sporadico intervento , mi pare su metropolis.ma mi aveva colpito perchè della moglie compagna parlava con stima, rispetto e ammirazione...cosa rara, per non dire unica nei forum in genere.
ora so perchè.
buona vita a questa bella coppia
Ciao, ti ho sempre letto con piacere e immagino tu lo sappia bene, sarò lieta se potrai partecipare anche qui in modo più "presente"....
Grazie per i buoni auspici
Bruja

@lex

Escluso
Ciao, ti ho sempre letto con piacere e immagino tu lo sappia bene, sarò lieta se potrai partecipare anche qui in modo più "presente"....
Grazie per i buoni auspici
Bruja
seeeeeeeeee e intanto Lancillotto si smeriglia la ferraglia

(se esagero ditelo ne?)

Bruja

Utente di lunga data
@lex

seeeeeeeeee e intanto Lancillotto si smeriglia la ferraglia

(se esagero ditelo ne?)
Se parli con me non preoccuparti, io non dico nulla, ho di meglio per fartela pagare!!!

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
@lex

non fatico a crederci, ma se vuoi battere cassa non c'è La Trippa per micio
Non sono una materialista.... ho valori più alti.... la ruota, o stivaletto, lo stiramento, l'incuneamento delle giunture....insomma sono fantasiosa!!

Bruja

@lex

Escluso
Non sono una materialista.... ho valori più alti.... la ruota, o stivaletto, lo stiramento, l'incuneamento delle giunture....insomma sono fantasiosa!!

Bruja
sarai fantasiosa ma sei smemorata fija mia!!!!!!!!!!
'a vergineeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.