Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla:
Ma tuo marito non ti ha mai fatto storie del tipo...
1) Non hai mai tempo per me
2) Mi trascuri
3) Io vengo dopo tantissime cose
4) mi fai sentire poco importante
5) Con gli altri sei gentile e disponibile e con me no
6) Ma cara per caso hai un altro?

Se tuo marito, non avvia storie, vuol dire che sta benissimo con te, ha tutto quel che gli serve e non cerca altro.

Altro esempio...
Tu gli dici...ah caro Esco...
E non ti chiede dove vai...

Significa semplicemente che: non gli interessa dove vai. No?

Allora metti che arriva la megera di turno che si sente ciò in dovere di andare a riferire a lui, che ti ha beccato a giocattolare con uno...

Un uomo intelligente, si dice:
1) Avrà sbagliato persona
2) Ma come si permette tenda i cazzi suoi
3) Si dimentica la cosa
Ecc..ecc..ecc...

Se è stupido...inizierà a tormentarti per cavarti fuori di tutto e di più...
E quando lo avrà saputo...si sentirà un'idiota.
E' vero non l'ha mai fatto non ha motivo per farlo, almeno per i primi 5 punti so che non ne ha.
Il fatto che non gli interessa dove vado (ammesso sia così) a me non fa piacere è una delle cose che mi stanno allontanando da lui.
Se lui esce io chiedo dove va e con chi va (non per interrogarlo ma perchè mi fa piacere) Quando torna gli chiedo se ha passato una buona serata e sinceramente mi aspetterei le stesse cose da lui perchè vorrebbe dire che di me gli importa.
Se qualcuno riferisse a mio marito quello che è successo sono quasi certa che dopo avermi fatto confessare aprirebbe la porta di casa e se ne aandrebbe.

Niko74

Utente di lunga data
...
Allora metti che arriva la megera di turno che si sente ciò in dovere di andare a riferire a lui, che ti ha beccato a giocattolare con uno...

Un uomo intelligente, si dice:
1) Avrà sbagliato persona
2) Ma come si permette tenda i cazzi suoi
3) Si dimentica la cosa
Ecc..ecc..ecc...

Se è stupido...inizierà a tormentarti per cavarti fuori di tutto e di più...
E quando lo avrà saputo...si sentirà un'idiota.
Credo che tu abbia un pò di confusione su cosa è un uomo intelligente e uno stupido :rolleyes:
Poi un'altra cosa...quando avrà saputo non si sentirà un idiota...ma sarà a pezzi....

Niko74

Utente di lunga data
E' vero non l'ha mai fatto non ha motivo per farlo, almeno per i primi 5 punti so che non ne ha.
1)Il fatto che non gli interessa dove vado (ammesso sia così) a me non fa piacere è una delle cose che mi stanno allontanando da lui.
Se lui esce io chiedo dove va e con chi va (non per interrogarlo ma perchè mi fa piacere) Quando torna gli chiedo se ha passato una buona serata 2) e sinceramente mi aspetterei le stesse cose da lui perchè vorrebbe dire che di me gli importa.
3)Se qualcuno riferisse a mio marito quello che è successo sono quasi certa che dopo avermi fatto confessare aprirebbe la porta di casa e se ne aandrebbe.
1) Eeeeh no!!! Come, secondo il ragionamento del conte se lo facesse sarebbe uno stupido e invece siccome non gli interessa tu ti allontani da lui? :rolleyes:

2) E invece tu gli chiedi le cose perché ti "importa"...ti importa cosi tanto che lo cornifichi e lo inganni da non so quanto tempo :(

3) Dipende anche dalla tua reazione quello che farà...

E' quello che dico io, ma lo devono decidere insieme.......
Ho capito una cosa, io e te non avremmo mai potuto sposarci:D:D
Vero...
Donna...ma io e te siamo destinati ad altro e va ben così.
Ci siamo mai fatti mancare qualcosa? NO...e allora?:D:D:D

Il fatto che non gli interessa dove vado (ammesso sia così) a me non fa piacere è una delle cose che mi stanno allontanando da lui.
Se lui esce io chiedo dove va e con chi va (non per interrogarlo ma perchè mi fa piacere) Quando torna gli chiedo se ha passato una buona serata e sinceramente mi aspetterei le stesse cose da lui perchè vorrebbe dire che di me gli importa.
Se qualcuno riferisse a mio marito quello che è successo sono quasi certa che dopo avermi fatto confessare aprirebbe la porta di casa e se ne aandrebbe.
Ma allora chiaritevi no?
Ma ti capisco...
Che fare quando chiedi ad uno dove va e cosa fa, e questo lo vive come un'ingerenza nella sua vita privata?
A me non chiede mai niente, sono io che le racconto sempre tutto...
Ovvio la mia versione dei fatti no?:D:D:D

Ah così tuo marito crederebbe a voci infamanti sul tuo conto?
Andiamo bene.
Se questa è la coppia, dio me ne scampi.

Credo che tu abbia un pò di confusione su cosa è un uomo intelligente e uno stupido :rolleyes:
Poi un'altra cosa...quando avrà saputo non si sentirà un idiota...ma sarà a pezzi....
Dipende da che rapporto aveva con lei.
Se lei era il muro e lui l'edera...mi pare logico che se casca il muro, l'edera vada a pezzi.
Ma ti dico una cosa...
Meno dai valore e importanza ad una cosa, meno ci investi sopra e meno fa male se la prendi nel culo.
Se andiamo in pezzi per na storia di infedeltà: che facciamo se lei si ammazza?
Se lei sparisce con un altro? Se lei fa un incidente e resta paralizzata?
Se lei resta senza un lavoro e non sappiamo come arrivare a fine mese?
Se ci arriva lo sfratto?

Per te lei è tutto?
Guardala bene: è solo un essere umano: due braccia, due gambe, na montagna di difetti e di pregi.

Ma ammetto: io non so cosa sia avere tutto il mio cuore in mano ad una donna. Ho sempre dato solo pezzi.

1) Eeeeh no!!! Come, secondo il ragionamento del conte se lo facesse sarebbe uno stupido e invece siccome non gli interessa tu ti allontani da lui? :rolleyes:

2) E invece tu gli chiedi le cose perché ti "importa"...ti importa cosi tanto che lo cornifichi e lo inganni da non so quanto tempo :(

3) Dipende anche dalla tua reazione quello che farà...
Ripeto:
Ti importa avere al tuo fianco una brava compagna?
O solo una donna fedele?
Ti rendi conto di come nei tempi andati veniva scelta una moglie? Secondo quali parametri?
Vedila a 360 gradi.
Come era come moglie prima del tradimento?
Era una donna felice?

Niko74

Utente di lunga data
Ripeto:
Ti importa avere al tuo fianco una brava compagna?
O solo una donna fedele?
Ti rendi conto di come nei tempi andati veniva scelta una moglie? Secondo quali parametri?
Vedila a 360 gradi.
Come era come moglie prima del tradimento?
Era una donna felice?
Ma tu per "brava compagna" intendi una sorta di cameriera? Perché è quello che mi sembra di capire...

Ovvio che nel periodo precedente il tradimento non era l'immagine della felicità...ma non lo è nemmeno adesso...

Ma tu per "brava compagna" intendi una sorta di cameriera? Perché è quello che mi sembra di capire...

Ovvio che nel periodo precedente il tradimento non era l'immagine della felicità...ma non lo è nemmeno adesso...
No...una cameriera è una cameriera.
Ma ti parlo da uomo appunto che non ha una compagna, e che ha provato più volte a fare diventare qualcuna tale...senza successo.

Ma perchè era felice?
Cosa le mancava?
Nick se una persona è infelice o sta male al nostro fianco...non possiamo fargliene na colpa eh?
Ma chiederci come mai e una volta capitolo agire di conseguenza.
Siccome ci vuol coraggio ad affrontare la realtà, è più facile cominciare a freccette, ripicche, rivalse...dispettini...incolpare l'altro...
Invece i fatti cosa sono? Noi due non stiamo per nulla bene insieme.

Ah ecco com'è una brava compagna ci sono...
Io e lei siamo al ristorante.
Alla fine del pranzo dopo che abbiamo fatto amicizia con la cameriera, che sarà conquistata dalla gentilezza di lei e dalla mia simpatia esclamerà...ma voi due siete la coppia dell'anno eh?

Niko74

Utente di lunga data
No...una cameriera è una cameriera.
Ma ti parlo da uomo appunto che non ha una compagna, e che ha provato più volte a fare diventare qualcuna tale...senza successo.

Ma perchè era felice?
Cosa le mancava?
Nick se una persona è infelice o sta male al nostro fianco...non possiamo fargliene na colpa eh?
Ma chiederci come mai e una volta capitolo agire di conseguenza.
Siccome ci vuol coraggio ad affrontare la realtà, è più facile cominciare a freccette, ripicche, rivalse...dispettini...incolpare l'altro...
Invece i fatti cosa sono? Noi due non stiamo per nulla bene insieme.

Ah ecco com'è una brava compagna ci sono...
Io e lei siamo al ristorante.
Alla fine del pranzo dopo che abbiamo fatto amicizia con la cameriera, che sarà conquistata dalla gentilezza di lei e dalla mia simpatia esclamerà...ma voi due siete la coppia dell'anno eh?
Allora: se sta male al mio fianco perché ci deve rimanere? Io non ho mai obbligato nessuno sai?
Io la realtà la sto affrontando senza la minima ripicca, dispettino, ecc

Chissa, magari un giorno imparo a fregarmene come fa tua moglie...starò certamente meglio di ora ;)

Allora: se sta male al mio fianco perché ci deve rimanere? Io non ho mai obbligato nessuno sai?
Io la realtà la sto affrontando senza la minima ripicca, dispettino, ecc

Chissa, magari un giorno imparo a fregarmene come fa tua moglie...starò certamente meglio di ora ;)
Si starai meglio.
Ci rimane perchè le tocca.
Perchè non sa dove andare.
Perchè non è così facile rivoluzionare la propria esistenza per l'ignoto.
Occhio...
Che quando sbrocca...ti verrò in mente...
Nick prova a guardare scene da un matrimonio di Bergman. Spiega ste cose.

Magari lei dentro di sè si dice...se sono arrivata a tanto ho la prova concreta che non amo più mio marito.
Ma l'ho mai amato veramente?
E lui avrà forse capito che non lo amo più?

Ma non è fregarsene...
Lei non se ne frega di me. Anzi.
Lei se ne frega di quello che faccio, sento, provo, vivo, vedo...ecc..ecc..ecc...
A lei frega che metta in ordine in cucina, che passi l'aspirapolvere, che scarichi la lavastoviglie...ecc..ecc...ecc...
A lei frega che non vada in giro messo come un pezzente.

Ma in tutto questo non se ne frega, ma pensa a sè stessa.
E non sbaglia secondo me.
Ha la sua vita no?
Perchè dovrebbe essere in funzione mia?

Niko74

Utente di lunga data
Si starai meglio.
Ci rimane perchè le tocca.
Perchè non sa dove andare.
Perchè non è così facile rivoluzionare la propria esistenza per l'ignoto.
Occhio...
Che quando sbrocca...ti verrò in mente...
Nick prova a guardare scene da un matrimonio di Bergman. Spiega ste cose.

Magari lei dentro di sè si dice...se sono arrivata a tanto ho la prova concreta che non amo più mio marito.
Ma l'ho mai amato veramente?
E lui avrà forse capito che non lo amo più?

Ma non è fregarsene...
Lei non se ne frega di me. Anzi.
Lei se ne frega di quello che faccio, sento, provo, vivo, vedo...ecc..ecc..ecc...
A lei frega che metta in ordine in cucina, che passi l'aspirapolvere, che scarichi la lavastoviglie...ecc..ecc...ecc...
A lei frega che non vada in giro messo come un pezzente.

Ma in tutto questo non se ne frega, ma pensa a sè stessa.
E non sbaglia secondo me.
Ha la sua vita no?
Perchè dovrebbe essere in funzione mia?
Io e mia moglie ne abbiamo già parlato di questi punti...ed ero io a dirgli che , secondo me, è cosi solo che lei non ha il coraggio di dirmelo....

Io e mia moglie ne abbiamo già parlato di questi punti...ed ero io a dirgli che , secondo me, è cosi solo che lei non ha il coraggio di dirmelo....
Beh è dura eh?
In genere loro cercano di fartelo capire in mille modi.
Per questo io ti invito a guardare a cosa ti dà, e a cosa fa per te.
Se quando sei vicino a lei, ti senti a disagio.
Non ti ama più.
O magari non è mai stata capace di amarti eh?
Che ne sappiamo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Vero...
Donna...ma io e te siamo destinati ad altro e va ben così.
Ci siamo mai fatti mancare qualcosa? NO...e allora?:D:D:D
Bé i.somma non abbiamo proprio la stessa visione della vita di coppia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma allora chiaritevi no?
Ma ti capisco...
Che fare quando chiedi ad uno dove va e cosa fa, e questo lo vive come un'ingerenza nella sua vita privata?
A me non chiede mai niente, sono io che le racconto sempre tutto...
Ovvio la mia versione dei fatti no?:D:D:D

Ah così tuo marito crederebbe a voci infamanti sul tuo conto?
Andiamo bene.
Se questa è la coppia, dio me ne scampi.
A voci infamanti no.ma se ci fossero le prove indagherebbe come del resto farei io...
Sul chiarirsi puoi star certo che ci sto lavorando

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ti rendi conto che la cosa che ti allotana da lui è una cagata pazzesca??? Che non devi porre delle aspettative sull'altro che sia tuo marito o Dio in terra? Lo sai questo? Pensa a quante cose di te potrebbero allontanarlo e magari lui si dice, lei è fatta così, mi disturba un poco ma è un problema mio, non suo.
Tu chiedi e lui non chiede, hai mai pensato che per lui il tuo chiedere potesse sembrare un terzo grado? Mia madre mi chiedeva sempre tutto, dopo anni le ho detto che per me era una interferenza inaccettabile, lei lo faceva solo per chiaccherare e per gentilezza.
Inizio a pensare che tu stai cercando un alibi per quello che hai fatto, scusa se te lo dico così brutalmente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti rendi conto che la cosa che ti allotana da lui è una cagata pazzesca??? Che non devi porre delle aspettative sull'altro che sia tuo marito o Dio in terra? Lo sai questo? Pensa a quante cose di te potrebbero allontanarlo e magari lui si dice, lei è fatta così, mi disturba un poco ma è un problema mio, non suo.
Tu chiedi e lui non chiede, hai mai pensato che per lui il tuo chiedere potesse sembrare un terzo grado? Mia madre mi chiedeva sempre tutto, dopo anni le ho detto che per me era una interferenza inaccettabile, lei lo faceva solo per chiaccherare e per gentilezza.
Inizio a pensare che tu stai cercando un alibi per quello che hai fatto, scusa se te lo dico così brutalmente.
No, come dovresti sapere non ho mai dato la "colpa" a mio marito per quello che è accaduto. Quindi non l'ho mai considerato un alibi.
Se faccio domande non hanno certo il tono inquisitorioe lui lo sa.
Sentire che la persona che ho vicino non si interessa a me è una delle cose che mi allontanano da lui. Non è una questione di aspettative, o forse si, so che vorrei al mio fianco un uomo che ricambi il mio interesse

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, come dovresti sapere non ho mai dato la "colpa" a mio marito per quello che è accaduto. Quindi non l'ho mai considerato un alibi.
Se faccio domande non hanno certo il tono inquisitorioe lui lo sa.
Sentire che la persona che ho vicino non si interessa a me è una delle cose che mi allontanano da lui. Non è una questione di aspettative, o forse si, so che vorrei al mio fianco un uomo che ricambi il mio interesse
Petr te è inteteresse, per moltissime alrre persone non lo è affatto. E' solo e solamente una tua aspettativa, come quella della mia ragazza che le telefoni ogni tanto e che puntualmente non faccio, perchè ci sono altri modi per dimostrare il proprio interesse, anzi ci sono modi molto più efficaci per dimostrarlo e pensa sei tu a non riuscire a vedere i modi in cui tuo marito ti mostra le cose. Posso chiederti?? Se un cieco non vede una cosa, la cosa esiste o no? Tu attualmente sei cieca e penso che sia dovuto all'alibi che ti stai creando con lentezza per poi poter dire tra qualche anno che in fondo hai tradito tuo marito perchè non ti dava attenzioni, è un escamotage psicologico che non è oltretutto fonte del tuo pensiero attivo, ma un modo passivo per risolvere i tuoi punti bui. Tu vorresti un uomo che ricambi il tuo interesse??? C'è pieno il mondo di tali uomini, poi dopo vorresti un uomo che fa quello e fa quell'altro e così via, considera che il più delle volte è l'arte del saper ritrovare giorno per giorno le qualità del partner a renderci unici, se tu ti sei sposata tuo marito qualche qualità le avrà avute no. E non inziamo a parlare che si cambia nella vita, tu sei troppo vecchia per cambiare come lo sono io, si può solo entro i 30 anni, dopo diventa improbabile, tanto da rendere alcune persone incapaci di convivere con altre per modalità di vita che non si riescono a modificare.
Io ripeto, ti stai cercando di spianare la strada per avere tra qualche anno una spiegazione del motivo per cui evidentemente hai fatto una cosa brutta davvero e ricorda che spesso è l'inconscio a fare tutto ciò e di questo ne ho l'esperienza evidente della mia prima ragazza che per darsi degli alibi al suo tradimento con R.S. dopo anni mi ha sccusato di essere stato troppo geloso di lui quando erano amici e che i nostri litigi perchè lui voleva andare a trovare il suo amico l'allontanarono da me...peccato che io non litigai mai con lei per questo e non fui mai geloso, per il fatto che mi fidavo e sapevo bene che se lei avesse portato un minimo di rispetto per me non mi avrebbe reso cornuto, soprattuto con uno di 17 anni più vecchio, più grasso e più coglione.
Farfalla, negli anni la memoria può creare false memorie per darci dei piccoli sgravi della pena, anche la mia ex se li è creati dicendomi chbe le telefonavo troppo spesso e che ero assillante, peccato che per curiosità guardai i tabulati telefonici (il suo numero era a nome mio) e risultava da parte sua un numero di telefonate verso di me triplo!!! Ogni persona modifica la realtà per rendersela più comoda, il problema nasce a chi non riesce a farlo ed è costretto per forza di cose a vivere in maniera giusta e onesta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Una piccola replica ad un rubino interessante, se ho datodel coglione al marito di Diletta, non è perchè sia un traditre penoso, ma perchè come scusa ha addotto il fatto che tutti fanno così, che tutti gli uomini sono come lui...scusate una cosa, ma è una offesa molto più grande quella che essere definito coglione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.