Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data
...ma chi è sto' battipanni? Devo andare a rileggerlo! Io la penserei così in linea di massima, forse ho una mente maschile e sono un uomo mancato, ma il cuore è di una donna e non lo convinco. Ma perchè bisogna forzare la natura e violentare il nostro istinto? Non si potrebbe chiudere ogni tanto un occhio ed essere quindi più felici? L'ha detto anche un noto esponente della Chiesa
Io credo che devi decidere di testa tua in base a quello che senti. Mi ritrovo in te sul fatto che a un tradimento "solo sessuale" si può passare sopra. Mi e' capitato, e' fastidioso, ma sono altre le cose che contano. Naturalmente bisogna vedere come lui si fa perdonare, quando dimostra di amare, quanto spesso ha tradito... Ma credo che questo modo di comprensione mia nei suoi confronti dovrebbe valere anche per me stessa. Per lui deve essere chiaro "ok ora non m'interessa tradirti, pero' sta bene attento perché potrebbe capitare anche a me di voler seguire le mie pulsioni... e se accade affari tuoi". :)

Simy

WWF
ussignur

:eek::eek::eek:

mettete i cappotti che mò nevica

:confuso:

IO

LO

QUOTO

:sonar::sonar::sonar:

(oggi succedon cose che .... :confused::confused::confused:)

PS
comunque pare che lei si impegnerebbe alla non reciprocità
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:noooooooooooooooooooooooooooooooooooo cominciano a cadere i primi fiocchi di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Sabina

Utente di lunga data
ussignur

:eek::eek::eek:

mettete i cappotti che mò nevica

IO

LO

QUOTO

:sonar::sonar::sonar:

(oggi succedon cose che .... :confused::confused::confused:)

PS
comunque pare che lei si impegnerebbe alla non reciprocità
:rotfl:

MK

Utente di lunga data
Lui è amabile, ma è come è sempre stato. Io non mi sono mai accorta di nulla perchè lui è sempre lo stesso. Ma se decido di continuare la mia strada con lui voglio riuscire a cambiare il mio atteggiamento mentale, è questa la mia sfida: voglio cioè arrivare al punto che una sua scappatella (fatta però come dico io) non significhi proprio nulla per me. Cosa ne pensi? E' un pensiero troppo oltre? Così facendo, non soffrirei più e il nostro amore sarebbe salvo, perchè il nostro è veramente, ma lo dico davvero, un grande grande amore. Anche per lui (ora qualcuno si metterà a ridere), ma è così.
Se va bene a te, e ci stai dentro, perchè no?

ps ovviamente deve essere reciproco però :D

Amoremio

Utente di lunga data
Se va bene a te, e ci stai dentro, perchè no?

ps ovviamente deve essere reciproco però :D
ma se lei non la vuole la reciprocità
e le sta bene tutto il resto?
lo stesso: perchè no?

solo che esprimo perplessità sulla tenuta del sistema

MK

Utente di lunga data
ma se lei non la vuole la reciprocità
e le sta bene tutto il resto?
lo stesso: perchè no?

solo che esprimo perplessità sulla tenuta del sistema
La esprimo anch'io. Però sarei curiosa di vedere la reazione del marito. Ah, e col cavolo che cenetta preparata, panni lavati e stirati ecc.ecc. Tutto condiviso a sto punto.

Amoremio

Utente di lunga data
La esprimo anch'io. Però sarei curiosa di vedere la reazione del marito. Ah, e col cavolo che cenetta preparata, panni lavati e stirati ecc.ecc. Tutto condiviso a sto punto.
ma vedi che non capisci il senso della proposta di diletta?:rolleyes:

l'UNICA modifica al loro menage sarebbe che lui può togliersi qualche sfizio, purchè con discrezione

MK

Utente di lunga data
ma vedi che non capisci il senso della proposta di diletta?:rolleyes:

l'UNICA modifica al loro menage sarebbe che lui può togliersi qualche sfizio, purchè con discrezione
Tanto per farsi venire l'esaurimento nervoso e fargli il terzo grado quando rientra da qualche appuntamento? Per carità...

Amoremio

Utente di lunga data
Tanto per farsi venire l'esaurimento nervoso e fargli il terzo grado quando rientra da qualche appuntamento? Per carità...
penso che per la discrezione valga la reciprocità :rolleyes:
lui non glielo fa sotto il naso
lei non chiede

Sabina

Utente di lunga data

Quoto! :up:

...infatti mi sto rodendo dalla rabbia e vorrei rendergli "pan per focaccia" così proverebbe quello che sto provando io! Ma non ne sono capace, accidenti a me!
Non è detto sai che proverebbe quello che stai provando te eh? Non è detto...potrebbe anche riderci sopra...

Diletta

Utente di lunga data
Tu non le vedi perchè tu non le vuoi vedere, allora, per te il matrimonio è una istituzione importante, non lo sai per tuo marito, perchè prima di scoprire che lu voleva intratternersi con una bagascetta, di certo eri convinta anche che per lui era importante non mancarti di rispetto, forse sbaglio?
Allora, il matrimonio è solo un contratto che sancisce legalmente un dato di fatto che già esisteva, un legame, mi spieghi perchè prima del contratto lui poteva fare sesso con chi gli pareva (secondo la sua versione) e dopo tutto doveva cambiare? Mi spiace, ma un rapporto è un rapporto anche fuori dal matrimonio e lui sinceramente ti ha tradito, che sia dentro al matrimonio o no lo ha fatto e per motivi futili e stupidi. Poi aggiungo, lui stesso ha detto che dopo 18 anni una scappatella ci potrebbe stare...ma prima di sposarsi???
Ti sei sposata un Lothar, non lo vedi perchè sa fingere bene, ma pensati come la moglie di Lothar, lui va sempre da lei, ma intanto va avanti a cazzo e cazzotti!

Anche per me il rispetto ci deve essere sia prima che dopo, ma sulla bilancia bisogna mettere anche gli aspetti positivi perchè una persona va giudicata in base a come si comporta con il partner, cioè io, e ti posso dire che è stato sempre così attento ai miei bisogni prima e dopo il matrimonio, e a quelli della famiglia dopo. E' per questo che conoscere il suo lato oscuro è stato così deludente per me perchè non me lo sarei mai immaginato.
Comunque so che il matrimonio può essere davvero l'inizio di un nuovo impegno basato sulla serietà per molti, quindi perchè non potrebbe valere per lui?

Sterminator

Utente di lunga data
Anche per me il rispetto ci deve essere sia prima che dopo, ma sulla bilancia bisogna mettere anche gli aspetti positivi perchè una persona va giudicata in base a come si comporta con il partner, cioè io, e ti posso dire che è stato sempre così attento ai miei bisogni prima e dopo il matrimonio, e a quelli della famiglia dopo. E' per questo che conoscere il suo lato oscuro è stato così deludente per me perchè non me lo sarei mai immaginato.
Comunque so che il matrimonio può essere davvero l'inizio di un nuovo impegno basato sulla serietà per molti, quindi perchè non potrebbe valere per lui?
Se, ancora co' la scivolata scoperta...

SVEGLIAAAAA!!!..la zuppa le' cott'..

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque certi uomini sono dei fenomeni, veramente dei fenomi.

Ti fanno credere di essere il migliore degli uomini, tanto da credere di essere sposata con la magia, di essere parte di qualcosa di unico, e poi si scopre che invece si stà insieme da anni con il classico uomo che la sera al bar con gli amici se ne esce con frasi del tipo: "Aaaahhh per me con le donne funzionano solo cazzo e cazzotti". E tutti giù a ridere e a darsi di gomito.

Diletta, questo non è riferito esplicitamente alla tua situazione ma è più una mia riflessione personale.
Ecco bravo...
Ma siccome per me il mondo è dicotomico: sono loro dei maestri incantadone o le mogli delle povere ingenuotte?
Tuba, sono sempre stato criticato perchè io verifico: non sono capace di credere alle parole degli altri...io guardo sempre e solo ai fatti e ai frutti degli alberi.
In questo posso dirti che in tanti anni di matrimonio ho visto mia moglie ridere in faccia a più di un uomo...difronte alle sue belle paroline: lei mi ha sempre detto: sei un uomo: due braccia e due gambe, tutto il resto è in più.

Perchè si ha bisogno di idealizzare l'altro?
Non è più intelligente conoscerlo? Esperirlo?
E prendergli le misure?
Trarne le debite conseguenze?

Diletta

Utente di lunga data
Non è questione di essere bigotti, capirai, qui dentro poi......

La tua soluzione non è fuori dal mondo, anzi, chissà quante ce ne sono di coppie che vivono in questo modo, e se tu pensi che per te possa essere funzionale, perchè no.......ma devi essere sincera con te stessa...quanto te la stai raccontando ? Quando una sera lui rientrerà tardi e a te ti verrà il tarlo del dubbio, riusciresti veramente a conviverci ?? Se la risposta è un onesto e sincero SI, allora fallo...chi ti dice di no.

Però una domanda mi piacerebbe fartela: cos'è che hai paura di perdere per accettare un compromesso così grande ?

Forse ho dato un'idea di me sbagliata e fuorviante. Non sono così spregiudicata, sto solo cercando faticosamente una strada per salvare il mio matrimonio, ma vorrei chiedere a voi tutti una cosa e siate sinceri: chi di voi per una scappatella manderebbe all'aria il proprio matrimonio, se di buon matrimonio si tratta? Io non lo farei, il mio caso è un po' più complicato però, perchè c'è dell'altro e sommato tutto insieme...

Per risponderti ti dico che tutto quello che ho ipotizzato rimane confinato nella mia mente e non so che effetti potrebbe avere se realizzato. Sono solo tanto confusa ed è per questo che ho chiesto le vostre opinioni.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Mia cara, che ti interessa sapere cosa vale per gli altri?

Pensa a cosa vale per te.

Sterminator

Utente di lunga data
Forse ho dato un'idea di me sbagliata e fuorviante. Non sono così spregiudicata, sto solo cercando faticosamente una strada per salvare il mio matrimonio, ma vorrei chiedere a voi tutti una cosa e siate sinceri: chi di voi per una scappatella manderebbe all'aria il proprio matrimonio, se di buon matrimonio si tratta? Io non lo farei, il mio caso è un po' più complicato però, perchè c'è dell'altro e sommato tutto insieme...

Per risponderti ti dico che tutto quello che ho ipotizzato rimane confinato nella mia mente e non so che effetti potrebbe avere se realizzato. Sono solo tanto confusa ed è per questo che ho chiesto le vostre opinioni.
Ma fai uscire pure fuori all'aria quelle cazzate e tira lo sciacquone senza pensarci piu'...

non voglio pensare che mio marito sia tipo Lothar perchè lo mando subito in quel posto! (quando è troppo è troppo...)
Sto anche pensando a un'altra cosa (e qui qualcuno ammalato di bigottismo, si potrebbe scandalizzare un pochino): se si ama davvero perchè non ammettere il fatto che la monogamia non è naturale e permettere quindi alla persona amata qualche distrazione? Se è vero che è solo sesso senza nessun tipo di coinvolgimento sentimentale, sarebbe così grave? Non sarebbe forse l'espressione di un amore all'ennesima potenza? Io non voglio che lui abbia rimpianti, se mai rimorsi. Questo me lo dice la ragione, ma ho già detto che il cuore non ci dialoga insieme, forse il problema è tutto qui.
Spiegalo a Daniele eh?
Sbagli solo i termini...la monogamia è una cosa, e riguarda il matrimonio, la concessione delle distrazioni riguarda un'altra sfera...
Io penso che una brava moglie..."conosce" suo marito...e si dice, dato che lui è fatto così...di sicuro qualche mattana ne avrà combinata.
No, fidati, se io fossi lui, nessun rimorso è possibile: nessuno.
Ma rimpianti si...anch'io ne ho tanti dentro. Per non essere riuscito ad essere un uomo migliore di quel che sono stato.
Mi sono disimpegnato perchè il gioco non valeva la candela, ma posso anche dirti, che dopo 18 anni di matrimonio si ha una certezza dentro...lui si dice...ma dove vuoi che vada mia moglie senza di me?
Vuoi dargli uno scrollone?
Dimostragli che tu vivi meglio senza di lui.
Prendi armi e bagagli e vai via...ehi concordandolo eh?

ok che lo ami sopra ogni cosa, ma la tua dignità dove la metti? Ma soprattutto, lui come si comporta? Con te fa il pentito e magari al bar dà di gomito agli amici dicendo che è tutto apposto? in puro stile lothar...
Ragazzi lo sapevo...oramai Lothar è una leggenda vivente per questo forum :up::up::up:
Ci voleva un personaggio del genere...ci voleva...:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.